Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Picciona allevata a mano

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di japonico

    L'avatar di japonico
    Registrato dal
    03-01-12
    residenza
    Messina
    Messaggi
    49

    Picciona allevata a mano

    Salve a tutti, circa un anno fa trovai un pulcino di piccione sul marciapiede del mio complesso e sapendo che non sarebbe sopravissuto decisi di prendemene cura, adesso il pulcino è cresciuto ed è diventato una splendida picciona solo che è molto imprintata e non vuole andare in cerca di maschi in più si dimostra piuttosto aggressiva verso animali e perrsone estranee. Se la lascio in balcone vola via e dopo circa dieci o venti minuti torna alla finestra, ha piu volte deposto uova che ho ovviamente buttato via visto che non si sarebbero schiuse. La mia domanda è cosa posso fare per spingerla ad andare in cerca di un compagno?
    troverà mai un compagno visto che è aggressiva e scontrosa verso gli altri animali?
    Acquistare un colombo domestico (colombo pavoncello) in un uccelleria risolverebbe le cose?
    So che le femmine per corteggiare il maschio si mettono in un luogo prescelto e cominciano a tubare puo essere che non voglia cercare maschi perche troppo imprintata con me?
    Nel caso in cui trovi un maschio e si accoppi deciderà di nidificare nel mio balcone o in un altro luogo della mia palazzina come fanno gli altri piccioni selvatici?
    P.S. spesso va "in calore" (non saprei come dire) e quando la accarezzo tuba e si mette nella posizione da accoppiamento appiattita a terra con la coda sollevata spesso e lei stessa che emette richiami gli stessi richiami di quando si mette nella posizione da accoppiamento.

  2. #2
    Staff del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Carlo Sallese

    L'avatar di Carlo Sallese
    Registrato dal
    03-02-09
    residenza
    Casalbordino (ch)
    Messaggi
    4,900

    Lasciala libera e non interagire piu con lei, vedrai che è solo questione di tempo... è probabile che scegliera il tuo balcone per nidificare, ma col tempo potra anche allontanarsi..... se gli fornisci le granaglie, tornera sempre per alimentarsi
    Carlo
    RNA BW55
    RAE F82


+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi