Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 7
1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 65

Discussione: Consigli dubbi su alloggiamento

  1. #1
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Marcopa

    L'avatar di Marcopa
    Registrato dal
    15-05-15
    residenza
    Bagheria
    Messaggi
    61

    Consigli dubbi su alloggiamento

    Salve a tutti, a breve dovrei acquistare una coppia di nostrani ma purtroppo ancora non sono riuscito a trovare una gabbia buona, l'unica che ho trovato in tutta la città e dintorni è una 90 cm con mangiatoie interne, potrebbe andare bene ugualmente ? Non riesco a trovare quella con le mangiatoie esterne, che mi consigliate di fare ? vi ringrazio per la lettura.

  2. #2
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Io uso quelle con le mangiatoie interne però non uso quelle che sono comprese nella gabbia a meno che di non usarla per la muta dei novelli. Durante la riproduzione uso diverse vaschette interne di piccole dimensioni cosi evito che ci facciano le feci dentro come spesso accade in quelle lunghe laterali

  3. #3
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Marcopa

    L'avatar di Marcopa
    Registrato dal
    15-05-15
    residenza
    Bagheria
    Messaggi
    61

    Quote Originariamente inviata da tonythebest Visualizza il messaggio
    Io uso quelle con le mangiatoie interne però non uso quelle che sono comprese nella gabbia a meno che di non usarla per la muta dei novelli. Durante la riproduzione uso diverse vaschette interne di piccole dimensioni cosi evito che ci facciano le feci dentro come spesso accade in quelle lunghe laterali
    Ok grazie mille sei stato gentilissimo! Quindi usi quelle che si appendono all'interno ? Quante ne metti ? E per quali alimenti ? Io pensavo che infilare le mani dentro per recuperarle e cambiare il cibo poteva essere un disturbo per loro magari se dovessero avere dei Pulli o uova ho paura che li abbandonavano, ma se mi dici così allora acquisto questa e compro varie mangiatoie interne

  4. #4
    Staff del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Carlo Sallese

    L'avatar di Carlo Sallese
    Registrato dal
    03-02-09
    residenza
    Casalbordino (ch)
    Messaggi
    4,900

    Volendo, con una piccola modifica agli sportellini dove vengono inserite le mangiatoie in dotazione si possono agganciare le mangiatoie antisperco a tramoggia
    Carlo
    RNA BW55
    RAE F82


  5. #5
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Quando hanno il nido metti le mangiatoie dall'altro lato della gabbia cosi non si spaventano, io le attacco in prossimità degli sportelli cosi per prenderle non devo infilare tutte la mani dentro, ne ho una per il misto semi, una con i semi di lattuga bianca e perilla, quando hanno i novelli una con pastone secco, uovo sodo e piselli tutti schiacciato con la forchetta e mischiato

  6. #6
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Marcopa

    L'avatar di Marcopa
    Registrato dal
    15-05-15
    residenza
    Bagheria
    Messaggi
    61

    Quote Originariamente inviata da Carlo Sallese Visualizza il messaggio
    Volendo, con una piccola modifica agli sportellini dove vengono inserite le mangiatoie in dotazione si possono agganciare le mangiatoie antisperco a tramoggia
    Si ho intuito super giù a quali ti riferisci, gli sportellini in queste gabbie sono in basso ad angolo ma credo che tu lo sappia meglio di me, comunque avresti un link o un immagine di questa mangiatoia ? Grazie mille

  7. #7
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Marcopa

    L'avatar di Marcopa
    Registrato dal
    15-05-15
    residenza
    Bagheria
    Messaggi
    61

    Quote Originariamente inviata da tonythebest Visualizza il messaggio
    Quando hanno il nido metti le mangiatoie dall'altro lato della gabbia cosi non si spaventano, io le attacco in prossimità degli sportelli cosi per prenderle non devo infilare tutte la mani dentro, ne ho una per il misto semi, una con i semi di lattuga bianca e perilla, quando hanno i novelli una con pastone secco, uovo sodo e piselli tutti schiacciato con la forchetta e mischiato
    Scusate il doppio post ma non sapevo come incorporare tutto, comunque grazie mille veramente grazie pure per la ricetta, ma il maschio dopo la deposizione credevo di inserire il separé

  8. #8
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Si anche io li divido sempre, te abituali per tempo e vedi che non avranno paura, i cardellini diventano molto piu confidenti dei canarini e quando ti conoscono non sbattono piu solo perche cambi le mangiatoie

  9. #9
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Marcopa

    L'avatar di Marcopa
    Registrato dal
    15-05-15
    residenza
    Bagheria
    Messaggi
    61

    Quote Originariamente inviata da tonythebest Visualizza il messaggio
    Si anche io li divido sempre, te abituali per tempo e vedi che non avranno paura, i cardellini diventano molto piu confidenti dei canarini e quando ti conoscono non sbattono piu solo perche cambi le mangiatoie
    Ok grazie ancora a tutti siete gentili

  10. #10
    Staff del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Carlo Sallese

    L'avatar di Carlo Sallese
    Registrato dal
    03-02-09
    residenza
    Casalbordino (ch)
    Messaggi
    4,900

    Quote Originariamente inviata da Marcopa Visualizza il messaggio
    Si ho intuito super giù a quali ti riferisci, gli sportellini in queste gabbie sono in basso ad angolo ma credo che tu lo sappia meglio di me, comunque avresti un link o un immagine di questa mangiatoia ? Grazie mille
    Basta applicare un pezzetto di rete che fara da supporto alla mangiatoia... ti consiglio anche di eliminare le guide delle mangiatoie interne

    Ecco le foto




    Carlo
    RNA BW55
    RAE F82


+ Rispondi
Pagina 1 di 7
1 2 3 4 5 ... ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi