Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: detenere cardellini

  1. #1
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di alxleon2000

    L'avatar di alxleon2000
    Registrato dal
    13-09-14
    residenza
    Aversa
    Messaggi
    66

    detenere cardellini

    a settembre 2014 acquistai una coppia di cardellini ancestrali anellati FOI da un allevatore della mia provincia
    mi assicurò che potevo tenere i cardellini senza alcuna autorizzazione
    mi sarei dovuto iscrivere ad una associazione in caso volessi farli accoppiare.
    A dicembre decisi di iscrivermi e richiedere gli anellini ma con mio stupore mi dissero che nella provincia di Caserta per detenere i cardellini c'era bisogno dell'autorizzazione della provincia.


    ho presentato la domanda all'ufficio caccia e quando ho consegnato i documenti ho chiesto all'impiegato se potevo iniziare ad acquistare la coppia di cardellini


    Risposta:
    per detenere i cardellini c'è bisogno dell'autorizzazione quindi non può acquistarli


    adesso ho l'autorizzazione e devo dichiarare la coppia ma la data sul foglio di cessione è settembre 2014
    come devo fare?


    grazie
    Alex

  2. #2
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    non importa tu devi allegare alla domanda la copia del foglio di cessione dei tuoi soggetti e cerificato di ispezione veterinario ,se non li hai ancora fatti accoppiare e non hai novelli non anellati sei in regola.quando ti rilasceranno l'autorizzazione con registro di carico e scarico dovrai caricare tutti i soggetti che possiedi e scaricare i morti ,ceduti ecc

  3. #3
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di alxleon2000

    L'avatar di alxleon2000
    Registrato dal
    13-09-14
    residenza
    Aversa
    Messaggi
    66

    ieri ho avuto l'autorizzazione
    il regolamento dice che devo dichiarare i nuovi arrivi entro 3 giorni
    sulla dichiarazione di acquisizione devo riportare i dati miei di chi cede e la data di acquisizione

  4. #4
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    d'ora in poi farai cosi ,ma x quelli che già avevi basta caricarli subito.

  5. #5
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di alxleon2000

    L'avatar di alxleon2000
    Registrato dal
    13-09-14
    residenza
    Aversa
    Messaggi
    66

    Non ho capito. Che significa caricarli subito?
    Devo comunque mettere la data di acquisizione che è settembre 2014

  6. #6
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    certo ,la data sul registro di carico e scarico deve corrispondere esattamente a quella sul certificato di cessione della coppia acquistata a settembre 2014.

  7. #7
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di alxleon2000

    L'avatar di alxleon2000
    Registrato dal
    13-09-14
    residenza
    Aversa
    Messaggi
    66

    il registro di carico scarico è dove vengono riportate le nascite, cessioni, morte, fuga, ecc.. e viene presentato a fine anno, giusto?

    adesso io quale nuovo allevatore devo dichiarare con il modulo specifico "nuove acquisizioni" il possesso della coppia di cardellini e devo presentarla all'ufficio caccia.
    se io dichiaro di averli presi a settembre 2014 sono sanzionabile? visto che il regolamento dice che ogni nuova acquisizione deve essere dichiarata entro 3 giorni.

  8. #8
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    non avrai problemi xchè tu li detenevi legalmente con certificato di cessione e anello regolamentare foi.Saresti sanzionabile se li avessi fatti riprodurre e detenessi i loro figli senza anello o certificato ,non avendo avuto ancora l'autorizzazione non potevi riprodurli ,ma ora puoi farlo,basta caricare le nascite ,morti e cessioni sul registro.

  9. #9
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di alxleon2000

    L'avatar di alxleon2000
    Registrato dal
    13-09-14
    residenza
    Aversa
    Messaggi
    66

    Grazie
    Sei stato gentilissimo

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi