Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17

Discussione: Occhio socchiuso

  1. #11
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di colellarex


    Registrato dal
    12-02-10
    residenza
    PUTIGNANO
    Messaggi
    38

    Anche io allevo all'esterno in veranda, mai capitato che si riducessero così, sai cosa può averli spaventati? Se c'è troppa luce stradale dovresti schermare meglio il posto dove sono, altrimenti nulla vieta che possa ricapitare.
    Auguri.

  2. #12
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di MarioCorte

    L'avatar di MarioCorte
    Registrato dal
    25-08-09
    residenza
    Roma Ostia
    Messaggi
    569

    ciao penso che li devi coprire di notte perche questo e un problema che ti da la civetta mi e capitato pure a me lo presa in flagrante ciao

  3. #13
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,805

    Non è la prima volta che i predatori attaccano le gabbie sistemate nel balcone.
    Ti consiglierei di vedere un pò la situazione. Oggi è toccato a questa femmina, ma la prossima ?
    Se è un predatore notturno o mattiniero, ora che conosce la posizione, potrebbe ripresentarsi.

    Ti suggerirei proteggere le gabbie con una rete zingata quadrettata (cm 1x1) che non sia a contatto con le gabbie ma che disti almeno 5 cm. Puoi schermarla con della rete zanzariera e così proteggi anche i tuoi volatili da fastidiosi insetti.
    Ricorda che i predatori se non vedono le loro prede (anche se le sentono), non portano avanti un attacco.


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  4. #14
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Io avevo un cardellino che aveva questo brutto vizio, non faceva in tempo a riprendersi che la mattina dopo era tutto combinato male, penne spezzate ecc. Nel mio caso era colpa dei fari della macchine dei box auto vicino, gli altri animali erano abituati mentre lui nemmeno in un anno si è abituato

  5. #15
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Andrew82

    L'avatar di Andrew82
    Registrato dal
    20-10-14
    residenza
    Roma
    Messaggi
    71

    Ciao a tutti e grazie per le risposte.
    Qualche predatore notturno può essere, anche se abito in città al 5° piano, magari qualche civetta.
    E' successo proprio una notte in cui ho lasciato la tenda del balcone alzata a causa del gran caldo umido che sta facendo a Roma.
    Ora provvederò a tirarla di nuovo giù e magari penserò di fargli una schermatura seguendo anche i consigli di Paride. Stasera installerò anche una lucetta notturna, in maniera tale che se dovessero cadere a terra di notte riescono a vedere i posatoi e tornarci sopra senza sbattere ovunque e farsi male.
    Per quanto riguarda l'aletta ieri l'ho esaminata per bene prendendola in mano. In realtà quella sorta di moncherino che le è rimasto a posto dell'ala è solo la parte iniziale dell'ala stessa, quella attaccata al corpo per capirsi (non so il nome tecnico) ed è composta da penne corte. Le remiganti lunghe sono tutte andate, non ne è rimasta nemmeno una poverina ma per fortuna non ci sono calami spezzati rimasti attaccati.
    Ora spero si rimetta presto.


    Andrea

  6. #16
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Vedrai che un mesetto o poco piu e sarà come nuova, se non lo dai gia, aiutala con il nekton bio

  7. #17
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Andrew82

    L'avatar di Andrew82
    Registrato dal
    20-10-14
    residenza
    Roma
    Messaggi
    71

    Il nekton bio lo sto gia dando, ti ringrazio.
    Andrea

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi