Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 7
1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 61

Discussione: Black spot che gioca a nascondino

  1. #1
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Black spot che gioca a nascondino

    Questa stagione è una stagione davvero strana per me. Ho due pulli con il classico puntino nero portato dai megabatteri, i piccoli oggi hanno 7 giorni. Li sto imbeccando 3 volte al giorno con pappetta medicata da fungizone e praticamente il puntino sparisce verso le 10 del mattino e non si fa rivedere fino al mattino seguente. Ma come è possibile? Stamattina uno dei due era messo malissimo, buttava la testa all'indietro e ho dovuto faticare a imbeccarlo mentre verso le 10 stava di nuovo apposto. Boh non ci sto capendo piu niente

  2. #2
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    il black spot è la cistifellea piena di bile che non si svuota x chè infiammata,aggiungi al fungizone un antibiotico ad ampio spettro tipo ciproxin ,a volta i megabatteri sono accompagnati da altri batteri opportunisti e il fungizone non basta

  3. #3
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Va bene grazie, provo stasera con l'ultima imbeccata della giornata e vediamo domani mattina come li trovo. Se domani mattina non hanno il black spot, per quanto continuo a dare le medicine?

  4. #4
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    fino a 10 -15 gg

  5. #5
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Mi sa che allora dovrò levarli dalla madre perche ho visto con tutti gli altri che se restano sotto ai genitori verso 10-11 giorni non mi aprono piu il becco

  6. #6
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    se continui ad imbeccarli un paio di volte al gg prenderanno cibo sia da te che dai genitori

  7. #7
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Prima di questi piccoli ho provato con altri 23 canarini, imbeccandoli sempre alle 6,alle 13,30 e alle 21 ma a 11 giorni al massimo iniziavano ad aver paura, forzandoli mi hanno aperto il becco ancora per un giorno ma poi non c'è piu stato verso. Come dose sempre mezza pastiglia in 1 litro d'acqua o meno? Grazie dell'aiuto, stamattina ho chiamato il veterinario che mi fa gli esami delle feci e per lui non potevo fare nulla perche erano problemi neurologici

  8. #8
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    io uso bottiglie da mezzo litro.i ciuffolotti continuano ad aprire il becco fino allo svezzamento e vengono nutriti sia da me che dai genitori o balie che siano ,con i canarini non ho mai provato xchè non li allevo,ho solo qualche coppia di meticci che uso come balie.

  9. #9
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Aggiornamento,ieri sera ho dato la prima imbeccata con il ciproxin e stamattina per la prima volta i due piccoli non presentano il black spot,ora spero inizino a crescere un po visto che hanno 8 giorni e ancora sono piccoli per essere anellati

  10. #10
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    la prossima volta che trovi il black spot unisci sempre 1 cprs di ciproxin al fungizone e vedrai che avrai migliori risultati ,anche se la soluzione ideale è sempre l'esame batteriologico con antibiogramma

+ Rispondi
Pagina 1 di 7
1 2 3 4 5 ... ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi