Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 4 di 5
primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 46

Discussione: Nuovo allevamento - Work in progress

  1. #31
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Vincenzo81

    L'avatar di Vincenzo81
    Registrato dal
    10-10-12
    residenza
    Rubiera
    Messaggi
    692

    Era il timer, erano rimaste in memoria delle programmazioni di prova, adesso è tutto ok.
    Una fotina degli ospiti appena spostati, sembrano stare bene, o almeno non sono accaldati come prima.
    C'è ancora molto da lavorare, devo fare spazio tirando via le ultime cose, montare delle mensole, ecc.
    Purtroppo ieri sera macraba scoperta, uno dei 2 pulli di incardellato ha un occhio gonfio che nel giro di poche ore è peggiorato fino a chiudersi.
    Presumo sia una puntura di zanzara, ovviamente è l'unico maschio della covata e ovviamente non è ancora del tutto svezzato e non so come fare per isolarlo.
    Poi, ovviamente, Sabato devo partire e si sa gli imprevisti capitano sempre nei momenti più critici.
    Immagini allegate

  2. #32
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Mi spiace per il piccolo, io proverei con una pomata antibiotica direttamente sull'occhio ma se devi partire diventa impossibile. Comunque mi piace proprio tanto come è venuto l'allevamento

  3. #33
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Graziano73

    L'avatar di Graziano73
    Registrato dal
    31-03-12
    residenza
    Sangiustino
    Messaggi
    1,820

    Complimenti per l'allenamento
    Graziano RNA 02TT
    Tessera AIAP 078


    Allevamento
    Taranta (green, Dgreen, DDgreen, misty Sf e Df)
    Canus
    Nigrigenis (green)
    Lilianae (green)
    Psittacula eupatria

  4. #34
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Vincenzo81

    L'avatar di Vincenzo81
    Registrato dal
    10-10-12
    residenza
    Rubiera
    Messaggi
    692

    Grazie ragazzi, comunque devo ancora ultimarlo, ho in mente di fare tante piccole ma funzionali modifiche.
    Riguardo il pullo di incardellato stamattina gli ho preso una pomata cortisone, gliene ho messa un po' stamattina e nel pomeriggio, in tarda serata ho visto che l'occhio si è riaperto e il gonfiore sembra leggermente migliorato.
    L'ho diviso dalla madre tramite la griglia, e un mio amico si è preso l'impegno di mettergli la pomata tutti i giorni.
    A questo punto ci vuole solo tanta fortuna.

  5. #35
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Beh dai se ha reagito bene alla pomata e il tuo amico gliela puo mettere hai buonissime possibilità che quando torni lo trovi guarito. Che migliorie vuoi fare? Sono curioso visto che se per una volta tutto va bene cambio casa e avrei un piano da 120 metri quadri per l'allevamento

  6. #36
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Vincenzo81

    L'avatar di Vincenzo81
    Registrato dal
    10-10-12
    residenza
    Rubiera
    Messaggi
    692

    Niente di particolare più che altro riguarda l'aspetto organizzativo per agevolare la gestione ottimizzando gli spazi, ma anche trovare un sistema per migliorare l'aria.
    Per ora mi limito alle cose necessarie, aspetto qualche mese per collaudare il tutto prima investire in altro.
    Per adesso mi godo questa settimana di mare sotto la pioggia poi ci pensiamo.
    120 mq? Avrai tante di quelle possibilità che non dormirai la notte

  7. #37
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Si i miei vogliono acquistare una casa a 3 piani da ristrutturare, sono 3 appartamenti da 120 metri l'uno e io potrei usare quello al piano terreno come allevamento, penso che sicuramente farò una decina di voliere per i major almeno aumento in modo esponenziale la % di successo, per il resto vedrò, se la cosa va in porto avrò piu spazio di quanto riesca a usarne

  8. #38
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Vincenzo81

    L'avatar di Vincenzo81
    Registrato dal
    10-10-12
    residenza
    Rubiera
    Messaggi
    692

    Sapete mica se le piastrine anti-zanzare sono nocive per gli uccelli?
    Sto trovando molte zanzare e non capisco da dove entrano, maledette!!
    Ho provato ad accendere le piastrine per un oretta ma poi le ho staccate per precauzione.

  9. #39
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Mai usate quindi non saprei, probabilmente entrano dalla ventola quando non gira, io ho attaccato la zanzariera sopra in modo che non passino, ovviamente deve stare bella tirata in modo che non venga aspirata dalla ventola

  10. #40
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Vincenzo81

    L'avatar di Vincenzo81
    Registrato dal
    10-10-12
    residenza
    Rubiera
    Messaggi
    692

    Ho visto che con la piastrina anti-zanzare cadano giù come le pere anche dopo poco tempo dall'accensione, purtroppo però in rete non ho trovato nessuna info in merito alle eventuali controindicazioni verso i volatili.
    Si può essere, anche se la griglia esterna è dotata di zanzariera, ho notato però che ste maledette mi seguono e entrano appena apro la porta!!

+ Rispondi
Pagina 4 di 5
primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi