Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 5
primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 46

Discussione: Nuovo allevamento - Work in progress

  1. #11
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Vincenzo81

    L'avatar di Vincenzo81
    Registrato dal
    10-10-12
    residenza
    Rubiera
    Messaggi
    692

    Nel pomeriggio abbiamo studiato un po' il tipo di illuminazione da usare.
    In alto, sotto il soffitto, ci verrà un portalampade con una lampadina blu per la notte e un altra lampada a led da 14w=60w che imposterò per l'alba/tramonto.
    Per l'illuminazione odierna ero propenso nei led, barre da 7 w per ogni gabbia, costo approssimativo 100€.
    Ma oggi, tirando via le ultime cose dalla cantina, mi sono ricordato di una bella plafoniera per acquari con 2 neon da 39w.
    Simulando il montaggio, con la plafoniera poggiata a metà altezza sul muro opposto e diretta verso le gabbia (distanza 1,20m), sembra proprio che la luce sia bastante e copra tutte le gabbie comprese quelle in basso.
    A questo punto sono un po' indeciso ....

  2. #12
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    7w per barretta sono davvero tanti, persino quelli scadenti che avevo comprato io e poi rivenduti erano da 3w l'una. Valuta bene il consumo perche nel tuo caso le luci staranno accese tutta la giornata e con due neon da 39watt potresti trovarti una brutta sorpresa alla prima bolletta. Se sai saldare con 12 euro compri due barre da 1 metro di led (72 led ognuna consumo 18w) ad uso ornitologico

  3. #13
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Vincenzo81

    L'avatar di Vincenzo81
    Registrato dal
    10-10-12
    residenza
    Rubiera
    Messaggi
    692

    Allora per ora niente led, onestamente sto sostenendo troppe spese e voglio evitare quello che non è necessario.
    Per il consumo dei 2 neon non mi preoccupo più di tanto, se faccio due conti dovrei stare sui 7,5 € al mese, quindi metti l'IVA saranno 20€ a bimestre.
    In ogni caso sto provando con un solo neon, magari il secondo lo aggiungo nella stagione riproduttiva.

  4. #14
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Giulio G.

    L'avatar di Giulio G.
    Registrato dal
    10-12-07
    residenza
    modena
    Messaggi
    941

    Ciao Vincenzo, mi permetto di darti un consiglio, nel tuo locale metti sempe le lampadine doppie, sia per il giorno che per l'alba e il tramonto, non troppo forti, ma sempre due, che' se si brucia l'unica lampadina, restano al buio, con conseguenze tragiche.
    Stai facendo un bel lavoro, complimenti.
    Piano piano, senza fretta, un passo alla volta.

  5. #15
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Vincenzo81

    L'avatar di Vincenzo81
    Registrato dal
    10-10-12
    residenza
    Rubiera
    Messaggi
    692

    Quote Originariamente inviata da Giulio G. Visualizza il messaggio
    Ciao Vincenzo, mi permetto di darti un consiglio, nel tuo locale metti sempe le lampadine doppie, sia per il giorno che per l'alba e il tramonto, non troppo forti, ma sempre due, che' se si brucia l'unica lampadina, restano al buio, con conseguenze tragiche.
    Stai facendo un bel lavoro, complimenti.

    Grazie Giulio,
    mi conforta che persone come te, Tony e altri del forum appoggino la mia decisione combattuta e azzardata.
    Per le doppie lampade non è un problema, difatti avevo già in mente una cosa del genere.
    Ieri ho preso anche una lampada anti-blackout, così se va via la corrente sono coperti.
    Domani andremo avanti con i lavori, e vi aggiornerò.
    Poi visto che sei a due passi, se ti trovi per Rubiera fammi uno squillo cosi magari mi dai qualche consiglio dal vivo ...

  6. #16
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Con il caldo che stanno patendo i miei in questi giorni non si puo non appoggiare la tua decisione. Tanto non penso che sul balcone potessi comunque allevare tante piu coppie, meglio poche e magari di di qualità superiore piuttosto che tanti ma tenuti male al caldo ecc. Ti sta venendo un bel locale, sistemato e pulito e vedrai che verrai ripagato. Per le lampade visto che hai la plafoniera doppia potresti usare un neon normale e uno a spettro solare, da quando li uso noto una muta piu veloce e animali piu attivi

  7. #17
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Vincenzo81

    L'avatar di Vincenzo81
    Registrato dal
    10-10-12
    residenza
    Rubiera
    Messaggi
    692

    Ieri pomeriggio ho trovato la canarina che sta svezzando due incardellati in un angolo della gabbia con le ali aperte e occhi socchiusi.
    Dopo qualche bagnetto si è ripresa, probabilmente oltre al caldo è anche stanca.
    Ho già cambiato l'acqua nei beverini due volte, tra un po' la ricambio sperando sia l'ultima.
    A me dispiace tenerli in cantina, io amo la natura e gli animali, faccio fatica a tenere separate le due cose ma o smetto di allevare o provo questa soluzione.
    Ultima modifica di Vincenzo81; 07-08-15 a 16: 48

  8. #18
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Io sto lasciando i bagnetti notte e giorno, al momento ci sono 34 gradi ma dalle 17 batte il sole sul portone fino alle 20 ed essendo in ferro diventa rovente e le temperature decollano. Noto infatti che si bagnano piu alla sera che durante la giornata, tutti dicono di non farli bagnare sul tardi ma tanto anche se vanno a dormire bagnati cambia nulla visto che di notte non scende mai a meno di 32 gradi

  9. #19
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Giulio G.

    L'avatar di Giulio G.
    Registrato dal
    10-12-07
    residenza
    modena
    Messaggi
    941

    Con questo caldo non credo che esista il problema dell'asciugatura dopo il bagno. Un mio amico ha i canarini in una casetta di legno esposta al sole tutto il giorno e gli lascia il bagno sempre.
    Se capito dalle parti di Rubiera, ti avviso.
    Piano piano, senza fretta, un passo alla volta.

  10. #20
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Giulio G.

    L'avatar di Giulio G.
    Registrato dal
    10-12-07
    residenza
    modena
    Messaggi
    941

    Quote Originariamente inviata da tonythebest Visualizza il messaggio
    Io sto lasciando i bagnetti notte e giorno, al momento ci sono 34 gradi ma dalle 17 batte il sole sul portone fino alle 20 ed essendo in ferro diventa rovente e le temperature decollano. Noto infatti che si bagnano piu alla sera che durante la giornata, tutti dicono di non farli bagnare sul tardi ma tanto anche se vanno a dormire bagnati cambia nulla visto che di notte non scende mai a meno di 32 gradi
    Potresti coibentare il portone, anche con un semplice foglio di polistirolo, come prova.
    Piano piano, senza fretta, un passo alla volta.

+ Rispondi
Pagina 2 di 5
primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi