Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28

Discussione: alta con la striatura nn del tutto gialla ma è gialla per 4-5p Gialle e il resto Bian

  1. #1
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Emilio120890


    Registrato dal
    21-05-14
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    69

    alta con la striatura nn del tutto gialla ma è gialla per 4-5p Gialle e il resto Bian

    Salve volevo porvi questo mio dilemma o aquistato una cardellina ma o notato che su una delle ali la striatura che normalmente dovrebbe essere gialla si notano le prime 4/5 penne gialle e per il resto sono bianche da cosa potrebbe derivate quest anomalia nella spallina

  2. #2
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    carenza alimentare

  3. #3
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Emilio120890


    Registrato dal
    21-05-14
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    69

    Io è da qualche giorno che L o presa e sto fornendo miscela maritoba Perilla Bianca semi misti di lattuga bianca ecc padroncino al uovo una meta di uovo sodo una volta a settimana e o messo a disposizione un quadratino di sali minerali un osso di seppia e quando cambio i beveroni qualche seme di girasole nano ora vorrei integrargli nella dieta i germinati o semi cotti ma mi hanno suggerito di usare le perle morbide
    Si accettano correzioni e consigli su come aiutare la cardellina e se erro in qualche alimento sono graditi consigli aspetto risposte grz ����

  4. #4
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    le perle sono appetibili ma non sostituiscono i germinati ,io li do entrambi

  5. #5
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Emilio120890


    Registrato dal
    21-05-14
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    69

    Con quest alimentazione la posso rimettere a posto e in salute aggiungendo i semi cotti alle perle norbide o mi consigli qualche altra cosa

  6. #6
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    i semi cotti sono appetibili e sicuri dal punto di vista microbiologico ma perdono con la cottura gran parte dei nutrienti,a differenza dei germinati che conservano intatte le vitamine e gli altri elementi nutritivi,basta prepararli col metodo corretto e sono sicuri.Ammollo x 24 h in acqua e amuchina,risciacqui frequenti x altre 24 ore e si possono dare tranquillamente asciugati con pastone secco.

  7. #7
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Emilio120890


    Registrato dal
    21-05-14
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    69

    Riequilibrando così l alimentazione direbbe rimettano a posto il piumaggio??

  8. #8
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    se non hanno altre patologie si rimetteranno in forma

  9. #9
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Emilio120890


    Registrato dal
    21-05-14
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    69

    Sono esemplari molto attivi mangiano cinguettano gironzolando per la gabbia da 60cm il maschio nn canta ancora ma in entrambi la punta nera sul becco sta scomparendo spero possa essere in forma amorosa quanto prima

  10. #10
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Emilio120890


    Registrato dal
    21-05-14
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    69

    Raga o notato oggi pulendo la griglia che sul fondo o ritrovato tre penne alari di quelle con la striscia gialla voi che dite le sta cambiando perché o migliorato l alimentazione o per qualche altro motivo

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi