Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Varie

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Andrea00


    Registrato dal
    07-04-15
    residenza
    Bari
    Messaggi
    4

    Varie

    Mi sapreste dire le dimensioni minime di una gabbia per una coppia di dm ancestrali?
    Poi, la migliore marca di mangimi qual é?
    É il caso di somministrare qualche insetto vivo in periodi di muta e riproduzione?
    Si possono allevare a mano?
    essendo queste molto brutte ma pratiche, posso verniciare una gabbia da cova? se si, con cosa?
    Posso tenerli tutto l' anno su un balcone riparato? (abito a bari e non gela mai, solo una volta quest'anno inverno, in caso li porterei dentro.)
    Come fare quando parto?
    Migliore gabbia?

  2. #2
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,805

    Provo a risponderti.

    Mi sapreste dire le dimensioni minime di una gabbia - credo che una 50 cm di lunghezza sia soddisfacente; più grande è la gabbia più aumenta il benessere degli "inquilini";
    la migliore marca di mangimi - fortunatamente oggi abbiamo marche che utilizzano semi abbastanza freschi e ne bilanciano la composizione per cui una marca vale l'altra;
    insetti vivi in periodi di muta e riproduzione? - io non l'ho mai fatto;
    si possono allevare a mano? - non è escluso ma bisogna dotarsi di una buona dose di pazienza e molto tempo libero;
    posso verniciare una gabbia da cova? se si, con cosa? - puoi utilizzare vernici ad acqua (non tossiche);
    posso tenerli tutto l' anno su un balcone riparato? - devono essere per tempo abituati a stare fuori; ovviamente la gabbia deve essere schermata in modo da riparare i soggetti dalle correnti d'aria e dalla pioggia;
    migliore gabbia? - quella più lunga, più alta e più profonda....

    Comprenderai bene che sul forum non possono nominarsi delle marche a discapito delle altre (e questo vale anche per i mangimi) ma facendo un rapido giro sul web non mancherà a te di trovare un buon compromesso costi e materiali.

    Come fare quando parto?
    A questa domanda vorrei risponderti in modo molto pratico...... ma credo che hai già compreso...!!!


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  3. #3
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di cocodiamante


    Registrato dal
    21-06-13
    residenza
    vicenza
    Messaggi
    247

    Lascia perdere le marche da supermercato, pastoncino particolarmente invitanti e semi molto lucido o opposto, polverosi.
    Gabbia da 55cm classica.
    Per allevarli a mano ci vuole un minimo di competenza...

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi