Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 3 di 18
primaprima 1 2 3 4 5 6 7 13 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 176

Discussione: Ciao a tutti

  1. #21
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Joker_1926_


    Registrato dal
    01-08-15
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    178

    Quote Originariamente inviata da Fabio Musumeci Visualizza il messaggio
    Gli ondulati non si cibano di rami.
    Se vuoi qualche informazione sul loro mantenimento ed allevamento dai un'occhiata a questa discussione:

    http://lnx.ornieuropa.com/forum/show...lato-di-colore
    Grazie mille per il link, è veramente interessante

  2. #22
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Joker_1926_


    Registrato dal
    01-08-15
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    178

    Quote Originariamente inviata da Lucabac2000 Visualizza il messaggio
    Come erbe prative preferiscono tarassaco, la piantaggine maggiore, la borsa del pastore, il centocchio bianco (non quello rosso) e altre graminacee. il più gratito è sicuramente il tarassaco. Purtroppo sono tutte erbe che si trovano in primavera. Non so li da te, ma io abito e in campagna e di erbe prative ne vedo ben poche. In questo periodo possiamo sostituire con altre verdure più tradizionali come la lattuga, il radicchio, ecc..., facilmente reperibile al supermercato. Ricordo che se non sono abituate a mangiare fresco, un cambio improvviso dell'alimentazione potrebbe provocare diarree e problemi gastrointestinali, perciò abituale gradatamente, non fornire quintali di verdura tutta insieme, senza esagerare.
    Abito in campagna quindi non è un problema prendere verdura fresca. Per adesso somministro piccole quantità, come già detto non sono abituate a mangiare frutta e verdura ed è un peccato sprecare il cibo

  3. #23
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Joker_1926_


    Registrato dal
    01-08-15
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    178

    Voi il pastone lo comprate nei negozi o lo fate in casa? L'ho comprato nel negozio, va bene oppure ho sbagliato?

  4. #24
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Il pastoncino lo devi somministrare solo in prossimità del periodo riproduttivo, e durante l'allevamento della prole.
    Darlo ora in estate significa farli diventare grassi ed aggressivi.
    Loro traggono gli stimoli riproduttivi proprio dall'alimentazione, e col caldo è meglio tenerli calmi.
    RNA - 442X - RAE - 0487



  5. #25
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Francesco Frati

    L'avatar di Francesco Frati
    Registrato dal
    02-08-15
    residenza
    Portogruaro
    Messaggi
    139

    Secondo me invece il fatto di darlo una volta a settimana x integrare la miscela è una buona idea. Ovvio che una sola volta non sarà sufficiente per mandare in estro! In riproduzione lo fornisci tutti i giorni.


  6. #26
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Quote Originariamente inviata da Francesco Frati Visualizza il messaggio
    Secondo me invece il fatto di darlo una volta a settimana x integrare la miscela è una buona idea. Ovvio che una sola volta non sarà sufficiente per mandare in estro! In riproduzione lo fornisci tutti i giorni.
    Secondo te?
    O perché in effetti fai così con gli ondulati?
    Io per non correre rischi sospendo il pastoncino alle coppie già dall'involo dell'ultima nidiata, il fatto è che anche la semplice abbondanza di semi li può far andare in estro.
    Difatti in estate diminuisco anche la quantità di semi, soprattutto alle femmine a riposo, dato che sono quelle più a rischio.
    Per tenerli impegnati con qualcosa di diverso va bene anche qualche tozzetto di pane secco, o bucce di melone da sgranocchiare.
    RNA - 442X - RAE - 0487



  7. #27
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Francesco Frati

    L'avatar di Francesco Frati
    Registrato dal
    02-08-15
    residenza
    Portogruaro
    Messaggi
    139

    Lo dico perché sono anni che faccio così. D'altronde i pastoni che si trovano in commercio non sono molto proteici, all'involo dei novelli fino allo svezzamento anche io lo rimuovo, però durante il riposo lo fornisco settimanalmente, anche ora che siamo in muta. Anche io limito la quantità di semi, più per evitare sprechi che per evitare l'estro
    Poi ognuno fa come vuole. Io ho solo detto il mio metodo.


  8. #28
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Joker_1926_


    Registrato dal
    01-08-15
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    178

    Essendo che ho solo due coco, essendo che bevono poco e non riesco ad abituarli a mangiare frutta( non mollo prima o poi ci riuscirò a farli mangiare tutto) stavo pensando di offrire loro un po' di pastone a settimana con l'aggiunta di vitamine in polvere ossia Nekton-S

    Anche i panini vanno bene o dai loro solo il pane?

  9. #29
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Qualsiasi tipo di pane secco va bene.
    È normale che bevino poco, consumano più acqua quando hanno i piccoli da allevare.
    Prova con il peperone e le foglie di broccolo.
    RNA - 442X - RAE - 0487



  10. #30
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Joker_1926_


    Registrato dal
    01-08-15
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    178

    Quote Originariamente inviata da Fabio Musumeci Visualizza il messaggio
    Qualsiasi tipo di pane secco va bene.
    È normale che bevino poco, consumano più acqua quando hanno i piccoli da allevare.
    Prova con il peperone e le foglie di broccolo.
    Per adesso mangiano solo l'insalata, quante volte a settimana posso darla?
    Adesso sto provando con la pera, uva bianca, banana e pesca, sembra che la pesca la mangino un po'

    Gentilmente potresti dirmi di che mutazione sono i miei coco e più o meno come saranno i figli?

+ Rispondi
Pagina 3 di 18
primaprima 1 2 3 4 5 6 7 13 ... ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi