Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 22

Discussione: uova chiare

  1. #11
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pacriso

    L'avatar di pacriso
    Registrato dal
    11-03-08
    residenza
    Parma
    Messaggi
    1,830

    Quote Originariamente inviata da Galina65 Visualizza il messaggio
    a me e' successo di avere uova chiare perche cominciavo troppo presto ciao e buona fortuna
    Anche questo è vero, però il più delle volte credo che la colpa è da attribuire al maschio "incapace", a maggior ragione se è alla seconda covata chiara.
    Poi ogni caso è a sè, ma .......

  2. #12
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Gloster-10

    L'avatar di Gloster-10
    Registrato dal
    18-08-14
    residenza
    Acerra
    Messaggi
    29

    mi stavo chiedendo quanti mesi ha?sopra i 10? Magari non e' ancora sessualmente promto.Io abito a quasi 1200 mt e aspetto ancora un paio di settimane poi mettero' i nidi
    Purtroppo non so di preciso quanti mesi abbia il maschio. Chi me lo cedette, mi disse che nacque ad aprile 2014. Sono stato "costretto" a mettere il nido perchè la femmina girava per la gabbia con alcune penne in bocca. Appena fornii nido e fibre di cocco, subito lo preparò e dopo 3 giorni il primo uovo. L'anno prossimo starò più attento. Adesso fornisco semi germinati con piselli e pinkies, in mangiatoia a parte cardo mariano e semi di cartamo in parti uguali.

    Volevo porre una domanda a coloro che forniscono semi germinati ai ciuffolotti: usate semi misti germinabili per canarini? Oppure semi germinabili specifici per ciuffolotti? Grazie....

  3. #13
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    io uso girasolino nero e niger germinabile ,ma c'è un ottimo misto germinabile x ciuffolotto con azuki ,girasole ecc

  4. #14
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Gloster-10

    L'avatar di Gloster-10
    Registrato dal
    18-08-14
    residenza
    Acerra
    Messaggi
    29

    I miei, ho visto che vanno matti per i semi di azuki e i semi di cartamo. Praticamente quelli più grossi presenti nel misto germinazione, scartando quelli più piccoli. Mi sa che li compro sfusi e preparo solo quelli.

  5. #15
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Galina65

    L'avatar di Galina65
    Registrato dal
    24-11-13
    residenza
    Predazzo
    Messaggi
    97

    ciao gloster io uso germinabili quelli x cardellini major aggiungo uovo tritato piselli tarme e quando ci sono i fiori del tarassaco una volta chiusi prima di diventare soffioni(parecchi) e qualsiasi erba prativa che riesco a trovare siccome abito in mezzo al bosco gli do anche delle gemme di abete pino betulla ma alla fine ci vuole tanta tanta fortuna io ho ancora tutto fermo aspetto ancora ciao

  6. #16
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Gloster-10

    L'avatar di Gloster-10
    Registrato dal
    18-08-14
    residenza
    Acerra
    Messaggi
    29

    ciao gloster io uso germinabili quelli x cardellini major aggiungo uovo tritato piselli tarme e quando ci sono i fiori del tarassaco una volta chiusi prima di diventare soffioni(parecchi) e qualsiasi erba prativa che riesco a trovare siccome abito in mezzo al bosco gli do anche delle gemme di abete pino betulla ma alla fine ci vuole tanta tanta fortuna io ho ancora tutto fermo aspetto ancora ciao
    Grazie per i chiarimenti. Avrei una domanda da porre. Siccome la covata scorsa, risultarono tutte le uova chiare (ben 7), decisi di mettere, sotto la ciuffolotta, un canarino di 2 giorni. Allora, dopo 2 giorni, vidi la ciuffolotta che girava per la gabbia con il giovane pulletto nel becco. Dopo un paio di giri di gabbia lo lascò cadere, lo raccolsi e constatai che, comunque, era già morto da parecchio. Ora, non volendo rischiare (stavolta qualche uovo pieno ci sta) ho baliato le uova ad alcune canarine (FIFE). 2 per canarina, tot. 6 uova.

    Domanda: consigli alimentazione canarine. Di per me già fornisco germinati con pastoncino e uovo sodo tritato + piselli.
    Si accettano consigli.
    Non ho la possibilità di fornire erbe prative, abitando in città. L'unica accortenza che sono riuscito a fare è stata quella di acquistare una pianta di pyracantha e una di mirto. Adesso che fioriscono, provvedero a fornire le rispettive bacche.

    P.S. perdonatemi il "poema"

  7. #17
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pacriso

    L'avatar di pacriso
    Registrato dal
    11-03-08
    residenza
    Parma
    Messaggi
    1,830

    L' unica "menata" è che dovrai dare qualche imbeccata supplementare, per il resto l' alimentazione va bene.
    p.s. Dove sei riuscito a trovare, in questo periodo, una pianta di pyracanta con le bacche?

  8. #18
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di tosi giancarlo


    Registrato dal
    17-01-11
    residenza
    borgomanero
    Messaggi
    603

    di piracanta anch'io ne trovo ancora a iosa nelle aiuole dell'esselunga del mio paese

  9. #19
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di zambelli luca23

    L'avatar di zambelli luca23
    Registrato dal
    03-01-13
    residenza
    villa d'almè
    Messaggi
    456

    Siete sicuri che sia piracanta ?

  10. #20
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di tosi giancarlo


    Registrato dal
    17-01-11
    residenza
    borgomanero
    Messaggi
    603

    Quote Originariamente inviata da zambelli luca23 Visualizza il messaggio
    Siete sicuri che sia piracanta ?
    sicurissimo.......matura verso natale e ancora si puo raccogliere.....in questo periodo qualche bacca inizia a marcire.....per una coppia ne do' due manciate e vengono mangiati i semi interni

+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi