Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 23

Discussione: i cuiffolotti....maledetti

  1. #11
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Galina65

    L'avatar di Galina65
    Registrato dal
    24-11-13
    residenza
    Predazzo
    Messaggi
    97

    Ciao Giovanni non mollare quando avrai una coppia giusta ti toglierai tante soddisfazioni e ti dimenticherai delle delusioni capitate,come a me e a tanti allevatori ,io allevo all esterno e abito a 1200 mt slm e tra il freddo animali selvatici e coppie dispettose succede di tutto uova a terra, pulli infreddoliti, cannibalismo,spaventati con dei traumi ma passione é tanta che si va avanti lostesso ciao e buona fortuna alla prossima .

  2. #12
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pacriso

    L'avatar di pacriso
    Registrato dal
    11-03-08
    residenza
    Parma
    Messaggi
    1,830

    POST in due puntate (dopo aver letto in contemporanea il post di Galina65):

    1a puntata:

    Io non uso balie e allevo in 60x40x40!
    Ma che bel inizio di post mi sono fatto???
    Grazie, grazie ragazzi, non sprecate i Vostri complimenti!!!
    Parlavo di fieno o gommapiuma non per "raccogliere le uova al volo", ma per non sporcare il fondo della gabbia/voliera!!!
    Le mie ciuffolotte ormai, dopo anni e anni di allevamento, fanno tutte le uova nei loro rispettivi nidi, tutte 6/7 uova sempre tutte feconde e non ho più problemi di ovofagia, uova rotte, ecc, ecc.
    I rarissimi casi che fanno le uova sul fondo della voliera e non si rompono, io le uova le butto direttamente nella spazzatura (e chi se ne frega), perchè non mi piace usare le balie.
    Le mie coppie di ciuffolotti hanno tutti i nidi pieni, quindi non saprei dove metterle.
    Preferisco allevare anche qualche canarino in purezza (rossi intensi e brinati che sono una favola, qualcuno anche macchiato!), quindi alle canarine lascio le loro uova.
    Se no, solo ciuffolotti.... che barba, che noia, che barba, che noia....


    2a puntata:
    Quote Originariamente inviata da Galina65 Visualizza il messaggio
    Ciao Giovanni non mollare quando avrai una coppia giusta ti toglierai tante soddisfazioni e ti dimenticherai delle delusioni capitate,come a me e a tanti allevatori ,io allevo all esterno e abito a 1200 mt slm e tra il freddo animali selvatici e coppie dispettose succede di tutto uova a terra, pulli infreddoliti, cannibalismo,spaventati con dei traumi ma passione é tanta che si va avanti lostesso ciao e buona fortuna alla prossima .
    Questo post (per me) riassume l' allevamento dei ciuffolotti.
    Tutti questi "imprevisti", i tentativi di risolverli, compensati da qualche soddisfazione, ci attirano tanto!

  3. #13
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di zambelli luca23

    L'avatar di zambelli luca23
    Registrato dal
    03-01-13
    residenza
    villa d'almè
    Messaggi
    456

    Pacriso non capisco la prima parte del tuo post

  4. #14
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pacriso

    L'avatar di pacriso
    Registrato dal
    11-03-08
    residenza
    Parma
    Messaggi
    1,830

    Quote Originariamente inviata da zambelli luca23 Visualizza il messaggio
    Pacriso non capisco la prima parte del tuo post
    Ho descritto il mio metodo di allevamento... In più, siccome in un post precedente ho dato un consiglio a Giovanni (riguardo l' utilizzo della gommapiuma/fieno), ne ho spiegato il motivo dell' utilizzo, tutto qui.

  5. #15
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di zambelli luca23

    L'avatar di zambelli luca23
    Registrato dal
    03-01-13
    residenza
    villa d'almè
    Messaggi
    456

    Ok va bene

  6. #16
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di zoli89

    L'avatar di zoli89
    Registrato dal
    15-01-14
    residenza
    Gardone Val Trompia, BS
    Messaggi
    157

    Ciao a tutti e buon primo maggio...volevo chiedervi quando si capisce che il divisorio non serve più?io l'ho messo lunedì perché la femmina non lasciava stare il maschio..oggi vedo che entrambi si posano spesso sul divisorio.. Grazie e buone cove..


    Luca Zoli

    RNA 58VH

  7. #17
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di zoli89

    L'avatar di zoli89
    Registrato dal
    15-01-14
    residenza
    Gardone Val Trompia, BS
    Messaggi
    157

    Ciao a tutti... Ho ancora bisogno di un consiglio, oggi ho provato a togliere il divisorio, la femmina ha cominciato a rincorrere il maschio, poi ha incominciato a girare per la volieretta con materiale per il nido e/o steli di erbe prative. Ho inserito il nido e lei subito ha cominciato a costrirlo, il maschio ha accennato alla danza ma la femmina non lascia che si avvicini a lei...

    Che devo fare??divideli o lasciarli stare sperando che questa covata vada bene??

    Grazie a tutti


    Luca Zoli

    RNA 58VH

  8. #18
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sandro mauri

    L'avatar di sandro mauri
    Registrato dal
    28-12-11
    residenza
    CINISELLO BALSAMO
    Messaggi
    4,097

    Quote Originariamente inviata da zoli89 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti... Ho ancora bisogno di un consiglio, oggi ho provato a togliere il divisorio, la femmina ha cominciato a rincorrere il maschio, poi ha incominciato a girare per la volieretta con materiale per il nido e/o steli di erbe prative. Ho inserito il nido e lei subito ha cominciato a costrirlo, il maschio ha accennato alla danza ma la femmina non lascia che si avvicini a lei...

    Che devo fare??divideli o lasciarli stare sperando che questa covata vada bene??

    Grazie a tutti
    Lasciarli insieme ...
    Lei è gelosa del nido non avrà abbastanza spazio e il maschio vicino la infastidisce ma hai primi accoppiamenti si sistemano

  9. #19
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di zoli89

    L'avatar di zoli89
    Registrato dal
    15-01-14
    residenza
    Gardone Val Trompia, BS
    Messaggi
    157

    Dici che una gabbia 150x60x60 è troppo piccola??speriamo che non facciano altri disastri..grazie mille


    Luca Zoli

    RNA 58VH

  10. #20
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sandro mauri

    L'avatar di sandro mauri
    Registrato dal
    28-12-11
    residenza
    CINISELLO BALSAMO
    Messaggi
    4,097

    Quote Originariamente inviata da zoli89 Visualizza il messaggio
    Dici che una gabbia 150x60x60 è troppo piccola??speriamo che non facciano altri disastri..grazie mille
    Se 150 è la lunghezza non è piccola
    Comunque loro vogliono spazio al max appena depone 3\4 uova e inizia a covare separa il maschio

+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi