Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: muesli carrefour crunchy + misto per soffritto

  1. #1
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di clemente


    Registrato dal
    28-03-09
    residenza
    palermo
    Messaggi
    367

    muesli carrefour crunchy + misto per soffritto

    Salve,


    oggi ho comprato al Carrefour il muesli in oggetto che contiene cereali e frutta secca, insomma il classico muesli che tutti conosciamo (esistono diversi tipi ovviamente escludendo quello al cioccolatto....)
    Credo che sarà un ingrediente, ovviamente frullato, in più del mio pastoncino artigianale.
    Era da tempo che volevo farlo ma tra la mancanza di tempo e diciamo pure ...la pigrizia......finalmente mi sono deciso.
    Certamente dopo il cous cous sarà un ingrediente importante del mio pastone considerato la composizione (cereali e frutta secca tipo mela banana nocciole ecc.....).
    Invece la settimana scorsa mi è venuta un'altra idea che ho già messo in atto con successo ovvero comprare il misto per soffritto congelato della Findus o altre marche ...contenente cipolla, carote e sedano a cubetti già pronte che tutti conosciamo.
    Ovviamente somministrate scongelate e frullate.
    Giusto per informarvi.
    saluti

    clemete

  2. #2
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pantaleo Rodà

    L'avatar di Pantaleo Rodà
    Registrato dal
    31-08-09
    residenza
    Pieve Vergonte (VB)
    Messaggi
    6,873

    Ciao Clemente...io in passato ho usato con successo il riso soffiato integrato con verdure ed arricchito con vitamina E, non ricordo la marca, ma lo trovavo al Penny in sacchi da un kg, c'è disegnato un cane, ma c'è scritto che va bene per cani, gatti, uccelli e roditori...lo davo tal quale o leggermente inumidito con acqua...
    Leo



    Uccello in gabbia, o canta per amore, o canta per rabbia...

  3. #3
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di clemente


    Registrato dal
    28-03-09
    residenza
    palermo
    Messaggi
    367

    ciao Pantaleo,
    si conosco il prodotto che hai citato ma perchè dici in passato.....adesso non più ?
    Comunque preferisco un mix di cereali.
    Ultimamente ho notato che diversi pastoni commerciali, anche ottimi come marca, anche tra colleghi vari, non risultano appetibili da parte , nel mio caso, dei canarini (fife), anche quelli morbidi e quindi più grassi.
    Strano....comunque già da tempo il pastone lo preparo da me e quindi la cosa non mi interessa molto.
    ciao e saluti

    clemente

  4. #4
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pantaleo Rodà

    L'avatar di Pantaleo Rodà
    Registrato dal
    31-08-09
    residenza
    Pieve Vergonte (VB)
    Messaggi
    6,873

    Non lo uso più per vari motivi, non perché non fosse valido, ma perché mi sto limitando all'indispensabile, sia per motivi economici che pratici...anche i miei non amano i pastoncini commerciali, i canarini li assaggiano appena, gli altri uccelli non li considerano proprio, Ora sto usando con successo un pastone fatto in casa, fatto con misto pulcini primo periodo, pangrattato e piselli, mangiato con gusto da tutti, compresi gli ondulati che di solito snobbano qualsiasi cosa che non siano i semi.
    Leo



    Uccello in gabbia, o canta per amore, o canta per rabbia...

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi