Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: allevare in gabbioni

  1. #1
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di antonio36


    Registrato dal
    27-09-08
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    135

    allevare in gabbioni

    Buongiorno, ho sempre tenuto qualche canarino in casa ma senza finalità di selezione, giusto per compagnia.
    Spesso entro in uccelleria per comprare il mangime e vedo i tradizionali gabbioni dove i negozianti vendono gli uccelli, divisi per sesso. L'altra volta il proprietario mi disse che gli uccelli in quei gabbioni non litigavano.....ed effettivamente era vero. Anche se non mi sono fermato tutto il pomeriggio a vedere....mi disse inoltre che aveva isolato qualche maschio giusto per farlo cantare, nella speranza di venderlo. Secondo la vostra esperienza, dopo un periodo di adattamento dove eventualmente si definiscono le gerarchie tra i soggetti.... i litigi si attenuano o sono sempre presenti? a me farebbe piacere avere un gabbione con novelli anche di differenti nidiate, ma il pensiero di litigi anche violenti mi ha sempre allontanato dalla idea. Sperando in qualche risposta o suggerimento, vi saluto.

  2. #2
    Staff del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Carlo Sallese

    L'avatar di Carlo Sallese
    Registrato dal
    03-02-09
    residenza
    Casalbordino (ch)
    Messaggi
    4,900

    I novelli li puoi tenere nei gabbioni fino a fine muta e anche oltre... i problemi arrivano quando iniziano ad andare in estro, fino ad allora convivono pacificamente, qualche piccolo litigio ci sara sempre, ma niente di che...
    Carlo
    RNA BW55
    RAE F82


  3. #3
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di antonio36


    Registrato dal
    27-09-08
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    135

    Grazie per la risposta. Potrei tenere tutti i novelli nello stesso gabbione anche in età adulta? Magari riducendo il numero dei maschi per evitare litigi?

  4. #4
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    fino a marzo puoi tenerli tutti assieme ma dopo dovrai isolarli in coppie xchè i maschi si scannano quando vanno in estro,possono trovare un equilibrio solo se non vedono e non sentono le femmine e il gabbione è molto ampio,ma anche cosi non sempre funziona.C'è un signore dalle mie parti che ha una voliera all'aperto e tiene solo maschi canarini x il canto ,non è interessato alla riproduzione e riescono a convivere abbastanza bene senza femmine

  5. #5
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di antonio36


    Registrato dal
    27-09-08
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    135

    Ho capito. Grazie per avermi risposto!

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi