Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Discussione: Info quaglie

  1. #1
    Cadetto del Forum
    Nazionalitā:
    La bandiera di christian79


    Registrato dal
    28-04-12
    residenza
    postalesio (SO)
    Messaggi
    137

    Info quaglie

    Salve, ho appena acquistato 4 quaglie femmina da carne/ uova e le ho alloggiatd in voliera 2,50 x 1,20.
    volevo sapere se devo fare un ricovero/ nido ognuna o se posso costruirne uno in comune e se si di che dimensionI.
    ho acquistato mangime per galline ovaiole, va bene o č troppo carico?
    Grazie in anticipo
    R.N.A. 12TT

  2. #2
    Silver master European Forum
    Nazionalitā:
    La bandiera di Pantaleo Rodā

    L'avatar di Pantaleo Rodā
    Registrato dal
    31-08-09
    residenza
    Pieve Vergonte (VB)
    Messaggi
    6,873

    Ciao. Io uso una cassetta della frutta a cui ho tolto una sponda, riempita con un po' di paglia...depongono tranquillamente tutte nello stesso nido, anche assieme, ma specialmente le prime volte, aspettati uova un po' in giro. Come alimentazione uso di base il misto polli a cui aggiungo l'ovaiola in fase di deposizione (da adesso fino al periodo della muta)...non dimenticarti di fornire del calcio, puoi usare del grit per colombi tritato fine o dei gusci d'uovo di gallina bolliti e triturati.
    Leo



    Uccello in gabbia, o canta per amore, o canta per rabbia...

  3. #3
    Cadetto del Forum
    Nazionalitā:
    La bandiera di christian79


    Registrato dal
    28-04-12
    residenza
    postalesio (SO)
    Messaggi
    137

    Quote Originariamente inviata da Pantaleo Rodā Visualizza il messaggio
    Ciao. Io uso una cassetta della frutta a cui ho tolto una sponda, riempita con un po' di paglia...depongono tranquillamente tutte nello stesso nido, anche assieme, ma specialmente le prime volte, aspettati uova un po' in giro. Come alimentazione uso di base il misto polli a cui aggiungo l'ovaiola in fase di deposizione (da adesso fino al periodo della muta)...non dimenticarti di fornire del calcio, puoi usare del grit per colombi tritato fine o dei gusci d'uovo di gallina bolliti e triturati.
    Ma quando iniziano a deporre? Non mi hanno ancora fatto un uovo, anzi mi sembrano in muta visto li piume/ penne che perdono....boh
    R.N.A. 12TT

  4. #4
    Silver master European Forum
    Nazionalitā:
    La bandiera di Pantaleo Rodā

    L'avatar di Pantaleo Rodā
    Registrato dal
    31-08-09
    residenza
    Pieve Vergonte (VB)
    Messaggi
    6,873

    Le mie hanno iniziato da pochi giorni...
    Leo



    Uccello in gabbia, o canta per amore, o canta per rabbia...

  5. #5
    Staff del Forum
    Nazionalitā:
    La bandiera di Carlo Sallese

    L'avatar di Carlo Sallese
    Registrato dal
    03-02-09
    residenza
    Casalbordino (ch)
    Messaggi
    4,900

    Strano che non ti hanno ancora deposto, di solito iniziano a deporre intorno ai 40gg di vita
    Carlo
    RNA BW55
    RAE F82


  6. #6
    Silver master European Forum
    Nazionalitā:
    La bandiera di Pantaleo Rodā

    L'avatar di Pantaleo Rodā
    Registrato dal
    31-08-09
    residenza
    Pieve Vergonte (VB)
    Messaggi
    6,873

    Carlo, io ho attualmente 1 maschio e due femmine di giapponesi da carne in voliera, le ho prese a dicembre e fino ad pochi giorni fa niente uova, sembrava effettivamente che fossero in muta, proprio come dice Christian. Da una settimana a questa parte, complici le temperature primaverili, ho cominciato a vedere due ovetti al giorno...alimentazione sempre la stessa, misto polli e/o ovaiola e sfarinato per pulcini, oltre ad erba fresca e qualche lombrico di tanto in tanto. Non pensi che la temperatura possa influire? Anche le mie quattro coppie di cinesi stanno deponendo in questi giorni...
    Leo



    Uccello in gabbia, o canta per amore, o canta per rabbia...

  7. #7
    Staff del Forum
    Nazionalitā:
    La bandiera di Carlo Sallese

    L'avatar di Carlo Sallese
    Registrato dal
    03-02-09
    residenza
    Casalbordino (ch)
    Messaggi
    4,900

    In voliera le Giapponesi non rendono molto...io in passato ho avuto un mini allevamento di Giapponesi, le tenevo all'interno nei gabbioni e deponevano tutto l'anno
    Le Cinesi mi hanno fatto gia una covata, ma a causa di un improvviso ritorno di freddo, ho perso i piccoli gia grandicelli
    Carlo
    RNA BW55
    RAE F82


  8. #8
    Cadetto del Forum
    Nazionalitā:
    La bandiera di salvo63


    Registrato dal
    03-04-12
    residenza
    cavallermaggiore
    Messaggi
    108

    ciao ragazzi sono tornato se tutto va bene sono di nuovo io il salvo di sempre.posso di inuovo seguire le discussioni ,mi appassionano un sacco, voglio salutare tutti e.. (mi siete mancati)

  9. #9
    Staff del Forum
    Nazionalitā:
    La bandiera di Carlo Sallese

    L'avatar di Carlo Sallese
    Registrato dal
    03-02-09
    residenza
    Casalbordino (ch)
    Messaggi
    4,900

    Ben tornato Salvo, come stanno le tue quaglie?
    Carlo
    RNA BW55
    RAE F82


  10. #10
    Cadetto del Forum
    Nazionalitā:
    La bandiera di salvo63


    Registrato dal
    03-04-12
    residenza
    cavallermaggiore
    Messaggi
    108

    ciao carlo , stanno bene , sono io che non sono stato bene ,ho passato quasi due anni , come un gatto quando si vuole arrampicare su uno specchio. adesso vado molto meglio pero evito di entrare in voliera al mattino perche non vedo bene (ho solo un occhio) e ho paura di pestare le quaglie.mi corrono dietro come cagnolini.

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi