Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 15 su 15

Discussione: Quale pappagallo è meglio per me?

  1. #11
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Alexhandra

    L'avatar di Alexhandra
    Registrato dal
    04-05-15
    residenza
    Rimini
    Messaggi
    10

    Certo lo so.
    Continuo a scriverle in privato Grazie del suo parere!
    --
    ♫ (¯`·.¸ ★Alexhandra★¸.·´¯)★ ♫

    - Facebook
    http://www.facebook.com/AlexhandraSinger
    - Sound Cloud
    www.soundcloud.com/Alexhandra
    - You Tube
    www.youtube.com/PrincessShiba85
    - I Ching
    https://www.facebook.com/Arielichingperte
    - Quadri di Alexia & Mirella
    www.facebook.com/MirellaAlexia
    - Per ordini dei prodotti YR
    https://www.facebook.com/AlexiaBeautyPromoterYR.RN

  2. #12
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Vincenzo81

    L'avatar di Vincenzo81
    Registrato dal
    10-10-12
    residenza
    Rubiera
    Messaggi
    692

    Ciao Alexhandra,
    se può esserti utile faccio una sintesi della mia esperienza con i pappagalli allevati a mano.
    1) Inseparabile, dopo circa 3 mesi dallo svezzamento è diventato aggressivo, tipico di questa specie.
    Pur essendo piccolo urlava continuamente, al punto di tenerlo sempre più spesso in terrazzo che in casa.
    Quando poi ha morso mia figlia di brutto decidemmo di regalarlo.
    2) Cocorita, forse è un caso raro ma nonostante le varie accortenze dopo lo svezzamento si rilevò molto diffidente.
    Un giorno approfittò della finestra aperta per scappare e non tornare mai più.
    3) Calopsite, purtroppo questa piccola morì ma potevamo già immaginare quanto chiassosa potesse essere.
    4) Coppia di Kakariki, guarda sono stupendi!! non si sentono affatto, fanno un verso quasi melodico.
    In confronto danno più "fastidio" i canarini che ho in terrazzo che loro, sembrano dei cagnolini e non mordono affatto.
    Unica cosa che sono molto vivaci, quindi quando escono dalla gabbia per un po' non ascoltano presi nel volare e correre.
    Sono circa 20 gg che interagisco con loro, non amano le coccole ma non disdegnano stare sulla spalla o giocare.


    Se decidi di scegliere pappagalli di taglia grande valuta i pro e i contro, considera che vogliono più cure, gabbie spaziose e ..occhio alle cacche!!

  3. #13
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Francesco_i


    Registrato dal
    02-09-11
    residenza
    roma
    Messaggi
    89

    Buongiorno Alexandra,
    io spezzo una lancia in favore di due specie perchè sono quelle che attualmente ho .
    Senegal e Caicco .
    so perfettamente che i pappagalli più grandi sono spettacolari ma sono assai complicati da gestire , tu parli del Cenerino ma hai mai sentito di tutti i problemi che possono soffrire ? Detto dagli allevatori che magari ne hanno varie coppie !
    Senegal :
    intelligente , molto affettuoso , silenzioso , adatto per appartamento ,piuttosto timido specie con estranei , estremamente fedele e capace di intrattenersi da solo più degli altri pappagalli .
    Caicco :
    bellissimo ,divertentissimo , capace di parlare abbastanza ,molto spassoso , più rumoroso che il Senegal ma adatto ad un appartamento ,più pronto verso gli altri , non timido ,
    abbastanza testardo , affettuoso .
    Comunque sia prendi un pet completamente svezzato da un allevatore serio che ti segua anche dopo , vale la pena anche di spostarsi un pò se non trovi qualcuno vicino.
    Francesco

  4. #14
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di bambam

    L'avatar di bambam
    Registrato dal
    11-02-13
    residenza
    Verona
    Messaggi
    40

    Alexandra, se vuoi un consiglio evita assolutamente il Conuro del sole: esperienza personale.
    degli strilli insopportabili a quasi tutte le ore del giorno.

    io valuterei come dicono gli altri, senegal, caicchi, probabilmente visto il costo e la reperibiità proverei un kakariki anche se molto vispi.
    come dice francesco eviterei i cenerini, mi sembra più una moda. Ci sono più razze in giro da valutare.
    anche la calopsitta fischia parecchio.

  5. #15
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di arrigo.taddei

    L'avatar di arrigo.taddei
    Registrato dal
    07-03-10
    residenza
    zevio via pio XII--N61
    Messaggi
    1,991

    ciaoo eccoli giovani ma gia educati in questo video di 20 secondi li vedete tutti fermi ad aspettare il cuicchiaino
    Immagini allegate

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi