Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: gatto siamese

  1. #1
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di MarioCorte

    L'avatar di MarioCorte
    Registrato dal
    25-08-09
    residenza
    Roma Ostia
    Messaggi
    569

    gatto siamese

    ciao amici lo so che il forum e dedicato agli uccelli ma siccome ho un grosso problema con il mio gatto il quale oggi gli hanno diagnosticato un tumore alla mascella dandogli pochi gg divita non e che qulcuno mi potrebbe dare un consiglio cosa fare se farlo operare vi e mai capitato una situazione del genere grazie a chi mi rispondera un saluto

  2. #2
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di MarioCorte

    L'avatar di MarioCorte
    Registrato dal
    25-08-09
    residenza
    Roma Ostia
    Messaggi
    569

    amici veterinari che fate parte del forum vi chiedo per favore se mi potete dare un aiuto il mio gatto lo vedo male e non so cosa fare di meglio per lui ho paura che se vado da un altro mi possa confondere le idee ciao

  3. #3
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Io non sono un veterinario però fossi al tuo posto andrei da un altro veterinario per vedere se anche lui gli da pochi giorni di vita, se anche lui conferma penso che opterei per la soppressione piuttosto che farlo soffrire

  4. #4
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di MarioCorte

    L'avatar di MarioCorte
    Registrato dal
    25-08-09
    residenza
    Roma Ostia
    Messaggi
    569

    grazie toni sei un amico sono in una situazione terribile dopo 15 anni un animale diventa come un figlio puoi immaginare il dolore non sapevo che con un gatto ci saremmo affezinati cosi sai perche ho chiesto aiuto a voi perche il mio vet ha detto che ha 10 gg di vita e se un altro mi dice di operare per i soldi e farlo soffrire per questo avevo chiesto a un veterinario del forum che non ha interesse ti saluto quest,anno mi e andata bene con i cardellini e male con il miogatto

  5. #5
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    15 anni è una bella età, sinceramente non credo che un operazione possa servire a qualcosa in una situazione come la tua, l'animale non è piu giovane, l'operazione potrebbe farlo morire sotto l'anestesia e anche se non succedesse non so mica quanto possa servire. Io penso che sia piu affidabile il parere del tuo veterinario, se stesso lui che ha l'interesse a farlo rimanere vivo per continuare ad averti come cliente, ti dice che non c'è nulla da fare, credo che abbia ragione. Avesse avuto 5 anni o giu di li avrei provato anche io l'operazione ma in questo caso lo faresti solo soffrire inutilmente. Proprio perche uno si affezziona tantissimo cercherei di godermelo per i pochi giorni che gli restano ma nel momento in cui lo vedrei soffrire opterei per la soppressione

  6. #6
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di MarioCorte

    L'avatar di MarioCorte
    Registrato dal
    25-08-09
    residenza
    Roma Ostia
    Messaggi
    569

    grazie toni oggi vado da unaltro e se mi conferma la diagnosi mi arrendero ti saluto

  7. #7
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pacriso

    L'avatar di pacriso
    Registrato dal
    11-03-08
    residenza
    Parma
    Messaggi
    1,830

    Concordo con quanto ti ha suggerito Tony, ma fai bene a sentire anche un' altra "campana".
    Al gatto di una mia conoscente avevano diagnosticato un tumore e l' unica soluzione era la soppressione. Ha cambiato veterinario e gli ha diagnosticato una carenza di qualche cosa, che sinceramente non ricordo. Morale della favola, il gatto, anzi la gattina che non si reggeva più in piedi, con qualche puntura, nei mesi successivi le ha devastato la casa perchè correva fin sui mobili!!!
    Auguri per il tuo micio!!!

  8. #8
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di MarioCorte

    L'avatar di MarioCorte
    Registrato dal
    25-08-09
    residenza
    Roma Ostia
    Messaggi
    569

    grazie pacriso sto andando adesso dal 2 veterinario vediamo cosa mi dice ciao

  9. #9
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Faccio sapere Mario

  10. #10
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,800

    I miei genitori hanno sempre avuto dei gatti siamesi e quindi finchè ho abitato con i miei, li ho sempre avuti per casa e se ne sono avvicendati parecchi.....
    Concordo con quanto detto da Tony.
    Aggiungerei che - quando non esiste alternativa - la soppressione è da intendersi come un atto di amore verso l'animale e non una crudeltà poichè penso che è terribile farlo ulteriormente soffrire aspettando che inesorabilmente arrivi il triste momento.

    In bocca al lupo.


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi