Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 18
1 2 3 4 5 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 176

Discussione: Ciao a tutti

  1. #1
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Joker_1926_


    Registrato dal
    01-08-15
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    178

    Ciao a tutti

    Salve mi chiamo Alessandro, ho 24 anni e vivo a Sant'Anastasia ( NA ). Circa 1 mese fa presi una giovane coppia di cocorita. Quando inserii la coppia nella gabbia, i due subito legarono, coppia molto affiatata, si scambiano le coccole, i bacetti, IL CIBO, stanno spesso vicini ma il nido lo vedranno a settembre, feci una piccola prova ma era troppo presto per la riproduzione.
    La gabbia sta all'esterno protetta dal vento e dai raggi del sole, l'unica cosa che faccio con loro è quella di farli mangiare la spiga di panico dalla mia mano per farli acquistare fiducia in me e magari riuscire ad addomesticarli.

    Credo che con il vostro aiuto riuscirò ad imparare tantissimo cose su questi splendidi animali.

    Saluti Joker

  2. #2
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Joker_1926_


    Registrato dal
    01-08-15
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    178

    Questi sono i miei coco

    Ultima modifica di Silvia Olivares; 01-08-15 a 19: 50

  3. #3
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Silvia Olivares


    Registrato dal
    16-07-14
    residenza
    Italia
    Messaggi
    40

    Mi raccomando l'alimentazione frutta, verdura legumi. Non ci si deve limitare ai soli semi ed estrusi.
    Con molta pazienza si riesce a farli diventare docili nei confronti degli esseri umani.

  4. #4
    Staff del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Carlo Sallese

    L'avatar di Carlo Sallese
    Registrato dal
    03-02-09
    residenza
    Casalbordino (ch)
    Messaggi
    4,900

    Ciao Alessandro, benvenuto e buona permanenza nel forum
    Carlo
    RNA BW55
    RAE F82


  5. #5
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Joker_1926_


    Registrato dal
    01-08-15
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    178

    Quote Originariamente inviata da Silvia Olivares Visualizza il messaggio
    Mi raccomando l'alimentazione frutta, verdura legumi. Non ci si deve limitare ai soli semi ed estrusi.
    Con molta pazienza si riesce a farli diventare docili nei confronti degli esseri umani.
    Provai a dar loro frutta e verdura ma con pessimi risultati. Hai qualche consiglio da darmi?
    Cosa sono gli estrubi? Do soltanto un mix di semi e la spiga di panico
    P.s che tipo di frutta e verdura posso dare?

  6. #6
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Joker_1926_


    Registrato dal
    01-08-15
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    178

    Ciao Carlo e grazie mille per il benvenuto

  7. #7
    Staff del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca Marani

    L'avatar di Luca Marani
    Registrato dal
    30-06-14
    residenza
    Fidenza
    Messaggi
    1,288

    Ciao Alessandro, benvenuto e buona permanenza nel forum

    Quote Originariamente inviata da Joker_1926_ Visualizza il messaggio
    Provai a dar loro frutta e verdura ma con pessimi risultati. Hai qualche consiglio da darmi?
    Cosa sono gli estrubi? Do soltanto un mix di semi e la spiga di panico
    P.s che tipo di frutta e verdura posso dare?
    Se vuoi cominciare a somministrare fresco ti consiglio fettine di mela, carote grattuggiate e foglie di insalata: dovrebbero essere le più gradite. Devi somministrarle costantemente e avere pazienza, prima o poi cominceranno ad assaggiarle. Poi puoi provare con una maggiore varietà di frutta e verdura di stagione, se è appetito qualsiasi tipo è ottimo. Amano le erbe prative come tarassaco ecc..(in questo periodo un po' introvabili comunque vanno abituate). Mi permetto di aggiungere a quanto già detto in precedenza che sarebbe ottimo integrare il mix di sementi con un pastoncino secco proteico facilmente reperibile in commercio (specialmente dopo la presa possesso del nido).

  8. #8
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luigi Cinassi

    L'avatar di Luigi Cinassi
    Registrato dal
    20-06-15
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    112

    quoto, anche se gli ondulati non sono per nulla uccelli complicati da alimentare: hanno una dieta e un metabolismo molto spartano, provenendo da regioni aride/deserte.
    Mix sementi e pastoncino sono sufficienti per un buon allevamento. frutta e verdura molti molti allevatori lo forniscono solo durante la muta per evitare di incorrere in problemi (specialmente stati diarroici) durante l'allevamento.

  9. #9
    Staff del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca Marani

    L'avatar di Luca Marani
    Registrato dal
    30-06-14
    residenza
    Fidenza
    Messaggi
    1,288

    Quote Originariamente inviata da Cinase Visualizza il messaggio
    quoto, anche se gli ondulati non sono per nulla uccelli complicati da alimentare: hanno una dieta e un metabolismo molto spartano, provenendo da regioni aride/deserte.
    Mix sementi e pastoncino sono sufficienti per un buon allevamento. frutta e verdura molti molti allevatori lo forniscono solo durante la muta per evitare di incorrere in problemi (specialmente stati diarroici) durante l'allevamento.
    Ottimo sarebbe mescolare al pastoncino (nel periodo della riproduzione) piselli secchi ammollati, e semi germinati. Per i germinati occorre attenzione perché se non gestiti correttamente possono fare più male che bene quindi io li sconsiglierei a un neofita

  10. #10
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Joker_1926_


    Registrato dal
    01-08-15
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    178

    Cavolo quante cose bisogna sapere per allevarli al meglio.
    Chiedo venia ma sono "ignorante" della materia, cosa è il pastoncino secco proteico? Questo non è il periodo adatto alla riproduzione, vero?
    I semi germinati posso produrli utilizzando il mix di semi che già do a loro?

+ Rispondi
Pagina 1 di 18
1 2 3 4 5 11 ... ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi