Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 3 di 7
primaprima 1 2 3 4 5 6 7 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 61

Discussione: Black spot che gioca a nascondino

  1. #21
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Ah capisco, ecco perche non ha trovato nulla, i valori non devono essere cosi alti nei miei soggetti visto che sono due anni che vivono cosi senza segni di malessere. Allora porterò tutto all'istituto zooprofilattico, mi pare che ci sia a Torino

  2. #22
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    richiedi esame batteriologico con antibiogramma ma ricorda che gli uccelli non devono prendere alcun medicinale nei 15 gg precedenti l'esame

  3. #23
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Perfetto grazie, voglio proprio vedere se almeno cosi funziona.

  4. #24
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    ragazzi io non ci capisco piu niente, come è possibile che senza aver dato nulla ai riproduttori tutti i novelli della terza covata che stanno nascendo in questi giorni non abbiano piu il puntino nero? Nelle covate precedenti sono nati 65 pulli con il puntino nero e questa covata per ora sono nati 15 pulli e nessuno presenta il black spot. Io non riesco a capire

  5. #25
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Giulio G.

    L'avatar di Giulio G.
    Registrato dal
    10-12-07
    residenza
    modena
    Messaggi
    941

    Quote Originariamente inviata da tonythebest Visualizza il messaggio
    ragazzi io non ci capisco piu niente, come è possibile che senza aver dato nulla ai riproduttori tutti i novelli della terza covata che stanno nascendo in questi giorni non abbiano piu il puntino nero? Nelle covate precedenti sono nati 65 pulli con il puntino nero e questa covata per ora sono nati 15 pulli e nessuno presenta il black spot. Io non riesco a capire
    Tony, è difficile rispondere, a me capitò un anno che in alcuni nid i piccoli avevano il punto nero, i nidi colpiti erano tutti sparsi, senza logica, alcuni piccoli morivano e ad altri spariva in 2 gg.
    Vallo a capire !!
    Piano piano, senza fretta, un passo alla volta.

  6. #26
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pantaleo Rodà

    L'avatar di Pantaleo Rodà
    Registrato dal
    31-08-09
    residenza
    Pieve Vergonte (VB)
    Messaggi
    6,873

    Mi hanno fatto così l'anno scorso...penso dipenda dall'umidità, quando è elevata sono più soggetti a coccidiosi ed infezioni, adesso che andiamo verso l'estate è più asciutto... Io i canarini li ho all'interno, ma l'umidità varia comunque in base a quella esterna, senza deumidificatore è inevitabile...
    Leo



    Uccello in gabbia, o canta per amore, o canta per rabbia...

  7. #27
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Non ci avevo pensato,effettivamente l umidita é scesa al 33% mentre a inizio cove era del 54%

  8. #28
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pacriso

    L'avatar di pacriso
    Registrato dal
    11-03-08
    residenza
    Parma
    Messaggi
    1,830

    Quote Originariamente inviata da Giulio G. Visualizza il messaggio
    Tony, è difficile rispondere, a me capitò un anno che in alcuni nid i piccoli avevano il punto nero, i nidi colpiti erano tutti sparsi, senza logica, alcuni piccoli morivano e ad altri spariva in 2 gg.
    Vallo a capire !!
    Stessa cosa!!! Quest' anno per fortuna fino adesso nessun puntino nero.... e a differenza degli anni passati ho solo fatto il trattamento antiacari....
    Non credo che le cose siano collegate, ma mettendo insieme più esperienze....
    .... perchè quando capita è davvero brutto e ci si sente impotenti....

  9. #29
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Diciamo che ci ho fatto l'abitudine, in genere riesco a curarli tutti in 2 giorni, se non si riprendono però in quel lasso di tempo vanno avanti fino a 5 o 6 giorni ma alla fine muoiono comunque, da quando ho iniziato a curarli ne sono nati 39 malati e ne sono morti solo 3

  10. #30
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    dipende sempre e solo dalla patologia che ha provocato il blackspot,se l'antibiotico che usi è giusto x quel tipo di batteri che l'hanno provocato i pulli guariscono in poco tempo ,altrimenti muoiono lo stesso.l'umidità e la t° ambientale influiscono in una certa misura sullo sviluppo dei batteri ,quindi ci sta che a valori di umidità elevata ci sia un aumento della mortalità,mai fattori che influiscono sono moltissimi(genetica ,vigore dei pulli ,alimentazione ecc)

+ Rispondi
Pagina 3 di 7
primaprima 1 2 3 4 5 6 7 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi