Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Informazioni su iscrizione

  1. #1
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di cristian-bg


    Registrato dal
    07-04-12
    residenza
    bergamo
    Messaggi
    160

    Informazioni su iscrizione

    Buongiorno sono cristian da bergamo
    .
    Visto che la passione per allevare aumenta sia in me che mia moglie che da 5 anni abbiamo acquistato il nostro dixy (cenerino)la passione piano piano è aumentata e ora ho fatto fare 1 voliera da 2x230 dove ho calopsiti albine e Silver

    Ho acquistato coppia di fisher color malva con cites ovviamente

    L altra che arriva a fine mese ed è una modulare da 3x2 più corridoio con 3 sezioni da 2x1

    Ora visto che voglio essere in regola con tutto vorrei capire in primis come ci si registra
    Quanto ammonta la quota
    È sopratutto capire per l ordine dei anelli perché i fisher ok che non è obbligo l anellemento però se mi nascono dei pulli? Come mi devo comportare?

    Se ordino ora a luglio gli anelli quandoi.dovrebbero arrivare?
    Più che altro è che nella modulare.non ho ancora capito che specie inserire se ara nobilis ara maracana alessandrini quindi dovrei ordinare già anelli per l anno prossimo ?
    Ho provato a chiamare la segreteria ma non ho ricevuto risposta
    Ho provato con whatsapp ma nulla..
    Vorrei capire il fattore anelli..
    So di una ditta inglese che si possono avere in qualsiasi periodo Dell anno ma una ditta italiana mi hanno chiesto un ordine minimo per un privato di 300 pezzi... a 0.70 l uno x inseparabili...
    Chi mi sa illuminare ? Grazie
    CRISTIAN FACHERIS
    Allevatore amatoriale Dixyland- ROE 85A
    WWW.DIXYLAND.WEBNODE.IT

  2. #2
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,800

    Ciao Cristian
    lo Staff del forum ti ha già dato delle risposte ma vediamo di rispondere anche a quelle fatte in questo topic.

    Registrarsi è faciissimo e puoi farlo anche on line seguendo le indicazioni a questa pagina dove troverai le risposte a molti dubbi: Iscrizione - servizio online (basta cliccare sul tasto verde con la scritta "" DIVENTA SOCIO AOE """.
    Nel caso ti rimanessero ancora dei dubbi, fai seguito al presente messaggio.

    Le richieste anellini 2016 sono già iniziate. Il primo ordine è già partito.
    Dallo specchietto visibile alla pagina evidenziata dallo Staff sull'altra tua richiesta, potrai riscontrare le date di richiesta e le date di consegna.

    Per i fisheri (e quindi animali in all. B) non vi è l'obbligo dell'inanellamento anche se è sempre fortemente consigliato.
    I pulli nati ed inanellati con anello chiuso ed inamovibile sono esentati dall'obbligo di registrazione nel famoso "Registro di detenzione di esemplari vivi o morti" rilasciato dall'Ufficio CITES del Corpo Forestale dello Stato, pur rimanendo l'obbligo della dichiarazione di nascita entro i 10 gg. di vita del soggetto.
    I soggetti NON inanellati - sempre restando fermo l'obbligo della dichiarazione di nascita - vanno invece annotati sul "Registro di detenzione".

    Per gli animali che vorresti inserire nella modulare, non posso aiutarti solo per una questione di gusti ma qualunque specie inserirai, ti suggerirei di non farli riprodurre in mancanza degli anellini a meno che tu non voglia fargli inserire il microcip.

    Il Segretario purtroppo è stato impegnato per motivi familiari e per questo motivo non ha potuto risponderti ma ti consiglierei eventualmente di inviare una mail alla Segreteria (dove sarà il suo sostututo a risponderti) nel caso questa mia risposta non sia per te esaudiente.

    Ogni singolo allevatore o amatore o appassionato è libero di anellare i propri soggetti scegliendo la ditta che più gli piace, anche se fossero costruiti da orafi sempre che non abbia problemi di costi.

    L' A.O.E. riesce a dare agli allevatori/amatori/appassionati un servizio efficiente ad un costo più economico anche grazie alla grande quantità di anellini prenotati nel corso dell'anno (riprendendo il tuo esempio: anellino inseparabile a 0,40).

    Spero di esserti stato d'aiuto nei dubbi evidenziati.


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi