Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: scelta partner verdone

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di manuele rosati


    Registrato dal
    08-02-15
    residenza
    cerchiara di calabria
    Messaggi
    5

    scelta partner verdone

    ciao a tutti , ho accoppiato un verdone maschio ancestrale x una canarina bruno eumo giallo mosaico vorrei sapere se è un accoppiamento giusto da portare a una mostra , grazie mille delle risposte

  2. #2
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    avrai tutti ibridi verdi portatori di bruno ed eumo ma non serve xchè sono sterili.

  3. #3
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di manuele rosati


    Registrato dal
    08-02-15
    residenza
    cerchiara di calabria
    Messaggi
    5

    va be che erano sterili lo sapevo, volevo sapere se erano soggetti interessanti da portare ad una mostra

  4. #4
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Dubito che possa uscire qualcosa di particolare, otterresti lo stesso risultato con qualsiasi altra canarina quindi saranno ibridi comunissimi

  5. #5
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di manuele rosati


    Registrato dal
    08-02-15
    residenza
    cerchiara di calabria
    Messaggi
    5

    vorresti dire che nn me ne faccio niente ?dovrei iniziare tipo con un verdone x cardellina?

  6. #6
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    ibridazione piuttosto difficile ,è senz'altro piu semplice l'opposto(cardellino x verdona).riguardo a verdone x canarina bruno opale intendevo dire che otterrai tutti ibridi verdi uguali a quelli che otterresti se usassi una normale canarina gialla o verde ,non saranno brutti ma comuni,se intendi partecipare alle mostre avrai molta concorrenza.

  7. #7
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di manuele rosati


    Registrato dal
    08-02-15
    residenza
    cerchiara di calabria
    Messaggi
    5

    capito,grazie dei suggerimenti ,questa è la prima volta che provo a fare ibridi e direi che mi affascina , ormai x quest anno è andata ,l anno proverò quest ultimo incrocio citato xk al momento ho solo questo verdone maschio,grazie di nuovo

  8. #8
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    se sei alle prime armi con l'ibridazione hai scelto proprio l'ibridazione piu facile,anch'io iniziai con verdone x canarina gialla ,ricordo ancora l'emozione quando trovai il primo ibrido nel nido

  9. #9
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di manuele rosati


    Registrato dal
    08-02-15
    residenza
    cerchiara di calabria
    Messaggi
    5

    si è la prima volta che ci provo e ho avuto ottimi risultati,ha fatto due cove alla prima erano uova nn feconde invece alla seconda cova sono nati tre piccoli su tre uova,ma sono morti xké stranamente sono entrati topi nella soffitta come sia possibile nn so ma sono entrati infatti mi sono incavolato parecchio ora ho messo trappole e pasticche anti topi speriamo che la prossima cova vada bene , se riesco a trovare verdoni in giro acquisterò un paio di femmine x l ibrido verdonaxcardellino x l anno proissimo , i canarini sono passati ormai amo gli indigeni
    Ultima modifica di manuele rosati; 21-04-15 a 20: 54

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi