Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 10
primaprima 1 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 98

Discussione: Stagione 2015 - Foto

  1. #11
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pantaleo Rodà

    L'avatar di Pantaleo Rodà
    Registrato dal
    31-08-09
    residenza
    Pieve Vergonte (VB)
    Messaggi
    6,873

    Ciao Tony, auguri anche da parte mia e complimenti per i piccoli! Vedo che hai iniziato presto, le mie stanno covando solo da pochi giorni... Per quanto riguarda le novelle che non covano probabilmente è un fattore ereditario, ho sentito spesso allevatori di rossi lamentarsi di questo problema. Se continuano a comportarsi così sarebbero da escludere dalla riproduzione, se non hai voglia di baliare anche i canarini...!
    Leo



    Uccello in gabbia, o canta per amore, o canta per rabbia...

  2. #12
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Grazie a tutti. Lo scorso anno sono partito da 3 coppie di rossi mosaico distinte, caso vuole che 3 delle 4 che abbandonano il nido sono figlie della stessa canarina che lo scorso anno mi ha fatto impazzire prima di decidersi a partire. Vedo di tirare fuori piu novelli che riesco dalle coppie che funzionano cosi cedo tutte le novelle che abbandonano i nidi, non mi va proprio di baliare i canarini visto che li ho presi proprio in previsione di usarli come balie la prossima stagione. Si Leo, ho messo i nidi a inizio marzo perche le canarine erano frementi e nel mentre che hanno costruito il nido e covavato ho aumentato le ore di luce in modo da averne gia 14 ore e mezza

  3. #13
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di roberto78


    Registrato dal
    21-04-13
    residenza
    massa
    Messaggi
    324

    Tony ho avuto anch'io in partenza questo tipo di problema,la maggioranza delle femmine deponeva,ma non covava,secondo me e'stato un mio errore,ho aumentato bene la luce,ma senza pensare troppo alla temperatura,che in certe notti si era abbassata abbastanza,con l'aumento della temperatura e una stufetta in caso di bisogno tutto si e'risolto,covano tutte assiduamente.
    Praticamente pero'quasi con tutte le femmine sono partito quasi come fossi andato a luce naturale,peccato perche'un mese d'anticipo mi faceva comodo...sbagliando si impara...

  4. #14
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Effettivamente la temperatura non l'ho presa in considerazione anche se in questi giorni è stata attorno ai 18 gradi, stiamo a vedere se si sistemano, 1 su 4 è in cova da 13 giorni e domani aspetto le nascite, tra qualche giorno provo a far ripartire le altre 3 sperando che sia la volta buona, purtroppo anche io mi sono giocato cosi il mese di anticipo, solo con la madre dei 5 piccoli della foto riuscirò a finire prima la stagione cove in modo da evitarle il caldo

  5. #15
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di roberto78


    Registrato dal
    21-04-13
    residenza
    massa
    Messaggi
    324

    Non avere fretta nelle schiuse,io quest'anno ne ho avute anche al 16°giorno!

  6. #16
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Stamattina prima di uscire ne erano nati due, tra oggi e domani ne aspetto 10, spero solo nascano tutti lo stesso giorno o finisce come l'altra covata da 6 piccoli, il piu piccolo nato il giorno dopo è rimasto schiacciato sotto gli altri

  7. #17
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Aggiungo qualche foto
    1) 4 novelli nati oggi, rossi e rossi avorio mosaico e un rubino rosso mosaico, attendiamo la schiusa del quinto;
    2) 2 novelli di bruno opale rosso mosaico di 7 giorni;
    3) i 5 novelli delle foto precedenti
    Immagini allegate

  8. #18
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di labi

    L'avatar di labi
    Registrato dal
    05-10-12
    residenza
    Cagliari
    Messaggi
    975

    complimenti Tony,


    anch'io quest'anno ho iniziato prima del solito, con quattro piccoli di can. selv. nati il 2 aprile da due coppie differenti e una bella covata di quattro pulli di canarni giallo mosaico. i cardellini ed i lucherini ancora niente, tanta juta sprecata ma niente.

  9. #19
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di labi

    L'avatar di labi
    Registrato dal
    05-10-12
    residenza
    Cagliari
    Messaggi
    975

    Quote Originariamente inviata da tonythebest Visualizza il messaggio
    Grazie a tutti. Lo scorso anno sono partito da 3 coppie di rossi mosaico distinte, caso vuole che 3 delle 4 che abbandonano il nido sono figlie della stessa canarina che lo scorso anno mi ha fatto impazzire prima di decidersi a partire. Vedo di tirare fuori piu novelli che riesco dalle coppie che funzionano cosi cedo tutte le novelle che abbandonano i nidi, non mi va proprio di baliare i canarini visto che li ho presi proprio in previsione di usarli come balie la prossima stagione. Si Leo, ho messo i nidi a inizio marzo perche le canarine erano frementi e nel mentre che hanno costruito il nido e covavato ho aumentato le ore di luce in modo da averne gia 14 ore e mezza

    allora meglio quelli a fattore giallo come balie

  10. #20
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Quote Originariamente inviata da labi Visualizza il messaggio
    complimenti Tony,


    anch'io quest'anno ho iniziato prima del solito, con quattro piccoli di can. selv. nati il 2 aprile da due coppie differenti e una bella covata di quattro pulli di canarni giallo mosaico. i cardellini ed i lucherini ancora niente, tanta juta sprecata ma niente.
    Grazie, direi che stai andando benone con i selvatici. Per la juta lasciamo perdere, ne ho ovunque, non posso nemmeno usare il soffiasemi perche si intasa

+ Rispondi
Pagina 2 di 10
primaprima 1 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi