Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 3 di 5
primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 46

Discussione: Nuovo allevamento - Work in progress

  1. #21
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Quote Originariamente inviata da Giulio G. Visualizza il messaggio
    Potresti coibentare il portone, anche con un semplice foglio di polistirolo, come prova.
    Grazie Giulio,ci stavo pensando ma non avevo idea se potesse funzionare piu che altro perche la metà superiore dle portone è con i vetri, nel fine settimana vedo se trovo qualche materiale adatto a buon mercato

  2. #22
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Vincenzo81

    L'avatar di Vincenzo81
    Registrato dal
    10-10-12
    residenza
    Rubiera
    Messaggi
    692

    Hai mai pensato ai climatizzatori portatili? Si trovano a buon prezzo e per una stanza sola ne basta anche uno di piccola portata.

  3. #23
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Quelli portatili a buon prezzo non sono veri condizionatori o cosi mi ha detto il commesso, dice che si deve mettere una maschetta d'acqua o ghiaccio e con l'evaporazione raffredda l'aria ma aumenta anche l'umidità. Io non so se effettivamente per un allevamento piccolino come il mio di 9 metri quadri possa bastare un sistema del genere. Voi li avete mai provati a casa?

  4. #24
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Vincenzo81

    L'avatar di Vincenzo81
    Registrato dal
    10-10-12
    residenza
    Rubiera
    Messaggi
    692

    Ne usava uno un mio amico in camera da letto e ti assicuro che raffreddava bene.
    A parte che il tuo scopo non è ricreare il polo nord ma solo abbassare di qualche grado la temperatura.
    Questo potrebbe già andare bene http://www.unieuro.it/online/Condizi...KO12#tab-specs
    Poi informati bene, però secondo me nel tuo caso potrebbe essere una soluzione efficace.
    Ci sono modelli anche meno costosi, potresti prenderlo anche usato in modo da testarlo.

  5. #25
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Grazie Vincenzo, provo un po a informarmi, teoricamente da stasera almeno per 10-15 giorni dovrebbe fare di nuovo fresco, non piu di 27-28 gradi. Penso che opeterò per uno usato provvisoriamente perche dovrei usarlo solo la prossima stagione, se poi i major si riprodurranno investirò sul condizionatore vero e proprio con la pompa di calore

  6. #26
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Vincenzo81

    L'avatar di Vincenzo81
    Registrato dal
    10-10-12
    residenza
    Rubiera
    Messaggi
    692

    Alcuni dettagli dell'impiantino, in parte provvisorio.
    Mancano due timer digitali per fare un po' di ordine, sotto il soffitto c'è un led blu per la notte e una lampada per l'alba tramonto (si è sfilata la devo sistemare).
    Per la luce diurna ho lasciato un solo neon da 39w, per ora sembra più che sufficiente ne aggiungerò un altro nel periodo riproduttivo.
    Immagini allegate

  7. #27
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Vincenzo81

    L'avatar di Vincenzo81
    Registrato dal
    10-10-12
    residenza
    Rubiera
    Messaggi
    692

    Primi soggetti inseriti ieri sera, la maggior parte sono novelli.
    Stamattina li ho trovati un po' intontini, sarà per il cambio d'ambiente.
    Nella voliera da 90 sto provando in un lato il grit come fondo.
    Immagini allegate

  8. #28
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Vedendo le foto cosi non vorrei che siano infastiditi dalla luce che li raggiunge frontalmente, magari li stordisce

  9. #29
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Vincenzo81

    L'avatar di Vincenzo81
    Registrato dal
    10-10-12
    residenza
    Rubiera
    Messaggi
    692

    Eh può darsi, devo però aspettare qualche giorno per capire se è un problema di adattamento o luci.
    Considera però che tutti i novelli nella voliera erano in gabbie singole, alcuni ancora insieme ai genitori.
    Ho solo il sospetto che il temporizzatore della Finder non stia facendo dei casini, anche oggi si sono spente le luci prima del previsto.
    Devo ancora imparare ad usarlo e non vorrei che di notte di accendessero le luci.

  10. #30
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Potrebbe anche essere quello allora. Magari non riposano bene o non riposano affatto se si accendono di notte. Io cercherei una centralina alba tramonto usata, la mia Fran-pet 2002 la trovi usata anche a 60 euro

+ Rispondi
Pagina 3 di 5
primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi