Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 5
primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 45

Discussione: Prezzi romani

  1. #11
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di fredom65

    L'avatar di fredom65
    Registrato dal
    16-11-07
    residenza
    Cabiate
    Messaggi
    842

    Quote Originariamente inviata da ADRIANO Visualizza il messaggio
    Città che vai, prezzo che trovi ...
    Dunque, in un negozio ho trovato a questi prezzi :
    1) Canarino del Mozambico 90 euro;
    2) Lucherino PettoNero 120 euro :-:-

    Mi sembrano a dir poco allucinanti, voi che ne dite ?
    domanda : ma si può parlare di prezzi nel forum ?
    se fosse così bisognerebbe farlo ed anche tanto, servirebbe sia per non prendere fregature ma anche per non darne ...
    ciao a tutti.
    Comunque sui PN ci siamo, sui mozambico, se si trata di prezzo per un soggetto ... vendo subito i miei due !!!
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Se qualcuno è troppo stanco per lasciarti un sorriso, lasciagli il tuo.
    La nostra mente comincia a funzionare solo quando la si apre ( A.Einstein )

  2. #12
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di roberto ghidini

    L'avatar di roberto ghidini
    Registrato dal
    12-07-07
    residenza
    Val d Enza -RE-
    Messaggi
    4,872

    Nel forum si può parlare di prezzi indicativi proprio per evitare che qualcuno sia raggirato.I prezzi del "Mercatino" invece bisogna scambiarseli privatamente. ::-°°-

  3. #13
    Senior Member

    L'avatar di Fronty1992
    Registrato dal
    03-09-08
    residenza
    Sardegna
    Messaggi
    146

    Quote Originariamente inviata da ADRIANO Visualizza il messaggio
    Città che vai, prezzo che trovi ...
    Dunque, in un negozio ho trovato a questi prezzi :
    1) Cana[[-"|||hooorino del Mozambico 90 euro;
    2) Lucherino PettoNero 120 euro :-:-

    Mi sembrano a dir poco allucinanti, voi che ne dite ?


    eh????[[-"|||hooo
    io 3 anni fà presi una coppietta di mozambico a 35 euro!?

  4. #14
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di domex82

    L'avatar di domex82
    Registrato dal
    13-09-07
    residenza
    Reggio Calabria
    Messaggi
    233

    Ciao, la questione dei prezzi ha lunga vita, sono molti anni che si gioca su queste differenze tra allevatori e allevatori. Però io che allevo cardellini posso assicurarti che a volte la questione dei prezzi e delle differenze, può dipendere da molti fattori.
    Ad esempio io allevo in gabbie da 90cm, allevo all'aperto, non utilizzo balie, e non utilizzo medicinali preventivi, ma solo in caso di necessità.
    Poi ci sono allevatori che allevano in voliere, utilizzano magari le balie, e fanno i cicli mensili di medicinali, per prevenire le malattie, magari allevano in locale chiuso.
    Se permetti i soggetti allevati come faccio io, non possono essere alla pari con quelli allevati nel secondo caso.
    Poi ci sono soggetti belli, bellissimi, e soggetti discreti, o scadenti.
    Quindi il prezzo va valutato una volta visto il soggetto, e in base al tipo di allevamento e al modo in cui si alleva.
    Inoltre da quando sono chiuse le importazioni, tutti i prezzi, di quelle specie che una volta s trovavano in maggior quantità, perchè importate, di cattura ovviamente, sono lievitati, come è giusto che sia inoltre.
    Per cui se uno ritiene che il prezzo richiesto dall'allevatore sia alto, non li compra, se uno li vuole li prende altrimenti prova da un'altro allevatore, sempre se riesce a trovare i soggetti alle stesse condizioni.
    Per cui prima prova ad allevare certe specie in purezza, e in modo naturale, poi mi dirai a quanto cederai i soggetti. Il prezzo che un allevatore dà al suo soggetto è quello che ritiene giusto. Un commerciante deve guadagnare, tra quello che spende e quello che vende, un allevatore, non ci guadagna mai, recupera solamente parte delle spese per gestire e mantenere il proprio allevamento. Ovviamente un allevamento amatoriale, e non in gigante. Parlo di non più di 40 coppie in tutto. Ovvio che uno che ha 200-300 coppie, con allevamenti giganteschi, potrebbe anche guadagnarci qualcosa, se poi usano anche le balie, ci guadagnano. Comunque questa è una mia opinione, nessun attacco per nessuno, quindi ognuno faccia le proprie considerazioni.
    Ciao

  5. #15
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pierluigi d'Amore

    L'avatar di Pierluigi d'Amore
    Registrato dal
    23-05-08
    residenza
    Francavilla al mare (Ch)
    Messaggi
    3,690

    Prezzi...un Mondo A Parte.................

    Ciao Domenico,il tuo discorso non fà una piega,nulla da eccepire.
    Però a volte,anzi spesso,capita che persone inesperte(ai primi approcci) di questo "hobby",rivolgendosi ad allevatori,e dico allevatori,non negozianti,ricevano delle emerite fregature;perché non essendo in grado di capire(valutare) il soggetto,o i soggetti a cui é interessato,e anche le differenze dei vari metodi d'allevamento,si "beve" tutto quello che gli viene detto dall'allevatore,che a sua volta si comporta in maniera differente,a secondo del "tipo" d'acquirente che si trova davanti........a buoni intenditori poche parole.
    Tutto stà nella "professionalità" dell'allevatore,e nell'amore che ha nei confronti dei nuovi cultori di questo splendido "hobby".

    Ricordiamoci,che senza le nuove leve,l'ornitologia avrà il tempo contato........soprattutto qui in Italia.

    Ciao,Pierluigi.
    LA LIBERTA' DI FARE QUELLO CHE DICE IL CUORE,SENZA IMPEDIMENTI O COSTRIZIONI E' UNA DELLE PRIORITA' DELLA VITA.


    R.A.E. 0018 / A.O.E. SV 615

  6. #16
    Consigliere Nazionale FEO
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca Anniballi

    L'avatar di Luca Anniballi
    Registrato dal
    14-07-07
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    3,375

    l'allevatore..........

    Facciamo sempre distinzioni tra allevatori!!!
    C'è un tipo di allevatore, (fortunatamente tanti) serissimi. Sembra un paradosso, ma sono proprio quelli che in alcuni casi si dimostrano umili e disponibili.... Ricordiamoci anche che un allevatore, oltre alle spese "vive" dell'allevamento, compra anch'egli soggetti, per migliorare o arricchire il ceppo, o per espandersi nell'allevamento stesso.
    Quando ci troviamo davanti a questi, il prezzo è del tutto giustificato!!!
    Spesso ho acquistato soggetti ad altissimo prezzo, senza batter ciclio, da alcuni allevatori, l'anno successivo, gli stessi me ne hanno regalati alcuni, perchè in esubero o per cambio di gestione. Non voglio dire che è serio chi regala, ma da alcuni accorgimenti si possono fare certe considerazioni. Mi è capitato anche, in casi particolari, magari quando viene a mancare un soggetto dalla coppia, all'ultimo, trovare un FINTO ALLEVATORE che dice, lo paghi un po di più, ma questo viene dal ceppo di........XXXX!!!!!
    Questo per dire che quando acquistiamo, dobbiamo stare attenti a chi ci rivolgiamo!!!
    Infine, concordo con Domenico, sul fatto che chi alleva LA QUALITA' deve avere il giusto riscontro!!!!!
    Non importa cosa facciamo....
    è come lo facciamo che realmente conta.
    _______________________________________________
    GIANLUCA ANNIBALLI F.E.O.r.a.e 0009 - A.O.E r.n.a SV 370

  7. #17
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pierluigi d'Amore

    L'avatar di Pierluigi d'Amore
    Registrato dal
    23-05-08
    residenza
    Francavilla al mare (Ch)
    Messaggi
    3,690

    Quote Originariamente inviata da Luca Anniballi Visualizza il messaggio
    Facciamo sempre distinzioni tra allevatori!!!
    C'è un tipo di allevatore, (fortunatamente tanti) serissimi........
    ......ed altri allevatori(ci sono),diciamo meno seri.....

    Questo é ovvio,il mio discorso......non vuole fare,come si dice in gergo:"di tutta l'erba un fascio".................me ne guarderei bene,anche perché non sono il tipo.

    Ciao Pierluigi.
    LA LIBERTA' DI FARE QUELLO CHE DICE IL CUORE,SENZA IMPEDIMENTI O COSTRIZIONI E' UNA DELLE PRIORITA' DELLA VITA.


    R.A.E. 0018 / A.O.E. SV 615

  8. #18
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pierluigi d'Amore

    L'avatar di Pierluigi d'Amore
    Registrato dal
    23-05-08
    residenza
    Francavilla al mare (Ch)
    Messaggi
    3,690

    Quote Originariamente inviata da Luca Anniballi Visualizza il messaggio
    Questo per dire che quando acquistiamo, dobbiamo stare attenti a chi ci rivolgiamo!!!
    Infine, concordo con Domenico, sul fatto che chi alleva LA QUALITA' deve avere il giusto riscontro!!!!!
    Per i "novizii",non é sempre così facile "stare attenti)............almenoché,non si abbiano conoscenze,che gli facciano da "guida" nelle scelte.//[[]]//[[]]
    LA LIBERTA' DI FARE QUELLO CHE DICE IL CUORE,SENZA IMPEDIMENTI O COSTRIZIONI E' UNA DELLE PRIORITA' DELLA VITA.


    R.A.E. 0018 / A.O.E. SV 615

  9. #19
    Consigliere Nazionale FEO
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca Anniballi

    L'avatar di Luca Anniballi
    Registrato dal
    14-07-07
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    3,375

    ...

    Quote Originariamente inviata da eromerlu Visualizza il messaggio
    Per i "novizii",non é sempre così facile "stare attenti)............almenoché,non si abbiano conoscenze,che gli facciano da "guida" nelle scelte.//[[]]//[[]]
    Giustissimo!!!
    Non importa cosa facciamo....
    è come lo facciamo che realmente conta.
    _______________________________________________
    GIANLUCA ANNIBALLI F.E.O.r.a.e 0009 - A.O.E r.n.a SV 370

  10. #20
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di grimek


    Registrato dal
    29-07-08
    residenza
    Ruvo di Puglia (Bari)
    Messaggi
    621

    Vorrei inserire tra gli allevatori truffaldini anche tutti quelli che danno documenti di cessione falsi, di tutti i tipi...

    10 anni fa, quando allevavo, alle mostre foi della provincia di Bari era quasi impossibile ottenere soggetti indigeni anellati con anelli adeguati o inamovibili e con documenti in regola!!
    Ho visto di tutto: documenti di cessione scritti totalmente a mano, su carta di block notes, con 4 righe in tutto, scritti al pc su fogli già usati dall'altro lato, fotocopie, cancellati in più punti e con aggiunte varie, ecc.

    Posso citare la mia esperienza diretta, ma sopratutto quelle di altri giovani ragazzi (dell'epoca) come me.
    Un mio amico d'università, d'una città vicina alla mia, acquistò oltre 30 cardellini, verdoni, ecc nelle mosttre autunnali DA BEN 10 ALLEVATORI... e non ha mai ricevuto un solo documento regolare!!!!!!

    Ho visto molti cardellini ancestrali senza anellino inamovibile e senza nessun documento, venduti come major per evitare di rilasciare documenti e anche per fregare i polli per ottenere prezzi più alti!!

    Perché non si denunciano questi "allevatori"???? Perché gli fanno vendere i loro soggetti alle mostre scambio?

    Sinceramente non credo che la situazione dopo 10 anni sia molto cambiata...

    Domenica andrò alla mostra foi di Trani (la mia prima mostra dopo 10 anni di allontanamento da questo mondo) e poi vi dirò se ci saranno ancora gli stessi truffatori (di molti ricordo ancora i loro nomi) di molti anni fa...

    Sinceramente noto con piacere che l'aria in AOE è TOTALMENTE DIVERSA!!!!!!!!!! Bisogna mantenere questa strada e portarla sempre avanti!!!

    E' fondamentale che ci si aiuti tra noi appassionati e che si aiutino i giovani in tutti i modi possibili. Sono loro il nostro futuro!!!!!!

    E' fondamentale scambiarsi le esperienze e i consigli, senza invidie o depistaggi. Quello che conta è la nostra passione, non il numero di coppe vinte!!!

    Secondo il mio modesto parere (e un sondaggio al volo tra i miei amici allevatori) nel nostro settore i farabutti sono certamente molti di più di quelli che possiamo immaginare...
    Meno male che ora c'è AOE che sta cambiando la situazione!!! Brava AOE!!!!!!!!!! $]]^[[//]*//[[]][[[[^1--.

+ Rispondi
Pagina 2 di 5
primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. prezzi
    Da MauroMila nel forum A.G.I.
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 02-08-09, 19: 47

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi