Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 18 di 20
primaprima ... 8 14 15 16 17 18 19 20 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 171 a 180 su 199

Discussione: non fanno il nido

  1. #171
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Cinzia82


    Registrato dal
    03-01-11
    residenza
    Latina
    Messaggi
    507

    Voglio provare ad andare per esclusione...ho iniziato col tohliere il nido, ma ho lasciato un po di iuta in giro , nella speranza di distrarli...se non basta proverò a mettere il divisorio, ma non essendo abituati temo che possano morire di fame...se ancora non funzionasse levo la femmina, ma non sono sicura che il maschio poi li imbecchi...e purtroppo sto pochissimo anche a casa per lavoro e non sapere se i piccoli rischiano di peggio mi fa preoccupare un po...peccato, perché non manca molto allo svezzamento

  2. #172
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Mosaico83

    L'avatar di Mosaico83
    Registrato dal
    13-08-12
    residenza
    Campania (prov. AV)
    Messaggi
    210

    Per le prossime covate, adotta questo metodo che ti scrivo e risolvi tutti i problemi( niente pulli spiumati,niente sangue):
    Non appena i piccoli nel nido non vengono più coperti dalla madre, li puoi già dividere...Entra così in scena la griglia divisoria.. metti i genitori da un lato della gabbia e i pulli con tutto il nido in cui stanno,dall'altra parte( il nido deve stare a contatto con la griglia divisoria).. vedrai che i piccoli verranno imbeccati tra le sbarre e verranno portati avanti così fino allo svezzamento..

    Ti tranquillizzo dicendo, che sono anni che uso questo metodo e non ho mai perso un pullo per fame!



  3. #173
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Cinzia82


    Registrato dal
    03-01-11
    residenza
    Latina
    Messaggi
    507

    Grazie per i consigli a tutti...ieri ho tolto il nido e lasciato qualche filo di iuta in giro come distrazione; ho tolto il telo che copriva il nido in modo che si vedano gli altri uccellini vicino e sembra che oggi i piccoli non abbiano segni di piume strappate...ma se dovesse riaccadere metterò subito il divisorio...l'unica cosa che ho notato per poco è stata un po di aggressività del maschio verso la femmina...ma vediamo cosa accade

  4. #174
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    E' normale, lui vuole accoppiarsi e lei probabilmente non si concede non avendo il nido dove deporre

  5. #175
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Cinzia82


    Registrato dal
    03-01-11
    residenza
    Latina
    Messaggi
    507

    Dunque lo spennamento prosegue e ho messo perciò il divisorio; potreste dirmi se va bene così? Sinceramente temo ancora che i piccoli non capiscano come mangiare così. ..come posso sapere se mangiano? Se le cose non vanno devo togliere la femmina?
    Immagini allegate

  6. #176
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Cinzia82


    Registrato dal
    03-01-11
    residenza
    Latina
    Messaggi
    507

    Ho riletto i post precedenti...allora nel caso togliero'la femmina...nella speranza che poi Paco li imbecchi

  7. #177
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Il divisorio cosi va bene, puoi anche fare un altra cosa se non sei certa che Paco li imbecchi però devi controllare prima che la madre li imbecchi attraverso la grata. Puoi levare paco e lasci la femmina con i piccoli ma divisi in modo che non possa spiumarli, se invece riesci a vedere il maschio che imbecca fai prima a levare la femmina cosi non devi usare il divisorio

  8. #178
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Cinzia82


    Registrato dal
    03-01-11
    residenza
    Latina
    Messaggi
    507

    Ho provato a lasciare il maschio, ma se i piccoli chiedono da mangiare lui li sfida cantando...non credo sia la reazione giusta...ho messo Paco in un'altra stanza e la femmina coi piccoli, senza il divisorio, perché nemmeno si avvicinano...pensi che la femmina, pur con il maschio del tutto assente possa ancora spennarli?domani in ogni caso ho più tempo da dedicargli...e provo a mettere il divisorio tra femmina e piccoli e magari funzionasse
    Ultima modifica di Cinzia82; 19-06-15 a 20: 46

  9. #179
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Non sentendolo potrebbe anche smettere di spennarli, l'ho fatto solo una volta e funzionò con una canarina che tenevo in casa, comunque domani prova con il divisorio, metti le bacchette molto vicine da entrambi i lati del divisorio e vedrai che quando hanno davvero fame chiederanno l'imbeccata alla madre. Quanti giorni anno ora i piccoli?

  10. #180
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Cinzia82


    Registrato dal
    03-01-11
    residenza
    Latina
    Messaggi
    507

    I divisori come in foto vanno bene? O devo avvicinarli di piu? Il nido l'ho levato...cmq i piccoli hanno 22 giorni...spero comincino a mangiare da soli...ma non c'è qualche cibo che posso mettere per invogliarli a mangiare soli? Scusa le mille domande. ..

+ Rispondi
Pagina 18 di 20
primaprima ... 8 14 15 16 17 18 19 20 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi