Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Mobile porta gabbie

  1. #1
    Member
    Nazionalità:
    La bandiera di De Matteo Antonio

    L'avatar di De Matteo Antonio
    Registrato dal
    26-11-07
    residenza
    Crotone
    Messaggi
    64

    Mobile porta gabbie

    Notando che molte persone hanno la necessità, come me di dover tenere i propri beniamini su balconi o terrazze, condivido con voi la costruzione del mio mobile porta gabbie. Con l'aiuto di mio suocero ci siamo cimentati alla realizzazione di un mobile porta gabbie da 55/60 con una struttura in ferro leggero ricoperta su i tre lati e sul tetto da pannelli di bagalite avvitati alla struttura. E stata scelta la bagalite perchè è un materiale da notevoli caratterisiche, quali, resistenza alle intemperie, al calore, non gonfia e sopratutto è atermico. Per la parte frontale sono state create due ante con rete antizanzare.
    La caretteristica principale su cui ci siamo anche basati è il totale smontaggio dello stesso al fine di consentire facilità di trasporto.
    Ahh ci tengo a sottolineare che è stato realizzato quasi tutto con materiali di riciclo quindi quasi a costo 0.
    Allego foto.



  2. #2
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Rosario Balsamo

    L'avatar di Rosario Balsamo
    Registrato dal
    21-07-07
    residenza
    Villasmundo
    Messaggi
    2,094

    è venuto molto carino......negli sportelli hai messo lazanzariera giusto???????????
    Rosario Balsamo SV284
    i miei errori????? nè più nè meno dei tuoi!!!!!

  3. #3
    Member
    Nazionalità:
    La bandiera di De Matteo Antonio

    L'avatar di De Matteo Antonio
    Registrato dal
    26-11-07
    residenza
    Crotone
    Messaggi
    64

    Si rosario, nelle porte ho utilizzato la zanzariera e volendo dal telaio interno è possibile attaccare del celofan per le giornate più rigide.
    Invece per la versione estiva del mobile è possibile svitare i pannelli laterali ed inserire la zanzariera.

  4. #4
    Member
    Nazionalità:
    La bandiera di incardellatonero

    L'avatar di incardellatonero
    Registrato dal
    20-07-08
    residenza
    napoli
    Messaggi
    80

    mi piace molto anche io ritengo che devono avere le dovute precauzioni io pensa sono un falegname a vevo un angol del balcone che non mi serviva o fatto una bella veranda in legnocon finesre chiusa con una porticina davanti qualche volta se riusciro a fare due foto te la voglio far vedere.

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. gabbie
    Da allevatore nel forum Cerco
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 28-11-09, 23: 57
  2. Mobile per alloggiare gabbie da cova
    Da Diegorr nel forum Fai da te
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 26-01-09, 13: 19
  3. Verdona sulla porta
    Da Matteo Rodolfi nel forum Verdone
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 22-07-08, 19: 28
  4. Feci nel porta nido...
    Da nuk nel forum Indigeni
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 12-04-08, 20: 17

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi