Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17

Discussione: Fife fancy a cui piacciono le sbarre, ma non solo

  1. #11
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,800

    Credo che in gabbia abbiano tutto il necessario.

    Poichè ognuno alleva a modo proprio, se fossero i miei animali e considerato che consumano l'osso di seppia, aumenterei un tantino i sali minerali oppure li somministrerei mischiati ad un alimento che consumano in giornata come il pastoncino (assimilazione più immediata) e non al mix di semi secchi (assimilazione diluita nel tempo).
    Toglierei la spiga di panico che per i canarini non è assolutamente indispensabile e darei solo l'interno deil savoiardo evitando l'ingerimento dello zucchero contenuto nella glassa del biscotto (che - come sappiamo - ai canarini non fa tanto bene).

    Ai miei canarini non ho mai somministrato legumi bolliti preferendo, specialmente nel periodo di imbecco e svezzamento nidiacei, la somministrazione giornaliera di ortaggi e verdure fresche o semi germinati (come ad esempio il grano) tutto frullato e mischiato al couscous.

    Quello che mi stupisce è che becchettano anche le pareti del bagnetto, che carenza alimentare potrebbero soddisfare dalla plastica??
    Non credo che vengano attratti dalla plastica del bagnetto ma ogni volatile (se hai fatto caso) assaggia sempre l'acqua prima di immergersi. Con molta probabilità preferiscono assaggiarla in piccole quantità oppure è proprio quella goccina formatasi sulla parete del bagnetto a stuzzicare la loro curiosità ...


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  2. #12
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Cillina


    Registrato dal
    11-06-15
    residenza
    Roma
    Messaggi
    32

    20150628_170908.jpg20150628_173232.jpg
    Vi presento la mia famiglia di Fife Fancy..

  3. #13
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Che belle palline, complimenti per i piccini

  4. #14
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Cillina


    Registrato dal
    11-06-15
    residenza
    Roma
    Messaggi
    32

    Grazie Tonythebest.

    Da quanto ho letto, la mamma e il papà non rispondono in pieno allo standard, ma per me sono bellissimi, anche perchè secondo me cercare di far rassomigliare un animale ad un modello deciso dall'uomo è come fare dell'eugenetica, senza alcun beneficio per l'animale... Spero di non sollevare le ire dei cultori degli standard con questa mia affermazione.
    Ultima modifica di Cillina; 29-06-15 a 16: 39

  5. #15
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Dalle foto sembrano incrociati con canarini sassoni ma alla fin fine se uno non deve esporre e se ha solo qualche coppia fa bene ad allevare cio che piace, logicamente se uno ha la passione per l'allevamento e ha un po di coppie, è obbligato a seguire lo standard o non riuscirà mai a cedere i novelli in eccesso. Io sinceramente allevo a mio gusto, spesso quello che chiede lo standard è quello che piace anche a me, ma se non mi trovo d'accordo me ne frego, gli animali sono i miei e se mi piacciono in un modo li seleziono cosi, poi loro dicano quello che vogliono, tanto manco i giudici sanno veramente tutti gli standard e vince chi vogliono loro

  6. #16
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Cillina


    Registrato dal
    11-06-15
    residenza
    Roma
    Messaggi
    32

    Come mai ti sembrano incrociati con canarini sassoni?

  7. #17
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Per il colore e per la forma un po allungata

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi