Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: problema occhio canarino urgente grazie

  1. #1
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di livion2006

    L'avatar di livion2006
    Registrato dal
    19-03-08
    residenza
    giugliano in campania
    Messaggi
    393

    problema occhio canarino urgente grazie

    ciao a tutti vi allego le foto del canarino con questo problema all'occhio secondo voi cosa puo avere , vi ricordo che canta tantissimo vola normalmente e non e gonfio , ogni tanto sternutisce e strofina la parte vicino all'occhio ciao e grazie a tutti
    Immagini allegate

  2. #2
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di MarioCorte

    L'avatar di MarioCorte
    Registrato dal
    25-08-09
    residenza
    Roma Ostia
    Messaggi
    569

    ciao flagil in compresse sciolte in acqua e sul occhio olio di vaselina questa e tricomoniasi isolalo dagli altri che e infettiva ciao

  3. #3
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Concordo con Mario, devi fare in fretta, disinfetta anche mangiatoie e posatoi. Non ricordo la dose, mi pare una pastiglia in 1 litro d'acqua

  4. #4
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    olio di vaselina negli occhi?mai sentito ,io userei una pomata antibiotica tipo tobral pomata oftalmica

  5. #5
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di MarioCorte

    L'avatar di MarioCorte
    Registrato dal
    25-08-09
    residenza
    Roma Ostia
    Messaggi
    569

    l.olio si intende su bordo no dentro l.occhi serve per addolcire per non farlo grattare non mi sono espresso bene scusate

  6. #6
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di livion2006

    L'avatar di livion2006
    Registrato dal
    19-03-08
    residenza
    giugliano in campania
    Messaggi
    393

    grazie a tutti stamattina ho iniziato la terapia 1 compressa di flagil in 1 litro d'acqua aspetto che si scioglie mescolo bene e poi nei beverini ogni mattina fresco a tutti i canarini , mi spiegate perche sternutiscono per il resto cantano e mangiano sembrano un po magri ma non tutti vi ricordo li tengo fuori al balcone con le dovute precauzioni , potro salvare la stagione cove oppure per quest'anno lascio perdere. ASPETTO ALTRI CONSIGLI grazie a tutti

  7. #7
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,812

    La canarina con problema all'occhio va isolata e non sarebbe male se la tenessi al caldo visto che allevi sul balcone.
    Cura scrupolosamente l'igiene perchè, come hai visto, la canarina tende a strofinare l'occhio sul posatoio e se questo non è pulito..... comprendi bene cosa può succedere.

    Lo ""starnuto"" è un sintomo di raffreddamento e la "magrezza" sta ad indicarti che qualcosa non và.
    Prima di pensare alla stagione cove, rivedi tutto il tuo allevamento poichè sembrerebbe che in effetti non hai preso "tutte" le dovute precauzioni.


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  8. #8
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di livion2006

    L'avatar di livion2006
    Registrato dal
    19-03-08
    residenza
    giugliano in campania
    Messaggi
    393

    Paride cosa intendi per rivedere , li pulisco una volta a settimana alimenti confezionati e di qualità vitamine , esempio ghia camelina sativa misto classico canarini pastoncino estrusi vitamine in polvere cosa posso fare

  9. #9
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Secondo me i problemi possono essere anche portati da altri uccelli che vengono in balcone, quando mio padre allevava in balcone aveva un sacco di problemi per colpa dei piccioni che venivano sul balcone

  10. #10
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di livion2006

    L'avatar di livion2006
    Registrato dal
    19-03-08
    residenza
    giugliano in campania
    Messaggi
    393

    In effetti potrebbe essere , vi chiedo potrebbe essere vaiolo invece che trigonomiasi secondo voi grazie

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi