Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 3 di 10
primaprima 1 2 3 4 5 6 7 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 91

Discussione: Si sono svegliati i ciuffolotti

  1. #21
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di zambelli luca23

    L'avatar di zambelli luca23
    Registrato dal
    03-01-13
    residenza
    villa d'almè
    Messaggi
    456

    Quote Originariamente inviata da geranio 70 Visualizza il messaggio
    Scusate ero partito con una domanda per capire se rischiare a lasciare le uova ai ciuffolotti a Bergamo all'aperto in voliera con il problema caldo in aumento e ne è uscita la solita polemica.
    Era solo una domanda, lo scorso anno son partiti presto e a metà luglio avevo già ritirato tutto nelle 120.
    Ho messo a balia i Fringuelli per assicurarmi per il prossimo anno almeno tre novelli, se la femmina riparte lascio a lei e marito il compito.
    Se fosse per soldi....
    Faccio fatica a riscuotere nel mio lavoro se poi mi metto a commerciare uccelli... insoluti....
    Ma va lascia tutto a loro pure io sono di Bergamo nn fa questo caldo eccessivo forse perché da me sono più in collina

  2. #22
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pacriso

    L'avatar di pacriso
    Registrato dal
    11-03-08
    residenza
    Parma
    Messaggi
    1,830

    Quote Originariamente inviata da cirodes Visualizza il messaggio
    Scusatemi ma proprio non riesco piu a stare zitto: si balia per fare piu pullus e questo e per i cardellini per i fringuelli per i ciuffolotti etc etc all infinito. Allevatori italiani ed esteri che grandi e piccoli , tutti che si riempiono la bocca
    "Rigorosamente senza ausilio di balie" hanno ceppi di canarini dedicati a questa funzione. SOLO FATTO COMMERCIALE PER FARE SOLDI E FREGARE NEOFITI E PSEUDO INTENDITORI.Parlo per esperienza vissuta non eddendo piu un giovincello
    e avendo la passione dell ornitologia da 50 ANNI Oggi ho solo 2 coppie di cardellini se voglioino riprodursi va bene se no aspettiamo un altro anno.Se questo che ho scritto da fastiduio a qualcuno non me ne frega niente.Un saluto
    Su questo tema ci sono fiumi e fiumi di post.
    Anch' io riguardo a questo tema mi ripropongo sempre di non intervenire, ma poi .... proprio non ce la faccio!
    Io non metto più le uova a balia! Nello stra-remotissimo caso (perchè le mie covano TUTTE!) una delle mie ciuffolotte non vuol covare, butto semplicemente le uova nella spazzatura, che c' è di male?

    Comunque la penso esattamente come te!!!
    Solo su una cosa del tuo intervento avrei da ridire...
    Non tutti gli allevatori vendono soggetti baliati "spacciandoli" per non baliati!
    Anch' io in passato (perchè adesso non lo faccio assolutissimamente più, è? ), ho venduto soggetti dichiarati baliati, e non mi sono certo fatto dei nemici, anzi.....!!!

    Ah, dimenticavo, mi raccomando, NON baliate soprattutti i ciuffolotti .... che poi vengono brutti, rachitici, scoloriti, piccoli, ecc, ecc.!
    Va beh, poi ogni tanto può capitare che un ciuffolotto baliato vinca all' internazionale di Reggio Emilia, ma questo è un altro discorso....

  3. #23
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di zambelli luca23

    L'avatar di zambelli luca23
    Registrato dal
    03-01-13
    residenza
    villa d'almè
    Messaggi
    456

    Si era un bel soggetto ! Magari semplicemente erano dei buoni genitori e pur baliandoli uno è venuto bello ! Comunque allevando a balia nn cambia il colore o brutti tendono solo a diminuire la taglia

  4. #24
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pacriso

    L'avatar di pacriso
    Registrato dal
    11-03-08
    residenza
    Parma
    Messaggi
    1,830

    Quote Originariamente inviata da zambelli luca23 Visualizza il messaggio
    CUT
    Comunque allevando a balia CUT tendono solo a diminuire la taglia
    mmmhhhh,
    .... una spiegazione scientifica a questa tua affermazione?

  5. #25
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di zambelli luca23

    L'avatar di zambelli luca23
    Registrato dal
    03-01-13
    residenza
    villa d'almè
    Messaggi
    456

    Non c'è bisogno di una spiegazione scientifica ...... Lo si sa !

  6. #26
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pacriso

    L'avatar di pacriso
    Registrato dal
    11-03-08
    residenza
    Parma
    Messaggi
    1,830

    Quote Originariamente inviata da zambelli luca23 Visualizza il messaggio
    Non c'è bisogno di una spiegazione scientifica ...... Lo si sa !
    Ah, scusa per la domanda inopportuna.
    Rimarrò con questo mio dubbio.
    Grazie comunque per la risposta.

  7. #27
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    in realtà la differenza nell'aspetto esteriore dei soggetti si vede soprattutto se vengono tenuti in voliera esterna piuttosto che nelle 120 xchè l'esercizio di volo unito all'aria aperta e i raggi solari diretti rendono il loro aspetto piu imponente(sviluppo maggiore muscoli pettorali) e colori piu vivaci,questa è la differenza che salta agli occhi nella gabbia da mostra ,il resto c'entra poco

  8. #28
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di zambelli luca23

    L'avatar di zambelli luca23
    Registrato dal
    03-01-13
    residenza
    villa d'almè
    Messaggi
    456

    Niente figurati ci potevi arrivare anche da solo ! Era scontata la risposta no ?

  9. #29
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di zambelli luca23

    L'avatar di zambelli luca23
    Registrato dal
    03-01-13
    residenza
    villa d'almè
    Messaggi
    456

    No nn c'entra se fanno la muta nelle 120 o in voliera perché io ho soggetti che mutano in entrambi i luoghi e la differenza non la noti ! Mentre come ti dicevo in privato la differenza tra un soggetto baliato e uno no in una gabbietta la noti ! Dopo può capitare che esca anche un soggetto bello come quello di Pacriso ! Però è ovvio che se i genitori fanno schifo anche in purezza nn è che i figli vengono belli

  10. #30
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pacriso

    L'avatar di pacriso
    Registrato dal
    11-03-08
    residenza
    Parma
    Messaggi
    1,830

    Quote Originariamente inviata da zambelli luca23 Visualizza il messaggio
    Niente figurati ci potevi arrivare anche da solo ! Era scontata la risposta no ?
    "La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso."

+ Rispondi
Pagina 3 di 10
primaprima 1 2 3 4 5 6 7 ... ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi