Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 3 di 8
primaprima 1 2 3 4 5 6 7 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 76

Discussione: Estro Lucherini testa nera

  1. #21
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Vincenzo81

    L'avatar di Vincenzo81
    Registrato dal
    10-10-12
    residenza
    Rubiera
    Messaggi
    692

    E' un vero peccato perché sono davvero belli, mi spiace poi per la femmina perché è molto docile mangia quasi dalle mani, il maschio invece rompiscatole!!!!
    C'è ancora tempo, vediamo come va

  2. #22
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Anche io li trovo molto belli e appena avrò un altro locale piu spazioso li prenderò anche io. Comunque tempo ne hai ancora molto, i cardinalini che avevo a luglio volevano ancora nidificare, la terza deposizione era andata a buon fine e la femmina ha covato fino al 12esimo giorno e poi ha abbandonato per colpa del mio vicino di garage che li ha fatti spaventare la notte e sia lei che la cardellina mi hanno abbandonato il nido durante la notte

  3. #23
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    i lucherini testa nera sono facili da riprodurre ,basta solo qualche accorgimento x il maschio troppo focoso e non credo avrai problemi.

  4. #24
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Vincenzo81

    L'avatar di Vincenzo81
    Registrato dal
    10-10-12
    residenza
    Rubiera
    Messaggi
    692

    Peggio di quanto pensassi.
    La lucherina ha deposto solo 2 uova che non ha mai covato, le ho fatte baliare da una canarina e sono risultate chiare.
    Sotto consiglio di un amico ho separato la coppia in modo che non si vedano, adesso la lucherina sta rifacendo il nido, l'intendo è quello di inserire il maschio per poche ore a nido completato.
    La cosa che non capisco è che quando li metto insieme passano le prime ore ad imbeccarsi ma poi dopo iniziano a litigare senza sosta.

  5. #25
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pinomello

    L'avatar di pinomello
    Registrato dal
    23-12-11
    residenza
    napoli
    Messaggi
    270

    Ciao Vincenzo 81, quello che descrivi è il comportamento degli spinus in genere, passano dalle imbeccate alle litigate con estrema facilità, ma una volta partiti sono molto bravi ad allevare. Per quanto riguarda la separazione del maschio ci sono troppi fattori che entrano in gioco , quando io li allevavo quasi tutti imbeccavano femmina e piccoli , ma qualcuno gli partiva la brocca e distruggeva tutto.

    ROE D93

  6. #26
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Vincenzo81

    L'avatar di Vincenzo81
    Registrato dal
    10-10-12
    residenza
    Rubiera
    Messaggi
    692

    Quote Originariamente inviata da pinomello Visualizza il messaggio
    Ciao Vincenzo 81, quello che descrivi è il comportamento degli spinus in genere, passano dalle imbeccate alle litigate con estrema facilità, ma una volta partiti sono molto bravi ad allevare. Per quanto riguarda la separazione del maschio ci sono troppi fattori che entrano in gioco , quando io li allevavo quasi tutti imbeccavano femmina e piccoli , ma qualcuno gli partiva la brocca e distruggeva tutto.

    Capisco ma quello che non mi è chiaro è il comportamento della femmina che non si concede al maschio.
    Sembra arrivi a non sopportare il maschio che ovviamente la disturba per accoppiarsi.

  7. #27
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    probabilmente è possibile che la femmina sia talmente stressata dal maschio da rifiutare l'accoppiamento e la cova.x questo ti consiglio di tenerli separati ma con divisorio in rete,quando la ff ha terminato il nido li unisci x qualche ora al giorno ,magari quando sei presente tu in modo da dividerli ai primi scoppi d'aggressività,e poi li risepari riunendoli dopo qualche ora finchè non depone,poi ovviamente staranno sempre separati

  8. #28
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Vincenzo81

    L'avatar di Vincenzo81
    Registrato dal
    10-10-12
    residenza
    Rubiera
    Messaggi
    692

    Aggiornamenti, al terzo tentativo la lucherina si è messa finalmente a covare.
    Oggi ho fatto la speratura al 4° giorno, il primo uovo è risultato infecondo e ovviamente pensavo fosse così anche per le altre due uova.
    Ma invece, lo dico a bassa voce, si vede l'embrione in fase di sviluppo.
    Speriamo ....

  9. #29
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Vincenzo81

    L'avatar di Vincenzo81
    Registrato dal
    10-10-12
    residenza
    Rubiera
    Messaggi
    692

    Stamane si sono schiuse due uova, i piccoli sembrano in salute.
    I gozzi erano ancora vuoti ma ho intravisto la madre che li imbeccava.
    Speriamo bene ...

  10. #30
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Graziano73

    L'avatar di Graziano73
    Registrato dal
    31-03-12
    residenza
    Sangiustino
    Messaggi
    1,820

    Speriamo bene dai!!
    Graziano RNA 02TT
    Tessera AIAP 078


    Allevamento
    Taranta (green, Dgreen, DDgreen, misty Sf e Df)
    Canus
    Nigrigenis (green)
    Lilianae (green)
    Psittacula eupatria

+ Rispondi
Pagina 3 di 8
primaprima 1 2 3 4 5 6 7 ... ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi