Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 9
primaprima 1 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 84

Discussione: "Megabatteriosi - acqua ossigenata" qualcuno di voi l ha provata? Risultati?

  1. #11
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Linomayor

    L'avatar di Linomayor
    Registrato dal
    21-11-14
    residenza
    Ma
    Messaggi
    102

    Quote Originariamente inviata da domifeo Visualizza il messaggio
    Buona sera a tutti , a parlando di acqua ossigenata ce un amico che la utilizzato . ma dopo 2 ho 3 mesi la megabatteriose riviene, dunque la migliore selezione rimane il naturale.
    dovete buttare via il fungizone, fungilin, ciproxine, ect........ anti micosi. UTILIZZATE IL THE VANHEE 16000 A 2ML / PER UN LITRO D'ACQUA 2 X ALLA SETTIMANA.
    Selezione naturale al nido senza medicine . quelli che crescerando alla normale sono quelli in buona salute. Vi raccomando selezione naturale.
    Ciao Domenico
    Il the può essere usato per prevenire ma non per curare
    Un abbraccio amico mio
    PASQUALE
    RNA 74WW


  2. #12
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di domifeo

    L'avatar di domifeo
    Registrato dal
    22-01-14
    residenza
    (Namur) Belgio
    Messaggi
    801

    Si lo so lino,
    il problema e che per la mégabatteriose non ci sono rimedie perche e genetica. il fungizone e altre antimicose servono soltanto a addormentare la futura malattia;
    significa che se non fai la tua selezione naturale rimaneranno sempre debole. Te lo dico di nuovo come un fratello , fai come me non dare anti micosi , lascia fare la natura.

  3. #13
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tekila

    L'avatar di Tekila
    Registrato dal
    27-02-09
    residenza
    Novate Mezzola (SO)
    Messaggi
    126

    Ciao ,vorrei esprimere la mia opinione sul thee vanne consigliatomi dall!amico Domenico esattamente 15 mesi fa.Io allevo Cardellini,Lucherini e Venturoni Alpini,per qesti ultimi e per chi non lo sapesse la megabatteriosi è nell!ordine del giorno,ho sempre mandato i poveri deceduti a far analizzare e la risposta era sempre la stessa Megabatteriosi, consultando il mio veterinario di fiducia sulla cura per rimediare a questo problema la risposta era prevenire con aceto di mele nell!acqua. Ritornando al thee come vi dicevo è 15 mesi che lo sommistro in modo preventivo a tutti i mie uccelli e vi dico la verità non ho più avuto decessi per megabatteriosi, una precisazione io non faccio assumere nessun farmaco nemmeno per prevenzione.Sull!acqua ossigenata ne ho sentito parlare è una cosa che che lascia il tempo che trova se qualcuno la usata per più di un anno e si è trovato bene si faccia avanti ascolteremo sua esperienza.per quel che mi riguarda devo solo ringraziare Domenico per avermi consigliato il the dopo ogni uno è libero di fare come vuole.ciao


  4. #14
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Linomayor

    L'avatar di Linomayor
    Registrato dal
    21-11-14
    residenza
    Ma
    Messaggi
    102

    Quote Originariamente inviata da domifeo Visualizza il messaggio
    Si lo so lino,
    il problema e che per la mégabatteriose non ci sono rimedie perche e genetica. il fungizone e altre antimicose servono soltanto a addormentare la futura malattia;
    significa che se non fai la tua selezione naturale rimaneranno sempre debole. Te lo dico di nuovo come un fratello , fai come me non dare anti micosi , lascia fare la natura.
    Domenico ti ho scritto in privato, nulla a che vedere con questa discussione
    PASQUALE
    RNA 74WW


  5. #15
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Linomayor

    L'avatar di Linomayor
    Registrato dal
    21-11-14
    residenza
    Ma
    Messaggi
    102

    Quote Originariamente inviata da domifeo Visualizza il messaggio
    Si lo so lino,
    il problema e che per la mégabatteriose non ci sono rimedie perche e genetica. il fungizone e altre antimicose servono soltanto a addormentare la futura malattia;
    significa che se non fai la tua selezione naturale rimaneranno sempre debole. Te lo dico di nuovo come un fratello , fai come me non dare anti micosi , lascia fare la natura.
    Quindi stai dicendo che se ti capita un soggetto affetto da megabatteriosi tu lo lasci morire perché non esiste la cura per uccidere il batterio?
    PASQUALE
    RNA 74WW


  6. #16
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di MarioCorte

    L'avatar di MarioCorte
    Registrato dal
    25-08-09
    residenza
    Roma Ostia
    Messaggi
    569

    ciao concordo con chi adopera il the consigliatomi da domenico la megabatteriosi dal mio piccolo allevamento e sparita voi dite come fai ad esserne certo ? adesso mi si riproducono senza piu problemi perche io penso che un animale se in buona salute si riproduce senza difficolta in questo mese non avevo mai cardellie in cova gia con uova allevo all,esterno ciao

  7. #17
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di domifeo

    L'avatar di domifeo
    Registrato dal
    22-01-14
    residenza
    (Namur) Belgio
    Messaggi
    801

    Buona sera a tutti amici, volevo dire grazie a tutte le persone che mi a fatto fiducia sulla mia esperienza per il the vanhée 16000.
    come lo sappiamo tutti la proventicola ho mégabatteriose rimane incurabile. Da tanti anni ho cercato una medicina per potere guarire dei sogetti che avevano cuesta malattia ;
    Niente da fare l'unica soluzione era di dare il fungizone in preventivo . ma come lo dico ancora oggi , questo antimicose serve soltanto per andormentare la proventicola.
    dunque se avete un uccello malato della megabatteriose fatelo morire, perche nel caso che si rimette rimanerà sempre un portatore della megabatteriose .
    a senso mio e una mallatia che si trasmette geneticamente. A presto

  8. #18
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di MarioCorte

    L'avatar di MarioCorte
    Registrato dal
    25-08-09
    residenza
    Roma Ostia
    Messaggi
    569

    ciao domenico sono daccordo con te lo sai da sempre ma tu dicesti che con il tuo sistema di dare esb baicox e poi il the la megabatteriosi sarebbe scomparsa adesso dici che non si puo fare nulla mi pare una cosa un po discordante ti pare?ciao

  9. #19
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Linomayor

    L'avatar di Linomayor
    Registrato dal
    21-11-14
    residenza
    Ma
    Messaggi
    102

    Quote Originariamente inviata da MarioCorte Visualizza il messaggio
    ciao domenico sono daccordo con te lo sai da sempre ma tu dicesti che con il tuo sistema di dare esb baicox e poi il the la megabatteriosi sarebbe scomparsa adesso dici che non si puo fare nulla mi pare una cosa un po discordante ti pare?ciao
    Anch'io lessi quell argomento dove diceva che con il sistema esb3 baycox e the la megabatteriosi veniva sconfitta
    Ora leggo che non esiste cura e che può essere usato il the da solo Senza baycox e esb3
    PASQUALE
    RNA 74WW


  10. #20
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di NERO65


    Registrato dal
    31-05-13
    residenza
    Mandela
    Messaggi
    6

    Salve a tutti,
    Vorrei condividere la mia esperienza personale. Allevo canarini di colore, ed ho sempre avuto problemi di Magabatteriosi. Pulli sempre piccoli e crescita stentata, sindrome da going light, naturalmente molti decessi. Causa mancanza reperibilità di altri farmaci, ho voluto provare quest'anno la cura con Acqua ossigenata del Dott Figurella, 50ml/litro/10gg. Devo dirvi che dal momento della prima assunzione (16 aprile), tutti i problemi sono cessati. Ora ho nidi pieni, pulli sani, anellati a 6/7 giorni (prima anellavo anche a oltre 10 giorni di età). Ringrazio il Dott Figurella per questa sua scoperta, vedremo se darà i suoi frutti anche in futuro. Per il momento sono strafelice di vedere i miei piccoli sani e non più decimati. Lascio da parte tutta la polemica su farmaci no/farmaci sì.

+ Rispondi
Pagina 2 di 9
primaprima 1 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi