Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 5
primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 42

Discussione: Ciuffolotta che depone nella mangiatoia

  1. #11
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gimaca


    Registrato dal
    15-06-14
    residenza
    Fossano
    Messaggi
    204

    dopo 2 altre uova spiaccicate sul fondo tolgo le uova dalla mangiatoia e le butto via. lunedì ciuffolotta depone un uovo nel nido fissato sulla mangiatoia. ed ora....... sorpresa e da 2 giorni che cova imbeccato dal suo tontolone. maaaa.....vedremo!!!

  2. #12
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pacriso

    L'avatar di pacriso
    Registrato dal
    11-03-08
    residenza
    Parma
    Messaggi
    1,830

    Quote Originariamente inviata da gimaca Visualizza il messaggio
    lunedì ciuffolotta depone un uovo nel nido fissato sulla mangiatoia. ed ora....... sorpresa e da 2 giorni che cova imbeccato dal suo tontolone. maaaa.....vedremo!!!
    Una covata con un solo uovo (se ho capito bene) è sempre una covata "anomala".
    Se non fa altre uova (ho perso il conto di quante ne ha già fatte), io le farei "rifare il giro" con una nuova covata!
    p.s. Intanto però potresti provare a spostare nido e ciuffolotta nel posto che vuoi tu, magari un passettino alla alla volta, non dovrebbe mollare il nido!

  3. #13
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    xchè hai buttato via le uova nella mangiatoia?le mettevi nel nido e ora ne avresti tre,tieni presente che le uova non covate possono restare a t° ambiente x 10 gg o piu e se messe a covare schiuderanno normalmente,ovviamente una volta iniziata la cova non devono piu raffreddarsi ,pena morte dell'embrione .

  4. #14
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    inoltre ti avevo consigliato di mettere uno strato di fieno sul fondo della gabbia cosi potevi recuperare le uova deposte dal posatoio e rimetterle tutte nel nido.

  5. #15
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gimaca


    Registrato dal
    15-06-14
    residenza
    Fossano
    Messaggi
    204

    Quote Originariamente inviata da pierre Visualizza il messaggio
    xchè hai buttato via le uova nella mangiatoia?le mettevi nel nido e ora ne avresti tre,tieni presente che le uova non covate possono restare a t° ambiente x 10 gg o piu e se messe a covare schiuderanno normalmente,ovviamente una volta iniziata la cova non devono piu raffreddarsi ,pena morte dell'embrione .
    scusa pierre x buttate via intendo "messe in una scatolina" quindi posso recuperarle e poi oggi nel nido ho trovato un secondo uovo!!

  6. #16
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    perfetto allora rimettile tutte sotto la femmina ma fallo quando esce da sola dal nido ed è impegnata a mangiare xchè non amano essere disturbate mentre covano,non sono canarine

  7. #17
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gimaca


    Registrato dal
    15-06-14
    residenza
    Fossano
    Messaggi
    204

    oggi ciuffolotta ha 6 uova ( 4 + le 2 tolte ) e cova assiduamente. quando smetterà di deporre

  8. #18
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    di solito la covata è composta da 6-7 uova quindi dovrebbe aver finito di deporre ,ora lasciala tranquilla il piu possibile

  9. #19
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gimaca


    Registrato dal
    15-06-14
    residenza
    Fossano
    Messaggi
    204

    oggi nella mangiatoia sono nati i primi 2 pulli, speriamo in bene!!! volevo chiedervi sul fondo del gabbione di un altra coppia ho trovato un uovo integro strano 9mm di diametro lungo 12mm, un mini uovo! che senso ha!!!

  10. #20
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    buttalo è un uovo malformato

+ Rispondi
Pagina 2 di 5
primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi