Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: uova sode

  1. #1
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Minivip

    L'avatar di Minivip
    Registrato dal
    30-08-09
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    470

    uova sode

    volendo integrare la dieta dei miei parrocchetti dal collare..... con uovo sodo.... volevo chiedere se questo alimento lo si puo fornire con una certa continuità o se!!... andrebbe somministrato occasionalmente... grazie........................
    Dimmi con chi vai.............. e ti dirò se vengo anch'io

    http://www.ilmiopiccoloallevamento.it/



  2. #2
    Staff del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca Marani

    L'avatar di Luca Marani
    Registrato dal
    30-06-14
    residenza
    Fidenza
    Messaggi
    1,288

    Ciao minivip
    Comincio col dire che le uova sono uno degli ingredienti fondamentale per una buona riuscita della stagione riproduttiva, oltre, naturalmente, a un miscuglio di semi secchi e germinati, pastoni vari, frutta e verdura in abbondanza. l'uovo sodo ha un'unico difetto: si deteriora facilmente. Sarebbe meglio togliere gli scarti dopo 4-5 ore, in alternativa in commercio esistono buoni padroncini all'uovo che durano circa 2-3 giorni esposti all'aria. Durante tutto l'anno puoi somministrarlo una volta alla settimana, mentre durante la cova e la crescita dei pulli, anche ogni giorno a piccole dosi. Questo perché i pulli appena nati vengono nutriti dai genitori con un liquido chiamato "latte di pappagallo" composto da 60% proteine e 40% grassi: l'assunzione di uovo impedisce ai genitori di impoverirsi di tali sostanze.
    Spero di esseri stato d'aiuto.
    Saluti,
    Luca Marani.



    Il mio sito: allevamentomarani.jimdo.com

  3. #3
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Minivip

    L'avatar di Minivip
    Registrato dal
    30-08-09
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    470

    grazie.....................................
    Dimmi con chi vai.............. e ti dirò se vengo anch'io

    http://www.ilmiopiccoloallevamento.it/



+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi