Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1

Discussione: Stagione 2015

  1. #1
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di loreto71

    L'avatar di loreto71
    Registrato dal
    18-07-08
    residenza
    Sarzana
    Messaggi
    988

    Stagione 2015

    Ragazzi.....ultimamente questa sezione del Forum la vedo un po moscetta quindi ho deciso di provare a ravvivarla .
    Africanisti......come è cominciata la vostra stagione riproduttiva 2015.....se è cominciata???
    Inizio a raccontarvi della mia!
    Quest'anno per me ci sono state delle novità poiché ho avuto modo di spostare gli uccelli in un locale chiuso,illuminato da abbondante luce naturale e non riscaldato,questo mi ha dato la possibilità di ospitare qualche coppia riproduttiva in più rispetto a quelle che potevo avere nell'angolo del balcone in cui ho allevato fino ad ora.
    Premetto che gli uccelli sono in questo locale da dicembre e che quindi ormai dovrebbero essere ben adattati.
    Al momento dispongo delle seguenti coppie riproduttive:
    2 coppie di granatino comune
    1 coppia di granatino violaceo
    1 coppia di astrilde testa blu
    1 coppia di cordon blu
    1 coppia di amaranto fiammante
    1 coppia di amaranto del Senegal

    Ed una coppia di bengalini ventre arancio che sono gli unici che ho deciso di continuare all'aperto nel solito angolo del balcone....
    Ebbene ,ad oggi posso dire che la stagione 2015 non è partita affatto bene,tante....ma tante uova chiare,anche da coppie collaudate che lo scorso anno non hanno sbagliato un colpo!
    Nel dettaglio:
    La coppia di ventre arancio,dopo aver deposto già questo inverno delle uova in ordine sparso,hanno deposto due covate da 6 uova ciascune tutte chiare ed ora sono partite con la terza ,e se fosse chiara anche questa,anche ultima.
    Entrambe le coppie di granatini comuni anche loro hanno deposto due covate di 4/5 uova ciascune anche loro tutte chiare.
    Gli amaranto del Senegal stanno insieme da poco dato che la femmina storica è morta un paio di settimane fa per vecchiaia ed è stata sostituita da qualche giorno da una nuova.....quindi sono ancora in rodaggio!
    L'unico raggio di sole in questo buio è dato dalla coppia di amaranto fiammante e dagli astrilde testa blu.
    I primi dopo aver poltrito per due anni questa stagione si sono decisi a partire ed ora ho 4 uova che dovrebbero schiudersi mercoledì ed altre 5 appena messe a balia in attesa di speratura.
    Gli astrilde testa blu,anche loro,dopo due anni di inattività sono partiti con 5 uova appena messe a balia ed anche loro in attesa di speratura.
    Le coppie di cordon blu e granatino violaceo invece mangiano a sbafo e basta
    A voi invece come va???? Spero meglio che a me!

    Massimo
    Ultima modifica di loreto71; 28-04-15 a 14: 24

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi