Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Pannelli per voliere

  1. #1
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di geranio 70


    Registrato dal
    22-07-14
    residenza
    ambivere
    Messaggi
    86

    Pannelli per voliere

    Ciao a tutti, mentre l'allevamento spero abbia inizio, sto programmando alcune voliere interne ed esterne.
    Ho avuto, costo zero, regalati alcuni pannelli sandwic in alluminio molto resistenti larghi un metro con anima rigida laterale che mi permetterebbero di fare una struttura portante.
    Avrei intenzione di usarli per i divisori interni e lo zoccolo laterale che andrebbe una parte in terra.
    Il colore alluminio naturale potrebbe infastidire gli uccelli, devo per forza verniciarlo ?
    premetto che il resto verrebbe fatto con la classica rete quadrata plastificata verde.
    il tetto lo lascerei con trasparente per permettere alla luce di entrare.
    Si accettano critiche e consigli.
    Grazie Giancarlo

  2. #2
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Secondo me una parte del tetto dovresti oscurarla in modo che gli animali abbiano un po di ombra nelle ore calde. Non saprei quanto possa infastidire gli animali ma non credo sia un gran problema, ne ho viste altre fatte in questo modo, anzi una marca le vende proprio fatte in alluminio non verniciato

  3. #3
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di ciugomma1985

    L'avatar di ciugomma1985
    Registrato dal
    10-12-14
    residenza
    bari
    Messaggi
    6

    il tetto della mia voliera esterna l' ho fatto meta trasparente con un alveolare e metà con pannello coibentato.caldo d'niverno e fresco d'estate.

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi