Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 22

Discussione: uovo senza nido

  1. #11
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    Quote Originariamente inviata da tonythebest Visualizza il messaggio
    Io quando metto il fieno levo la griglia e il fieno lo metto molto spesso da riempire tutto il cassetto
    esattamente quello che faccio io ,e sotto il fieno un bello strato di giornali ,mai rotto un uovo

  2. #12
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di alxleon2000

    L'avatar di alxleon2000
    Registrato dal
    13-09-14
    residenza
    Aversa
    Messaggi
    66

    avrei bisogno di un consiglio.
    i cardellini sono insieme da 3 giorni, fino a ieri d'amore e d'accordo si imbeccavano , hanno ""consumato"" hanno completato il nido .
    da questa mattina hanno iniziato a litigare in modo violento, tanto che il maschio l'insegue e non si ferma fino a quando la costringe in un angolo e la becca in modo violento tirandole via le piume.

    adesso li ho divisi con la griglia. li lascio divisi fino a sera? prima dell'imbrunire li metto insieme? la gabbia è da 120


    Alessandro
    Alessandro

  3. #13
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Anacleto


    Registrato dal
    13-02-15
    residenza
    Carolei (CS)
    Messaggi
    114

    Se il maschio continua ad avere comportamento aggressivo, dopo la deposizione del 1° uovo, puoi anche separarlo. E' scientificamente provata l'avvenuta fecondazione anche delle uova successive al primo. In bocca al lupo e tienici aggiornati.

  4. #14
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di alxleon2000

    L'avatar di alxleon2000
    Registrato dal
    13-09-14
    residenza
    Aversa
    Messaggi
    66

    grazie Anacleto.


    ancora una domanda per tutti:


    mi hanno suggerito di togliere le uova ogni giorno sostituendole con quelle finte fino a deposizione avvenuta.
    la mia domanda è :
    se l'uovo è stato covato non dico 24 ore ma almeno 16, può essere tolto o si rischia di non farlo schiudere?


    grazie
    Alessandro

  5. #15
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    troppo tempo, in 16 ore penso che l'incubazione sia gia iniziata

  6. #16
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Anacleto


    Registrato dal
    13-02-15
    residenza
    Carolei (CS)
    Messaggi
    114

    Sono d'accordo con Tony. Qualche ora di cova non pregiudica l'incubazione ma 16 sono davvero tante. Una volta iniziata la fase di crescita dell'embrione non può essere assolutamente interrotta.

  7. #17
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di alxleon2000

    L'avatar di alxleon2000
    Registrato dal
    13-09-14
    residenza
    Aversa
    Messaggi
    66

    Quote Originariamente inviata da Anacleto Visualizza il messaggio
    Se il maschio continua ad avere comportamento aggressivo, dopo la deposizione del 1° uovo, puoi anche separarlo. E' scientificamente provata l'avvenuta fecondazione anche delle uova successive al primo. In bocca al lupo e tienici aggiornati.


    ho separato con la griglia il maschio oggi dopo litigio furibondo " hanno litigato anche ieri" ma ho notato che la femmina dopo aver deposto non si è più rimasta nel nido.
    solo dopo averli rimessi insieme si è rimessa a covare ed ho notato che il maschio l'ha fatta mangiare nel nido


    Alex
    Alessandro

  8. #18
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    quante uova ha deposto?

  9. #19
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Anacleto


    Registrato dal
    13-02-15
    residenza
    Carolei (CS)
    Messaggi
    114

    Secondo me dovresti provare a mettere delle uova bianche (è sempre utile conservarle quando si è accertata la infecondità) per vedere se il maschio le mangia (questo non lo puoi verificare se metti uova di plastica). Se non le tocca puoi lasciarli liberi insieme, altrimenti devi mettere il maschio in altra gabbia a vista della femmina. Il fatto che la femmina non cova col divisorio è dovuto al fatto che non sempre viene accettata la riduzione dello spazio a disposizione e poi, spesso, il divisorio viene associato alla cattura (il divisorio si utilizza per catturare i soggetti con facilità nelle gabbie) quindi provoca uno stato di stress e agitazione nella femmina riducendo lo stimolo della cova. Speriamo bene. Ciao.

  10. #20
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    ma se è alle prime uova non cova subito ,ma dopo 3°-4° uovo

+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi