Nuovo editoriale che condividiamo con i nostri soci e simpatizzanti, ""PIANTE E LEGNI PER VOLIERE"" - a disposizione gratuita nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E
+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 34

Discussione: tipo di luce in allevamento

  1. #1
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    tipo di luce in allevamento

    secondo voi x un piccolo locale di 8mq con illuminazione mista(naturale scarsa) e artificiale con sistema alba tramonto ,è meglio usare un neon -led da 120 cm di 18 watt a luce naturale oppure un neon a luce solare sempre da 120 cm ma 36 watt di potenza?
    x adesso c'è quello da 18 watt ma mi pare faccia poca luce.Allevo spinus americani ,ciuffolotti e ibridi

  2. #2
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Io prenderei la nuova lampada led del signor Bruno Peri, quella asimmetrica che illumina tutte le gabbie mi pare sia da 14 watt e dovrebbe costare sui 45 euro

  3. #3
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    ma sono quelle che si mettono in ogni gabbia?

  4. #4
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    No Pierre, ne metti una sola centrale in allevamento e la luce al posto che scendere dritta sul pavimento si apre a ventaglio in modo da illuminare meglio anche le gabbie che si trovano di sotto, ti mando in privato il link, appena mi si brucia il mio neon la prendo anche io

  5. #5
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Giacomo Marino

    L'avatar di Giacomo Marino
    Registrato dal
    25-09-08
    residenza
    Varese
    Messaggi
    323

    Quote Originariamente inviata da pierre Visualizza il messaggio
    secondo voi x un piccolo locale di 8mq con illuminazione mista(naturale scarsa) e artificiale con sistema alba tramonto ,è meglio usare un neon -led da 120 cm di 18 watt a luce naturale oppure un neon a luce solare sempre da 120 cm ma 36 watt di potenza?
    x adesso c'è quello da 18 watt ma mi pare faccia poca luce.Allevo spinus americani ,ciuffolotti e ibridi
    Quest'anno sto testando la luce naturale (5000/5500 kelvin) emessa dai tubi neon classici, che da quelli a led con ottimi risultati., gli animali sono evidentemente più calmi in riproduzione, quasi nulli i casi di spiumamento , ect.
    Per un locale come il tuo parzialmente illuminato dalla luce solare metterei 2 neon da 60 cm con angolo di illuminazione compreso tra 120 e 150 gradi
    Ultima modifica di Giacomo Marino; 24-03-15 a 02: 57

  6. #6
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    io ne ho messo un neon centrale a luce naturale da 120 cm ,è lo stesso?

  7. #7
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di ugociano


    Registrato dal
    30-09-14
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    36

    Salve. io ho un locale 7/8 mq.vorrei mettete un neon classico di lunghezza di 120 cm ma non so se è meglio a luce calda o fredda?mi serve x illuminare un locale con gabbie du una parete(8 da 50 ottenute con uno scaffale, 5 da 55 e 3 gabbioni da 90,ripeto tutte sulla stessa parete.

  8. #8
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Alecci Flavio


    Registrato dal
    27-08-15
    residenza
    Ispica
    Messaggi
    16

    Ciao pierre non ti ricorderai di me però io si perché scrivevo un po' di anni fa qua . Io ho riiniziato quest'anno ad allevare e nel mio locale molto grande c'è veramente poca luce naturale ed ora sto provando i led in ogni singola gabbia e vediamo cosa succederà

  9. #9
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Giacomo Marino

    L'avatar di Giacomo Marino
    Registrato dal
    25-09-08
    residenza
    Varese
    Messaggi
    323

    Quote Originariamente inviata da Alecci Flavio Visualizza il messaggio
    Ciao pierre non ti ricorderai di me però io si perché scrivevo un po' di anni fa qua . Io ho riiniziato quest'anno ad allevare e nel mio locale molto grande c'è veramente poca luce naturale ed ora sto provando i led in ogni singola gabbia e vediamo cosa succederà
    Io consiglio i tubi neon a luce naturale (compresa tra i 5300 e 6000 kelvin), i led se non specifici non emettono uva uvb , che servono soprattutto per chi alleva al chiuso.

  10. #10
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Giacomo Marino

    L'avatar di Giacomo Marino
    Registrato dal
    25-09-08
    residenza
    Varese
    Messaggi
    323

    Quote Originariamente inviata da ugociano Visualizza il messaggio
    Salve. io ho un locale 7/8 mq.vorrei mettete un neon classico di lunghezza di 120 cm ma non so se è meglio a luce calda o fredda?mi serve x illuminare un locale con gabbie du una parete(8 da 50 ottenute con uno scaffale, 5 da 55 e 3 gabbioni da 90,ripeto tutte sulla stessa parete.
    Meglio due tubi da 60 cm. Migliore distribuzione e sicurezza, nel caso uno si fulmini.

+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 4 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi