Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Estro negriti

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Tonino1

    L'avatar di Tonino1
    Registrato dal
    22-10-12
    residenza
    Barcelona
    Messaggi
    11

    Estro negriti

    Salve a tutti a reggio Emilia ho comprato due coppie di negriti veramente belli ma purtroppo uno dei maschi è morto improvvisamente .adesso ho due femmine e un maschio non sembrano che non ne vogliano sapere di riprodursi .gli sto dando vitamia E ,germinati , vitamine varie (poli vitaminici) frutta verdura .ho messo anche due nidi pelo bianco ecc.sto cercando di fare accoppiarlo prima con una e poi con l altra . Ma non ne vuogliono sapere .come potrei fare per farli entrare in estro , io non ho mai allevato negriti .se potete aiutarmi e darmi qualche consiglio grazie a tutti in anticipo

  2. #2
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sandro mauri

    L'avatar di sandro mauri
    Registrato dal
    28-12-11
    residenza
    CINISELLO BALSAMO
    Messaggi
    4,097

    Descrivo locale interno o esterno ? Ore di luce ? Gabbia ecc

  3. #3
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Tonino1

    L'avatar di Tonino1
    Registrato dal
    22-10-12
    residenza
    Barcelona
    Messaggi
    11

    Ciao Sandro grazie per il tuo interesse .li tengo in un locale con due finestre luce naturale ma con l aggiunta di neon 13 ore di luce per adesso ho una femmina in una gabbia d un metro il maschio in una da sessanta e l altra femmina in una da sessanta . Adesso ho provato a separare il maschio ,non so non lo vedo mai cantare ed è maschio perché lho fatto sesare ciao

  4. #4
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    anch'io ho avuto problemi di estro con i negriti ,in realtà mi sono reso conto che hanno bisogno di molta luce e molto forte,se alloggiati a luce naturale devono essere in un punto molto luminoso e molto soleggiato ,se sono all'interno ci vuole un neon di 22 -36 watt minimo ,l'anno scorso ne avevo uno di 18 watt e molte ff non hanno neanche fatto il nido oppure hanno deposto una sola covata uova infeconde.l'alimentazione che dai va bene ma non è sufficente se non hanno abbastanza luce.

  5. #5
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Tonino1

    L'avatar di Tonino1
    Registrato dal
    22-10-12
    residenza
    Barcelona
    Messaggi
    11

    Ok ai totalmente d'accordo cercherò di metterli in un punto molto più luminoso per vedere se con questo si soluziona in tutti casi moltissime grazie per avermi risposto

  6. #6
    Staff del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Carlo Sallese

    L'avatar di Carlo Sallese
    Registrato dal
    03-02-09
    residenza
    Casalbordino (ch)
    Messaggi
    4,900

    Beh, siamo a meta marzo, mi sembra presto per dire che non vanno in estro... siamo appena agli inizi della stagione riproduttiva
    Carlo
    RNA BW55
    RAE F82


  7. #7
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Tonino1

    L'avatar di Tonino1
    Registrato dal
    22-10-12
    residenza
    Barcelona
    Messaggi
    11

    Si Carlo però ho già i cardinalini incubando ,i petto ero con il nido fatto ,il maschio di cardellino mayor sta a 1000 ,i conarini che uso solo come balie se avessi dei problemi gli ho dovuto mettere i nidi perché facevano le uova nella mangiatoia adesso di quattro coppie tre anno i piccoli .voglio dire se tutti vanno benissimo perché i negriti no ? ci sarà un motivo ,se l alimentazione le ore di luce vitamine ecc sono uguali per tutti .secondome deve essere sicuramente la luce o il sole che gli permette d entrare in estro.l anno scorso la coppia di santogastra tardo moltissimo alla fine mi fece il nido ma le uova erano chiare per ben due volte credo che il maschio anche lì non era pronto proprio perché li tenevo in un posto non troppo soleggiato credo,anche se l anno scorso non fu un anno buonissimo credo per nessuno nella riproduzione per via del tempo .

  8. #8
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    Quote Originariamente inviata da Tonino1 Visualizza il messaggio
    Ok ai totalmente d'accordo cercherò di metterli in un punto molto più luminoso per vedere se con questo si soluziona in tutti casi moltissime grazie per avermi risposto
    io parlavo della mia scorsa stagione cove.Da quello che ho constatato allevando questi spinus americani hanno bisogno di molta piu luce,l'ideale è allevarli in una veranda soleggiata o all'aperto ma in un punto assolato,siccome allevo all'interno mi sono dotato di neon a luce solare 36 watt ,l'ho cambiato da pochi gg ma vedo già la differenza,maschi cantano ad ali abbassate e femmine molto piu vivaci,l'anno scorso con un neon led a 18 watt erano tutti apatici ,poco canori e l'annata è stata scarsa.

  9. #9
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Tonino1

    L'avatar di Tonino1
    Registrato dal
    22-10-12
    residenza
    Barcelona
    Messaggi
    11

    Pire gli ho già cambiati ,gli ho messi nel punto più soleggiato dell aviario credo che sia questo il motivo. vedremo cosa succederà comunque grazie a tutti per la vostra amabilità e gentilezza

  10. #10
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    vedrai che nidificheranno ,l'unico consiglio è non mettere i nidi finchè non vedi i maschi belli carichi che cantano ad ali abbassate e inseguono le femmine continuamente altrimenti rischi tante uova chiare ,come è capitato a me l'anno scorso.

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi