Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Discussione: uova chiare

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Gloster-10

    L'avatar di Gloster-10
    Registrato dal
    18-08-14
    residenza
    Acerra
    Messaggi
    29

    uova chiare

    Salve a tutti, ho un problema con i miei ciuffolotti, anzi con il maschio. Vista l'incessante frenesia della femmina (girava per la gabbia con piume in bocca) ho deciso di mettere a loro disposizione il nido. Prima covata: 6 uova. Purtroppo tutte bianche. Seconda covata: 7 uova e anche in questo caso, tutte bianche. Ho visto più volte salire il maschio sulla femmina, ma nessun accoppiamento. Adesso sta covando le 7 uova. Cosa mi consigliate per l'estro del maschio?
    Fornisco semi germinati con pinkies e piselli, oltre al misto per ciuffolotti.

  2. #2
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    temo che il maschio sia troppo grasso e non riesce a saltare correttamente sulla femmina,ormai c'è poco da fare è tardi x metterlo a dieta ,non so cosa consigliarti eccetto cambiare maschio,ma in questo periodo non è facile trovarne.

  3. #3
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Gloster-10

    L'avatar di Gloster-10
    Registrato dal
    18-08-14
    residenza
    Acerra
    Messaggi
    29

    temo che il maschio sia troppo grasso e non riesce a saltare correttamente sulla femmina,ormai c'è poco da fare è tardi x metterlo a dieta ,non so cosa consigliarti eccetto cambiare maschio,ma in questo periodo non è facile trovarne.
    Ciao, ho soffiato il ventre del maschio. Più che grasso, mi è sembrato ancora non pronto. Il "pennello" ancora non mi pare sviluppato a dovere, tipo come quello dei canarini. Siccome è la mia prima coppia ed anche la prima volta che mi cimento con questa magnifica specie, volevo chiedere, se appunto, il "pennello" del ciuffolotto deve essere più o meno come quello dei canarini?

  4. #4
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di labi

    L'avatar di labi
    Registrato dal
    05-10-12
    residenza
    Cagliari
    Messaggi
    975

    E' probabile che non sia ancora pronto. fai covare alla femmina le uova chiare dando al mascho il tempo di enrare in estro.


    si è simile a quello dei canarini. deve essere ben evidente ed ingrossato

  5. #5
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Gloster-10

    L'avatar di Gloster-10
    Registrato dal
    18-08-14
    residenza
    Acerra
    Messaggi
    29

    si è simile a quello dei canarini. deve essere ben evidente ed ingrossato
    ....e allora mi sa che dovrò aspettare. Posso usare qualche integratore per "accelerare" l'estro del maschio?

  6. #6
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di SAMP90


    Registrato dal
    16-02-08
    residenza
    Padova
    Messaggi
    235

    Io darei delle tarme della farina sono ottime per indurli all'estro almeno con i miei , ho messo i nidi oggi
    Saluti

    SAMP90 ((-)

  7. #7
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Gloster-10

    L'avatar di Gloster-10
    Registrato dal
    18-08-14
    residenza
    Acerra
    Messaggi
    29

    Io darei delle tarme della farina sono ottime per indurli all'estro
    grazie per le risposte.
    Vanno bene lo stesso i pinkies?

  8. #8
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di SAMP90


    Registrato dal
    16-02-08
    residenza
    Padova
    Messaggi
    235

    credo vadano bene anche i pinkies(larve di mosca carnaria), pero non avendoli mai usati non ti so dare la certezza
    Saluti

    SAMP90 ((-)

  9. #9
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gimaca


    Registrato dal
    15-06-14
    residenza
    Fossano
    Messaggi
    204

    Vanno bene se li mangiano. Ho dei ciuffolotti che mangiano solo tarme della farina vive e i pinkies e le buffalo surgelate non le guardano altri che mangiano solo pinkies e buffalo

  10. #10
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Galina65

    L'avatar di Galina65
    Registrato dal
    24-11-13
    residenza
    Predazzo
    Messaggi
    97

    Se vuoi poi dargli anche pinoli piselli mais ma mi stavo chiedendo quanti mesi ha?sopra i 10? Magari non e' ancora sessualmente promto.Io abito a quasi 1200 mt e aspetto ancora un paio di settimane poi mettero' i nidi x il momento do i germinati un paio di volte la sett le camole piu' avanti.Anche a me e' successo di avere uova chiare perche cominciavo troppo presto ciao e buona fortuna

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi