Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 6 di 9
primaprima ... 2 3 4 5 6 7 8 9 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 84

Discussione: "Megabatteriosi - acqua ossigenata" qualcuno di voi l ha provata? Risultati?

  1. #51
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    si questo lo so ,chiedevo x la terapia con acqua ossigenata xchè sono 2 anni che la faccio e da 2 anni molte uova infeconde mentre prima non avevo questo problema(ma ho avuto casi di megabatteriosi),quindi sto cercando di capire se questa terapia possa esserne la causa oppure non c'entra niente con le uova chiare.

  2. #52
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di MarioCorte

    L'avatar di MarioCorte
    Registrato dal
    25-08-09
    residenza
    Roma Ostia
    Messaggi
    569

    ciao io ti posso dire come faccio io prima davo ogni mese 1 settimana di aceto di mele poi ho dato il thee e lo do 2 gg alla settimana avevo problemi di megabatteriosi sempre poi col tempo l,ho debellata almeno spero ma ho sempre il fungizone in frigo per qualche evenienza dicono che fa male io l,ho sempre dato con buoni risultati non faccio morire i miei animali e chiaro che non compro semi sfusi il pastoncino lo faccio io i germinati li metto con l, amuchina e una alimentazione sana li curo meglio dei miei figli scherzo ciao l,acqua ossigenata lo do alternata perche non sono sicuro della sua efficacia non ho sentito un parere di qulche allevatore di serie a in concomitanza delle cove smetto tutto e vada come vuole il signore

  3. #53
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di domifeo

    L'avatar di domifeo
    Registrato dal
    22-01-14
    residenza
    (Namur) Belgio
    Messaggi
    801

    Buona sera Mario, come ti o spiegato quella volta, un buono allevatore onesto non deve dare queste pocherie come il fungizone, fungilin e altri anti -micosi.
    la selezione deve essere fatta al naturale , questi antibiotici non curano l'ucello , ma serve soltanto a adormentare la proliferazione dei funghi nel l'intestino.
    E per questo che lo danno sempre in preventivo . la mia selezione del mio ceppo e tutto al naturale , con il the vanhée 16000 mi ritrovo benissimo.
    Non ho più avuto di problemi di proventiculite e megabatteriose perche ho lasciato fare la selezione naturale sensa QUESTI ANTIMICOSI .
    TUTTI QUESTI ALLEVATORI CHE DANNO ANTIMICOSI , SONO ALLEVATORI DEBBOLI .

  4. #54
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Linomayor

    L'avatar di Linomayor
    Registrato dal
    21-11-14
    residenza
    Ma
    Messaggi
    102

    Quote Originariamente inviata da domifeo Visualizza il messaggio
    Buona sera Mario, come ti o spiegato quella volta, un buono allevatore onesto non deve dare queste pocherie come il fungizone, fungilin e altri anti -micosi.
    la selezione deve essere fatta al naturale , questi antibiotici non curano l'ucello , ma serve soltanto a adormentare la proliferazione dei funghi nel l'intestino.
    E per questo che lo danno sempre in preventivo . la mia selezione del mio ceppo e tutto al naturale , con il the vanhée 16000 mi ritrovo benissimo.
    Non ho più avuto di problemi di proventiculite e megabatteriose perche ho lasciato fare la selezione naturale sensa QUESTI ANTIMICOSI .
    TUTTI QUESTI ALLEVATORI CHE DANNO ANTIMICOSI , SONO ALLEVATORI DEBBOLI .
    GRANDE DOMENICO! Persona vera, io la penso come te!
    PASQUALE
    RNA 74WW


  5. #55
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Io non capisco perche questo accanimento verso gli anti micotici quando invece usi gli antibiotici Esb3 e baycox. Posso capire se uno per principio decide di non dare assolutamente nulla, ma se tanto li fa crescere con il baycox e l'esb3 che differenza fa un po di anti micotico? Comunque ho risolto, non era puntino nero ma coccidiosi, due imbeccate al giorno medicate e per ora su 10 nati nessuna perdita mentre prima moriva il 50% dei nati

  6. #56
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di domifeo

    L'avatar di domifeo
    Registrato dal
    22-01-14
    residenza
    (Namur) Belgio
    Messaggi
    801

    Buona sera tony, come ti ho spiegato io, de mese di febbraio a agosto non do ESB3 e neanche Baycox . Dunque 6 mesi senza niente , non dimenticare che l'ESB3 e un sulfamido non antibiotico e il baycox lo do 3 giorni oggni 2 mesi.

  7. #57
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    si ma il discorso è lo stesso ,prima dici che bisogna allevare selezionando soggetti resistenti senza medicinali ma poi dici che dai baycox e sb3 e critichi chi da il fungizone o l'acqua ossigenata.Mi pare che il tuo discorso sia un pò incongruente

  8. #58
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Quote Originariamente inviata da pierre Visualizza il messaggio
    si ma il discorso è lo stesso ,prima dici che bisogna allevare selezionando soggetti resistenti senza medicinali ma poi dici che dai baycox e sb3 e critichi chi da il fungizone o l'acqua ossigenata.Mi pare che il tuo discorso sia un pò incongruente
    Con tutta la stima che ho per Domenico perche è una gran persona però anche io la penso come Pierre. Un conto è non dare nulla di nulla altrimenti sono per salvare il salvabile e se serve il fungizone lo uso senza tanti scrupoli dato che non viene nemmeno assorbito dall'organismo

  9. #59
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di domifeo

    L'avatar di domifeo
    Registrato dal
    22-01-14
    residenza
    (Namur) Belgio
    Messaggi
    801

    ciao a tutti forse ci siamo male capiti, quando si parla di antimicosi significa proventicola (specia di fungo) e megabatteriose (deregolamento batteriano).
    tutti sappiamo benissimo che sia fungizone ,ciproxin , acqua ossigenata ec.... non guarisce la malattia. Ma mantiene l'uccello in vita con la malattia genetica a dosso.
    a parlando con il veterinario couteel del Belgio (uno dei migliori al mondo) . lui stesso dice che sono incurabile, lui stesso dice che si deve dare antimicosi in prevenzione perche ci sono tanti cardellini che sono portatori della malattia. significa che l'uccello e condannato a avere sempre antimicosi in preventivo.

  10. #60
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di domifeo

    L'avatar di domifeo
    Registrato dal
    22-01-14
    residenza
    (Namur) Belgio
    Messaggi
    801

    Per me sarebbe meglio fare una selezione naturale senza antimicosi, il baycox e ESB3 anche se non dai più non fa niente; perche serve soltanto a regolare le coccidie.
    ma le antimicosi quando non dai più, sotto 3 a 6 mesi si sviluppa la malattia e trasmette la malattia geneticamente. secondo me fare fuori tutti i sogetti portatori della malattia.
    ma ci sono tanti allevatori che danno antimicosi alla nascita dei piccoli così non muogliono, il problema rimane che non sanno mai dove sono i portatori di megabatteria.
    e per questo che dico sempre fare la selezione al nido chi resta vivo senza antimicosi e quello buono di sicuro.

+ Rispondi
Pagina 6 di 9
primaprima ... 2 3 4 5 6 7 8 9 ultimoultimo

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi