Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14

Discussione: Scheda informativa/dichiarativa animali allegato "b"

  1. #11
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Graziano73

    L'avatar di Graziano73
    Registrato dal
    31-03-12
    residenza
    Sangiustino
    Messaggi
    1,820

    Per le cessioni fai una denuncia di cessione in duplice copia una per te è una la dai a chi lo cedi, uguale a quelle che ti devono aver rilasciato quando te hai preso i pappagalli, in caso di morte non'è previsto nulla se non hai il registro di detenzione, registro che per i Taranta non serve più
    Graziano RNA 02TT
    Tessera AIAP 078


    Allevamento
    Taranta (green, Dgreen, DDgreen, misty Sf e Df)
    Canus
    Nigrigenis (green)
    Lilianae (green)
    Psittacula eupatria

  2. #12
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Elena

    L'avatar di Elena
    Registrato dal
    07-06-11
    residenza
    Villa di Tirano
    Messaggi
    140

    In effetti, come ho sempre fatto finora. Non riesco proprio a capire il "valore aggiunto" di questa scheda informativa se un allevatore presenta regolarmente le denunce di nascita. Scheda che, alla prima cessione o morte, non risulta più aggiornata.

  3. #13
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Le pretese cambiano da ufficio a ufficio, da provincia a provincia, e da regione a regione.
    Io vivo in Sicilia, prima l'ufficio CITES di competenza era unico per tutta la regione ed era quello di Palermo, ora che le competenze sono passate alla Forestale la Sicilia è stata suddivisa in settori, ed ora devo fare riferimento all' ufficio di Catania.
    Le conseguenze sono che prima non mi avevano mai chiesto la scheda informativa, e invece adesso l' hanno voluta, ma c'è di buono che prima il numero di protocollo delle debuncie di nascita arrivava per posta da Palermo, ora invece lo inviano tramite email. Prima il numero di protocollo era unico per tutte le denunce inviate contestualmente, ora invece è specifico per ogni nidiata.
    Sulla scheda che ho inviato ho accuratamente elencato tutte le specie in allegato "B" che ho in allevamento, nella quantità di soggetti relativa a quel dato momento, riproduttori, soggetti single e novelli. L' ho inviata tramite email, da sola, senza denuncie di nascita, e loro gli hanno attribuito un numero di protocollo da annotare sulle successive denuncie.
    A detta loro la scheda ha puro valore di censimento, sanno che il numero di soggetti può variare in ogni momento, ma la devo ripresentare solo se elimino o aggiungo qualche specie.
    Così loro si risparmiano un uscita, ed io mi risparmio un controllo.
    Quindi ti consiglio di chiedere a loro come devi comportarti.
    RNA - 442X - RAE - 0487



  4. #14
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Elena

    L'avatar di Elena
    Registrato dal
    07-06-11
    residenza
    Villa di Tirano
    Messaggi
    140

    Risposte molto esaurienti! Vi ringrazio.
    A questo punto l'unico passo è proprio quello di chiamare l'ufficio Cites di competenza. Per me quello di Milano, perchè le differenze, da quanto mi dite, sono notevoli. Ad esempio io non ho mai ricevuto il numero di protocollo relativo alle mie denunce di nascita e io, quando cedo, indico solamente la data del fax in quanto è l'unico elemento che possiedo.
    Non ho mai ricevuto richieste di presentazione della scheda informativa - dichiarativa e di conseguenza non pensavo proprio di doverla presentare. Anche perchè, ricercando tra le norme Cites, avevo trovato che, limitatamente agli esemplari della lista dei 35, non era necessaria.
    Di nuovo grazie.

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi