Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Mi presento

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Maurorm76


    Registrato dal
    30-04-15
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1

    Mi presento

    Ciao a tutti mi chiamo mauro,intanto saluto tutti, vorrei qualche consiglio in merito ai cenerini.
    Premetto che ho due inseparabili svezzati a mano.Dovevo prendere un cenerino da finire di svezzare poi alla fine ne ho presi due per paura che soffrisse troppo di solitudine ,vorrei sapere se comunque avranno sempre un buon feeling con me o essendo due perderò le attenzioni che mi avrebbe dato un singolo esemplare? Comunque penso in ogni caso che sia meglio per loro stare con un loro simile e se stando in due si ridurranno i problemi comportamentali a cui vanno incontro i pappa svezzati a mano.so che siete contrari allo svezzamento a mano ho letto gli articoli anche x questo ne ho presi due,ma sarebbero graditi comunque dei buoni consigli x l'allevamento dei piccoli . Grazie.

  2. #2
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Silvia Olivares


    Registrato dal
    16-07-14
    residenza
    Italia
    Messaggi
    40

    Salve Mauro. Non possiedo Cenerini ma delle Calopsite, la mia coppia è allevata a mano, è molto tranquilla e adesso sta anche in cova. Tornando a noi purtroppo la gente crede ancora che ci siano solo due modi di allevamento o quello a mano o pappagalli allevati dai genitori, ma esiste anche un terzo modo, molti lo stanno già usando, questa metodologia di allevamento consiste nel far crescere i pulli dai genitori e man mano farli abituare al tocco umano senza dare fastidio ai genitori, così facendo questi pappagalli non avranno paura degli esseri umani. Il problema è che questo metodo di allevamento non avrà dei ricavi proficui dato che i soggetti non verranno allevati a mano ma dai genitori, quindi l'allevatore di conseguenza ci guadagnerà molto di meno. Ma quanto ho scritto è quello che vedo guardandomi intorno. L'allevamento a mano spesso viene molto abusato, viene effettuato anche quando non serve, quando dovrebbe essere solo "l'ultima ruota del carro". Buona fortuna con i tuoi piccoli amici alati.

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi