Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Pyrrhura mangia solo girasole !!!

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di gabriele1977


    Registrato dal
    21-07-11
    residenza
    sulmona
    Messaggi
    22

    Pyrrhura mangia solo girasole !!!

    Salve a tutti
    ho un problema da risolvere! Ho acquistato da circa 3 settimane presso un negozio di animali una femmina di pyrrhura molinae del 2014 semi allevata a mano. Il problema è che mangia soltanto semi di girasole. Ho provato ad eliminare i semi e a fornire altri alimenti (estrusi, pastone, frutta, verdura ecc.) ma non ne vuole sapere, non tocca niente. Inoltre penso soffri anche un po di solitudine perché se ne sta sempre ferma su un posatoio, solo quando vede me e mio marito comincia a muoversi e a mangiucchiare qualcosa.
    Volevo chiedere se ce un modo per abituarla a mangiare altro (e se prendessi anche un maschio?)
    Grazie in anticipo.... Valentina

  2. #2
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di cenerino

    L'avatar di cenerino
    Registrato dal
    29-12-08
    residenza
    cuneo
    Messaggi
    117

    Ciao, io continuerei a darle una miscela di semi diminuendo gradualmente i semi di girasoli, vedrai che quando avrà la pancia vuota comincerà a nutrirsi del resto della miscela. Continua con la frutta e la verdura che sono ottimi per il suo benessere.I pappagalli soffrono di solitudine , sopratutto quelli allevati allo stecco sentono la mancanza di qualcuno che li coccola; se non riesci a dedicarle più tempo comprale un maschietto.

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi