Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 19 di 20
primaprima ... 9 15 16 17 18 19 20 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 181 a 190 su 199

Discussione: non fanno il nido

  1. #181
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Va benissimo cosi come nella foto, si il nido non serve piu ormai. Se hanno 22 giorni penso che tra due giorni li vedrai mangiucchiare, per invogliarli a mangiare puoi mettere spicchi di mela e spighe di panico, sono le cose piu semplici da mangiare però tieni conto che prima di separarli devi vedere se mangiano anche i semi per quello in genere non si levano mai prima dei 28-30 giorni

  2. #182
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Cinzia82


    Registrato dal
    03-01-11
    residenza
    Latina
    Messaggi
    507

    Pensa che stavo prendendo le spighe proprio qualche giorno fa ma il negoziante mi ha sconsigliata...cmq domani do la mela e appena torno li divido...

  3. #183
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,805

    Non prendere le spighe "cinesi" ma accertati che siano italiane (anche se costano qualcosa in più).

    Come detto precedentemente, io non separo mai i novelli prima del compimento del 30° giorno di vita.


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  4. #184
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Cinzia82


    Registrato dal
    03-01-11
    residenza
    Latina
    Messaggi
    507

    Ok non togliero'i piccoli finché non sarò certa che mangino da soli, quindi non prima di 10 giorni...saranno i 10 giorni più lunghi di questa bella e insidiosa avventura

  5. #185
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    A me é capitato di doverli levare a 27 giorni ma gia a 24 mangiavano pero in genere se il maschio imbecca li lascio anche fino a 35 giorni,comunque dipende sempre da loro,se a 28 giorni li vedi mangiare anche i semi puoi levarli senza timore

  6. #186
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Cinzia82


    Registrato dal
    03-01-11
    residenza
    Latina
    Messaggi
    507

    Ecco i miei piccoli oggi...un po senza coda, ma in forma! Da quando ho tolto Paco la situazione è tornata tranquilla. ..tra qualche giorno voglio rimettere la coppia insieme senza farli ricovare e dividere i piccoli dai genitori. ..la soluzione temporanea è questa gabbia...Paco e Rosy da un lato e i pulli dall'altro...che ne pensate?
    Immagini allegate

  7. #187
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    La coppia non puoi riunirla finche paco sara in estro o te la uccide e lei invece cercerà di spennarlo

  8. #188
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Cinzia82


    Registrato dal
    03-01-11
    residenza
    Latina
    Messaggi
    507

    Oh mamma...quando sarò certa che Paco non sarà in estro? Smetterà di cantare? Ma che fantasia hanno con questo caldo!

  9. #189
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Quando entrerà in muta non sarà piu in estro, smetterà di cantare quasi del tutto. Purtroppo i canarini sono cosi, i miei boccheggiano per il caldo eppure andrebbero avanti fino a settembre, sono pochi quelli che finite le loreo 3 covate entrano in muta senza doverli separare

  10. #190
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di lucas98


    Registrato dal
    29-03-14
    residenza
    Grotte
    Messaggi
    88

    Una mia canarina agata giallo intenso è in muta da 5 giorni circa per cui è in volieretta, il compagno invece non smette di cantare un secondo. Oggi un maschio agata giallo brinato ha iniziato a perdere piume, da domenica sarà trasferito in volieretta. Ho 8 novelli di 21 giorni che stanno iniziando a mangiucchiare, appena compiono 31 giorni saranno trasferiti con gli altri novelli e i genitori nelle volierette. Per quest'anno basta così.
    Luca C.

+ Rispondi
Pagina 19 di 20
primaprima ... 9 15 16 17 18 19 20 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi