Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Ecco a voi joy

  1. #1
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Warlola

    L'avatar di Warlola
    Registrato dal
    18-07-15
    residenza
    Torino
    Messaggi
    166

    Ecco a voi joy

    Ciò a tutti! Dopo varie peripezie ecco qui il nostro cenerino di 3 mesi.. Fino a ieri immaginavo di prendere un lorichetto ma poi é sbucata questa dolce testolina.. Essendo già informati a riguardo e con l'aiuto dell'allevatore i nostri dubbi per timori di autodeplumazione ecc.. Sono stati fugati..
    Ed oggi é qui con noi 😊 un po' si dovrà ambientare ma é già dolce.. Mangia dalle mani e si fa fare le carezze sul becco solo per ora.. Ma penso sia normale no? Un saluto a tutti da noi e dalla nostra star!


  2. #2
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Warlola

    L'avatar di Warlola
    Registrato dal
    18-07-15
    residenza
    Torino
    Messaggi
    166

    Ops

    Niente non riesco a inserire l'allegato 😟


  3. #3
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Francesco Frati

    L'avatar di Francesco Frati
    Registrato dal
    02-08-15
    residenza
    Portogruaro
    Messaggi
    139

    Congratulazioni! Ora è normale he sia un po timido. Vedrai che ti darà moltissime soddisfazioni. I cenerini sono la mia specie di psittaciformi preferita... Ancora tanti auguri!
    Ultima modifica di Francesco Frati; 02-08-15 a 16: 58

  4. #4
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Warlola

    L'avatar di Warlola
    Registrato dal
    18-07-15
    residenza
    Torino
    Messaggi
    166

    Oggi ha fatto la sua prima passeggiatina fuori dalla gabbia.. Per rimetterlo dentro ho preso la sua pappà.. E con quella l'ho direzionato su un posatoio che tenevo in mano.. É salito lì.. Con quello é entrato in gabbia dove ho finito di dargli da mangiare.., spero associ il momento della pappa al rientro in gabbia! Grazie per gli auguri!! E spero tanto di fare tutto al meglio


  5. #5
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Francesco Frati

    L'avatar di Francesco Frati
    Registrato dal
    02-08-15
    residenza
    Portogruaro
    Messaggi
    139

    Non hai ancora cominciato a svezzarlo? I miei a 2 mesi e mezzo sono già completamente indipendenti. Ti consiglio di cominciare a fornire frutta a fettine, verdura sminuzzata e qualche piccolo seme x cominciare. Diminuisci le imbeccate a gradualmente e mescoli alla pappa dei semi di panico. Penso che nn sia un bene aspettare troppo a svezzare.
    Ultima modifica di Francesco Frati; 03-08-15 a 13: 14

  6. #6
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Warlola

    L'avatar di Warlola
    Registrato dal
    18-07-15
    residenza
    Torino
    Messaggi
    166

    Grazie dei consigli! Diciamo che gli diamo due siringhe al giorno.. Mattino e sera.. E per ora mangia cracker piccoli pezzi oppure cose morbide come la banana o i legumi bolliti.. I semi noto che prova ma poi li sputa.. Cmq ha sbucciato una arachide da solo.. Mangiarli ancora non lo vedo molto capace.. Ci prova sovente però! Per farlo rientrare in gabbia quella terza siringa mi sa che oggi ci scappa d dargliela.. Ma é solo per insegnarli ad entrare appunto con le buone.. Non si fa toccare.. per essere il terzo giorno che é con noi oggi mi si è avvicinato per mangiare da me dei cieci dalle mani.. E per tirarmi un po' il vestito.. Ogni quanto lo posso lasciare libero per casa e per quanto? Grazie ancora dei consigli.. Sono tutti ben accetti!


  7. #7
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Warlola

    L'avatar di Warlola
    Registrato dal
    18-07-15
    residenza
    Torino
    Messaggi
    166

    Tra le cose che ho comprato non ho il panico ma ho il miglio... Va bene lo stesso?


  8. #8
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Francesco Frati

    L'avatar di Francesco Frati
    Registrato dal
    02-08-15
    residenza
    Portogruaro
    Messaggi
    139

    Ho detto il panico perché più piccolo e più tenero, senza esagerare va bene anche il miglio. Ovvio che non dovrai somministrarlo con la siringa ma con una palettina, anche cucchiaino. Comunque se mangia qualcosa da solo siamo già sulla buona strada, anche se un po in ritardo. Se non lo vedi agitato puoi tenerlo fuori dalla quanto vuoi, l'importante è essere costanti: tutti i giorni lo stesso tempo e alla stessa ora. Importante la regolarità.

  9. #9
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Titti 1

    L'avatar di Titti 1
    Registrato dal
    27-06-10
    residenza
    ladispoli
    Messaggi
    172

    molti sono contrari allo svezzamento precoce che provocherebbe problemi comportamentali nel cenerino, in natura sono imboccati dai genitori a lungo.....

  10. #10
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Warlola

    L'avatar di Warlola
    Registrato dal
    18-07-15
    residenza
    Torino
    Messaggi
    166

    Che io sappia fino a 5 mesi.. Infatti non ho fretta! É già bravo per essere così piccolo.. Davvero vi dico.. In un giorno sale sul posatoio sulle mie mani e lo porto dove voglio.. Purché dopo abbia la ricompensa ora.. M sembra che senza c rimane male... Grazie titti e a tutti


+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi