Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Organetti 2015

  1. #1
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Gianpaolo


    Registrato dal
    29-07-13
    residenza
    Capriolo
    Messaggi
    71

    Organetti 2015




    Vi mostro i miei primi organetti cabaret di questa stagione. sono la prima e la seconda nidiata della mia coppia, M anc. portatore di bruno e past. bruno x F Bruna.
    Immagini allegate

  2. #2
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Stupendi davvero, posso chiederti qualche info sulla loro riproduzione? Li adoro e vorrei prenderli ma si trova poco su di loro e il piu delle cose sono vecchie.
    -Il maschio disturba la femmina nella cova?
    -Allevano facilmente in purezza?
    -Dimensione della gabbia?
    Grazie mille

  3. #3
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Gianpaolo


    Registrato dal
    29-07-13
    residenza
    Capriolo
    Messaggi
    71

    Grazie Tony, ma non posso dirti molto perché questa e' la mia prima stagione con gli organetti.
    Io li ho in gabbia 120x40x40 e non ho dovuto dividere il maschio perché non disturbava, ma non l'ho mai visto imbeccare i novelli.
    Un mio amico li fa nelle 90x35x35 e li fa praticamente tutti in purezza, salvo qualche eccezione.
    Visto le soddisfazioni che mi hanno dato in questa stagione te li consiglio.
    ciao

  4. #4
    Staff del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Carlo Sallese

    L'avatar di Carlo Sallese
    Registrato dal
    03-02-09
    residenza
    Casalbordino (ch)
    Messaggi
    4,900

    Complimentissimi e in bocca al lupo per il proseguo!
    Carlo
    RNA BW55
    RAE F82


  5. #5
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Quote Originariamente inviata da Gianpaolo Visualizza il messaggio
    Grazie Tony, ma non posso dirti molto perché questa e' la mia prima stagione con gli organetti.
    Io li ho in gabbia 120x40x40 e non ho dovuto dividere il maschio perché non disturbava, ma non l'ho mai visto imbeccare i novelli.
    Un mio amico li fa nelle 90x35x35 e li fa praticamente tutti in purezza, salvo qualche eccezione.
    Visto le soddisfazioni che mi hanno dato in questa stagione te li consiglio.
    ciao
    Grazie, vediamo un po, se riesco a prenderli ci provo volentieri, piu che altro mi ha frenato fino ad ora la difficoltà a riconoscere i sessi

  6. #6
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di roberto78


    Registrato dal
    21-04-13
    residenza
    massa
    Messaggi
    324

    Io Tony ho 4 femmine e tre maschi (che faccio girare) di organetti cabaret ancestrali e pastello nero-bruno(agata),li allevo tranquillamente nelle 60 cm.,i maschi dopo la deposizione li divido per sicurezza dato che alcuni diventano molto aggressivi,li allevo in purezza e di solito le femmine sono buone madri,uso la medesima alimentazione che uso per i canarini,per adesso ne ho fatti 13,ma uno purtroppo mi e'scappato...
    Ultima modifica di roberto78; 01-06-15 a 23: 26

  7. #7
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Quote Originariamente inviata da roberto78 Visualizza il messaggio
    Io Tony ho 4 femmine e tre maschi (che faccio girare) di organetti cabaret ancestrali e pastello nero-bruno(agata),li allevo tranquillamente nelle 60 cm.,i maschi dopo la deposizione li divido per sicurezza dato che alcuni diventano molto aggressivi,li allevo in purezza e di solito le femmine sono buone madri,uso la medesima alimentazione che uso per i canarini,per adesso ne ho fatti 13,ma uno purtroppo mi e'scappato...
    Non sapevo avessi gli organetti, io amo gli ancestrali e i pastello. Vedrò un po cosa prendere, mi piacciono troppi uccelli e non so decidere cosa prendere di nuovo

  8. #8
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di roberto78


    Registrato dal
    21-04-13
    residenza
    massa
    Messaggi
    324

    Si li ho da qualche anno,diciamo che mi svagano un po'dai canarini,ovviamente ne tengo appunto poche coppie per non svagarmi troppo....comunque sono indigeni abbastanza docili e robusti di facile riproduzione,niente a che vedere con i cardellini o roba del genere.

  9. #9
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Gianpaolo


    Registrato dal
    29-07-13
    residenza
    Capriolo
    Messaggi
    71

    Grazie x i complimenti ! Sapete dirmi quando andro' a selezionare i soggetti oltre al disegno cosa dovro' guardare?
    Lo standar cosa prevede??

  10. #10
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di roberto78


    Registrato dal
    21-04-13
    residenza
    massa
    Messaggi
    324

    Quote Originariamente inviata da Gianpaolo Visualizza il messaggio
    Grazie x i complimenti ! Sapete dirmi quando andro' a selezionare i soggetti oltre al disegno cosa dovro' guardare?
    Lo standar cosa prevede??
    Io lo scorso anno ho esposto per gioco(non conoscendo lo standard)due soggetti mutati in mostra a Parma,ricevendo un 89 e con mia sorpresa un bel 91,ho provato a cercare anche in rete lo standard della razza,ma non ho mai trovato nulla,allevando io prevalentemente canarini non mi sono posto piu'di tanto il problema,ma mi associo alla tua domanda,piacerebbe anche a me avere qualche notizia.

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi