Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Quando separare i pulli diamantini

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di MAURYVIGNA

    L'avatar di MAURYVIGNA
    Registrato dal
    10-05-15
    residenza
    BREGNANO
    Messaggi
    1

    Quando separare i pulli diamantini

    Ciao a tutti.ho due pulli di diamantino che hanno 31 giorni e si fanno imbeccare dai genitori.ho notato che il maschio "genitore"toglie le penne della coda alla femmina...presumo perche' vuole fare il nido per poi accoppiarsi...pensavo di separare i pulli mettendoli in un'altra gabbia...oppure di togliere momentaneamente il nido.mi date un parere?grazie !!

  2. #2
    Staff del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca Marani

    L'avatar di Luca Marani
    Registrato dal
    30-06-14
    residenza
    Fidenza
    Messaggi
    1,288

    I diamanti mandarini possono essere separati dopo due settimane dall'involo. Se il nido viene lasciato la femmina può cominciare a rideporre anche una settimana dopo l'uscita dell'ultimo pullo. Normalmente, quando i piccoli sanno pronti per auto nutrirsi, il loro becco diventerà più arancione, e la patina nera che lo ricopriva andrà via via scomparendo. Se riterrai oppurtuno separarli ricorda sempre di fornire ai piccoli spighe di panico e un misto composto principalmente da scagliola, padroncino morbido ed insetti, per aiutarli nello svezzamento. Invece decidessi di lasciare i piccoli con i genitori sarà oppurtuno togliere il nido.
    Spero di esserti stato d'aiuto
    Saluti,
    Luca Marani.



    Il mio sito: allevamentomarani.jimdo.com

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi