Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 10
primaprima 1 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 91

Discussione: Si sono svegliati i ciuffolotti

  1. #11
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di zambelli luca23

    L'avatar di zambelli luca23
    Registrato dal
    03-01-13
    residenza
    villa d'almè
    Messaggi
    456

    La forma la taglia e lo sviluppo che hanno che è diverso da soggetti allevati con i canarini

  2. #12
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di geranio 70


    Registrato dal
    22-07-14
    residenza
    ambivere
    Messaggi
    86

    Baliati o meno secondo la mia inesperienza è solo un insieme di origini
    -robustezza dei genitori
    -pulizia da medicinali dei genitori stessi
    -volonta di allevare dei genitori
    -sanità delle balie
    -impegno delle balia ad imboccare e seguire "estranei"
    -portare ai piccoli la quantità di cibo necessaria per mantenerli robusti
    -abituarle a cambiare regime alimentare non sempre idoneo per le balie stesse
    -tanta fortuna

  3. #13
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di geranio 70


    Registrato dal
    22-07-14
    residenza
    ambivere
    Messaggi
    86

    In un altro forum ho parlato di Fringuelli
    Ho portato a termine una covata con tre mutati lasciati alla madre naturale per dieci giorni e per non rischiare li ho girati ad una nord che li ha imboccati e li sta seguendo anche adesso liberi in gabbia.
    Forse solo fortuna, una canarina da sola che segue e imbecca dei piccoli che barcollano come pendoli !

  4. #14
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    Quote Originariamente inviata da geranio 70 Visualizza il messaggio
    Baliati o meno secondo la mia inesperienza è solo un insieme di origini
    -robustezza dei genitori
    -pulizia da medicinali dei genitori stessi
    -volonta di allevare dei genitori
    -sanità delle balie
    -impegno delle balia ad imboccare e seguire "estranei"
    -portare ai piccoli la quantità di cibo necessaria per mantenerli robusti
    -abituarle a cambiare regime alimentare non sempre idoneo per le balie stesse
    -tanta fortuna
    tutto giusto ,ma conta molto anche la genetica ,se i genitori sono di buona taglia ,forma rotondeggiante e colori vivaci ,quindi con ottime caratteristiche estetiche e strutturali , le trasmetteranno ai figli,sia baliati che no.Quindi se parti da riproduttori scadenti otterrai solo figli scadenti ,anche se allevati in purezza.

  5. #15
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di zambelli luca23

    L'avatar di zambelli luca23
    Registrato dal
    03-01-13
    residenza
    villa d'almè
    Messaggi
    456

    Ma se hai soggetti buoni ma allevi a balia la qualità si perde

  6. #16
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di cirodes


    Registrato dal
    01-04-08
    residenza
    arpino casoria
    Messaggi
    22

    Scusatemi ma proprio non riesco piu a stare zitto: si balia per fare piu pullus e questo e per i cardellini per i fringuelli per i ciuffolotti etc etc all infinito. Allevatori italiani ed esteri che grandi e piccoli , tutti che si riempiono la bocca
    "Rigorosamente senza ausilio di balie" hanno ceppi di canarini dedicati a questa funzione. SOLO FATTO COMMERCIALE PER FARE SOLDI E FREGARE NEOFITI E PSEUDO INTENDITORI.Parlo per esperienza vissuta non eddendo piu un giovincello
    e avendo la passione dell ornitologia da 50 ANNI Oggi ho solo 2 coppie di cardellini se voglioino riprodursi va bene se no aspettiamo un altro anno.Se questo che ho scritto da fastiduio a qualcuno non me ne frega niente.Un saluto

  7. #17
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di zambelli luca23

    L'avatar di zambelli luca23
    Registrato dal
    03-01-13
    residenza
    villa d'almè
    Messaggi
    456

    Quote Originariamente inviata da cirodes Visualizza il messaggio
    Scusatemi ma proprio non riesco piu a stare zitto: si balia per fare piu pullus e questo e per i cardellini per i fringuelli per i ciuffolotti etc etc all infinito. Allevatori italiani ed esteri che grandi e piccoli , tutti che si riempiono la bocca
    "Rigorosamente senza ausilio di balie" hanno ceppi di canarini dedicati a questa funzione. SOLO FATTO COMMERCIALE PER FARE SOLDI E FREGARE NEOFITI E PSEUDO INTENDITORI.Parlo per esperienza vissuta non eddendo piu un giovincello
    e avendo la passione dell ornitologia da 50 ANNI Oggi ho solo 2 coppie di cardellini se voglioino riprodursi va bene se no aspettiamo un altro anno.Se questo che ho scritto da fastiduio a qualcuno non me ne frega niente.Un saluto
    Certo poi si ha anche la possibilità di farne di più rispetto ad allevare in purezza

  8. #18
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di ivan86

    L'avatar di ivan86
    Registrato dal
    20-09-11
    residenza
    torre del greco
    Messaggi
    262

    non sono d'accordo con quello che hai scritto, io allevo canarini e non ho mai messo a balia nessun canarino , perche non credo nelle balie se i genitori naturali sono ottimi non ci sta bisogno.

  9. #19
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di geranio 70


    Registrato dal
    22-07-14
    residenza
    ambivere
    Messaggi
    86

    Scusate ero partito con una domanda per capire se rischiare a lasciare le uova ai ciuffolotti a Bergamo all'aperto in voliera con il problema caldo in aumento e ne è uscita la solita polemica.
    Era solo una domanda, lo scorso anno son partiti presto e a metà luglio avevo già ritirato tutto nelle 120.
    Ho messo a balia i Fringuelli per assicurarmi per il prossimo anno almeno tre novelli, se la femmina riparte lascio a lei e marito il compito.
    Se fosse per soldi....
    Faccio fatica a riscuotere nel mio lavoro se poi mi metto a commerciare uccelli... insoluti....

  10. #20
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di zambelli luca23

    L'avatar di zambelli luca23
    Registrato dal
    03-01-13
    residenza
    villa d'almè
    Messaggi
    456

    Scusa Ivan ma nn hai capito proprio niente noi nn stiamo parlando di canarini ma di ciuffolotti !

+ Rispondi
Pagina 2 di 10
primaprima 1 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi