Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: indicazione

  1. #1
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Anacleto


    Registrato dal
    13-02-15
    residenza
    Carolei (CS)
    Messaggi
    114

    indicazione

    Salve a tutti.Essendo iscritto da pochi giorni, mi potete spiegare come capire quando ricevo un messaggio da un utente del forum? Grazie e buon lavoro.

  2. #2
    Super Moderatore
    Nazionalità:
    La bandiera di Staff del Forum AOE

    L'avatar di Staff del Forum AOE
    Registrato dal
    24-06-14
    residenza
    europa
    Messaggi
    161

    Ciao Anacleto

    il programma è stato impostato in maniera che apra una finestra di avviso in modalità del tutto autonoma ed automatica.
    Sia con i messaggi privati (come ti renderai conto con questa) sia dei messaggi scritti sul tuo profilo.

    Quando sei già collegato lo farà non appena ti giungerà altrimenti li riceverai dopo aver fatto il login.

    Inoltre potrai leggere quanti messaggi sono arrivati poichè nella casella ""Le tue notifiche"" (in alto a destra della pagina - dopo il "Benvenuto") verranno numerati.

    Spero di aver tolto ogni dubbio.

    Buona navigazione

  3. #3
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Anacleto


    Registrato dal
    13-02-15
    residenza
    Carolei (CS)
    Messaggi
    114

    Grazie per la celerità della risposta. Cordialmente.

  4. #4
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Anacleto


    Registrato dal
    13-02-15
    residenza
    Carolei (CS)
    Messaggi
    114

    A dire il vero non mi è tanto chiaro: nei "messaggi privati" mi dice sempre che non ci sono nuovi messaggi mentre ci sono.
    Adesso che sono entrato nel sito, avevo diverse risposte, tra le quali quello del vostro staff, ma non le trovavo segnalate da nessuna parte. 2 messaggi nell'area "cardellino" che ho letto solo entrando nell'area specifica ma che non vedevo evidenziate da nessuna parte. Scusate se non sono stato molto chiaro ma faccio ancora fatica a capire completamente il funzionamento del forum. Grazie dell'attenzione che mi avete dedicato.

  5. #5
    Super Moderatore
    Nazionalità:
    La bandiera di Staff del Forum AOE

    L'avatar di Staff del Forum AOE
    Registrato dal
    24-06-14
    residenza
    europa
    Messaggi
    161

    Il sistema evidenzia solo ed esclusivamente i messaggi privati e quelli che inviano gli ospiti sul profilo personale, mediante il classico popup di avviso.
    Nella casella “Le tue notifiche” (come meglio specificato ieri) si evidenzia un numero indicante il totale dei messaggi arrivati. Se ci clicchi sopra si aprirà un menù a tendina con scritto ""Messaggio"" (che è quello visibile degli ospit) e "Cartella" che sono quelli privati (e quindi invisibili a tutti).i

    Ho effettuato degli accertamenti sul pannello di controllo e la tua scheda risulta perfettamente in ordine.


    Tutte le discussioni sul forum (come quella del Cardellino) NON vengono evidenziate né specificate poiché è impossibile che il sistema possa inviare a tutti gli 8.105 utenti del forum, decine di avvisi ad utente (cioè una per ogni nuova discussione o nuovo intervento nel topic). Pertanto – all pari di tutti gli altri utenti del forum – potrai seguire le discussioni entrando nell’area specifica.

    In merito, hai la possibilità di notare le nuove discussioni o le nuove risposte, mediante il tasto “ Messaggi odierni “ oppure “ Novità” in alto a sinistra ed hai anche una ulteriore possibilità di sapere se ci sono nuove discussioni o nuove risposte semplicemente guardando la pagina iniziale.
    Se l’icona della sezione diventa colorata (e quindi il pulletto assume il colore di “arancio”) vuol dire che la sezione è stata aggiornata con qualche risposta o nuova discussione.
    Più specificatamente puoi notare a quale sub-forum appartiene poiché la nuvoletta che precede la denominazione del sub-forum diventerà di colore azzurro intenso.
    Pertanto se leggi tutti gli interventi di una sezione, il pulletto ritornerà ad essere grigio.

  6. #6
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Anacleto


    Registrato dal
    13-02-15
    residenza
    Carolei (CS)
    Messaggi
    114

    Vogliate perdonarmi ma sarò incapace di intendere: ora che sono entrato nel sito, dopo aver digitato username e password ho aperto la tendina in alto a dx (le tue notifiche) che mi dice "nessun nuovo messaggio"; non avrei dovuto trovare segnalato il vostro messaggio?

  7. #7
    Staff del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Carlo Sallese

    L'avatar di Carlo Sallese
    Registrato dal
    03-02-09
    residenza
    Casalbordino (ch)
    Messaggi
    4,900

    Nelle notifiche ricevi solo i massaggi privati....ora te ne mando uno cosi vedi come funziona
    Carlo
    RNA BW55
    RAE F82


  8. #8
    Super Moderatore
    Nazionalità:
    La bandiera di Staff del Forum AOE

    L'avatar di Staff del Forum AOE
    Registrato dal
    24-06-14
    residenza
    europa
    Messaggi
    161

    E’ strano.
    Il programma ha avuto programmata questa impostazione standard e degli 8.000 e passa utenti a nessuno ha mai dato problemi…

    Sulla pagina del pannello di controllo – come dicevo prima – risulta tutto regolare, a meno che qualcuno non abbia impostato qualcosa diversamente nella pagina del tuo profilo......

    Vai su “ Impostazioni “ (in alto a destra) e quando apre la pagina clicca su “” Modifica impostazioni “” (in basso a sinistra).

    Si aprirà la pagina delle tue impostazioni. Ti consiglierei di non toccare nulla ad eccezione di ciò che ti indico meglio qui di seguito.

    Per brevità, e per il tuo caso, ti elenco dove deve esserci il segnale di spunta (il segno verde all’interno della casella).

    Nella “” Messaggistica privata “”:
    - abilita la messaggistica privata;
    - visualizza un nuovo messaggio privato;
    - salva una copia dei messaggi inviati nella mia cartella predefinita

    nella “” Messaggistica degli ospiti “”
    - abilita la messaggistica degli ospiti;

    quindi – in basso – clicca su salva le modifiche.

    Adesso dovrebbe essere a posto.

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi