Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Coccidiosi

  1. #1
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di tosi giancarlo


    Registrato dal
    17-01-11
    residenza
    borgomanero
    Messaggi
    603

    Coccidiosi

    Ma i ciuffolotti sono soggetti alla coccidiosi? La mia femmina di rosacea doveva fare il quarto uovo ma al mattino la trovo per terra immobilel nella voliera...penso che non riesca a espellerlo,la prendo ma mi muore in mano.....constato che aveva l'uovo da fare ma la cosa che mi colpisce e che aveva il petto magro e decisamente a coltello.Secondo il mio parere si trattava di una coccidiosi ma la cosa strana e che non me ne sono accorto e che anche la ciuffolotta aveva nascosto molto bene il suo malessere.......oltretutto aveva gia deposto tre uova. Era alla sua terza nidiata ma purtroppo aveva anche il vizio di mangiarsi immediatamente le uova che faceva(su 12 ne avevo salvate tre riuscendo ad allevarne due coi canarini)

  2. #2
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pacriso

    L'avatar di pacriso
    Registrato dal
    11-03-08
    residenza
    Parma
    Messaggi
    1,830

    Quote Originariamente inviata da tosi giancarlo Visualizza il messaggio
    CUT ma la cosa strana e che non me ne sono accorto e che anche la ciuffolotta aveva nascosto molto bene il suo malessere.......
    E' successa la stessa cosa anche a me con una cardellina qualche anno fa. Fino alla sera prima era in perfetta forma, bella tirata di piumaggio e la mattina l' ho trovata deceduta (non ricordo se aveva già iniziato a deporre ma comunque di sicuro era alle prese con il nido).
    Petto a lama.... che più lama non si può!
    Non so neanche come abbia potuto vivere e soprattutto non dare nessun sintomo di impallamento, in quello stato....

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi